Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 72

Discussione: F-35

TCP Rider L'avatar di condor
    Moto
    Bonneville 865 carbs
    va bene, avionica o struttura e' comunque un cesso, lo so che i moderni aerei da guerra sono instabili per natura ed una miriade di sensori libera a comando l'instabilita' che necessita la momento.... ma per 'sto coso ci vogliono sw da 9 milioni di linee, per il piu' sofisticato attualmente in uso, forse l'F117, danno problemi sw da 1,5 milioni.
    Non contesto quanto dici, sara' uno splendido aereo, ma ad un certo punto, soprattutto i casi di SPESA PUBBLICA, bisogna fare una attenta analisi COSTI/BENEFICI e se anche puoi avere un bellissimo aereo super tecnologico (per combattere contro chi poi???) ma NON te lo puoi permettere, oppure che puoi mantenere un degno livello di difesa aerea spendendo molto meno TI DEVI FERMARE.
    Se invece restiamo indietro nella ricerca avremo cieli sicuri ma la pancia vuota.
    Ultima modifica di condor; 05/02/2013 alle 22:54

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di robygun
    Citazione Originariamente Scritto da condor Visualizza Messaggio
    va bene, avionica o struttura e' comunque un cesso, lo so che i moderni aerei da guerra sono instabili per natura ed una miriade di sensori libera a comando l'instabilita' che necessita la momento.... ma per 'sto coso ci vogliono sw da 9 milioni di linee, per il piu' sofisticato attualmente in uso, forse l'F117, danno problemi sw da 1,5 milioni.
    Non contesto quanto dici, sara' uno splendido aereo, ma ad un certo punto, soprattutto i casi di SPESA PUBBLICA, bisogna fare una attenta analisi COSTI/BENEFICI e se anche puoi avere un bellissimo aereo super tecnologico (per combattere contro chi poi???) ma NON te lo puoi permettere, oppure che puoi mantenere un degno livello di difesa aerea spendendo molto meno TI DEVI FERMARE.
    Se invece restiamo indietro nella ricerca avremo cieli sicuri ma la pancia vuota.
    Mah.. dire che è il più sofisticato il f-117, un aereo degli anni 80 , mi sembra esagerato.. su questo piano il metro di paragoe penso sia l'F-22...

Sulla seconda parte invece ti dò ragione... qui non si tratta di decidere se avere o meno gli F-35 ma di decidere cosa si vuole fare delle Forze Armate.

1_Vogliamo delle Forze Armate degne di questo nome?? allora vanno armate allo stato dell'arte, per metterle in grado di lavorare bene, se serve, per i prossimi 50anni.. e questo vuol dire anche partecipare a programmi costosi come il JFS..

2_vogliamo risparmiare??? allora facciamo come l'Islanda, niente Esercito/Air Force/Navy, per il controllo delle acque territoriali basta la Guardia Costiera , con una piccola componente aerea per il pattugliamento e il SAR..
    C'è anche la possibilità di fare come il Belgio ( mi pare.. o è l'Olanda) che ha un Esercito molto piccolo con all'interno un pò tutti i settori... non sò quanto sia utile..

Non sò perchè ma l'opzione 2 non mi convince, soprattutto a causa della nostra posizione geografica..

Moto
    Bonneville 865 carbs
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Mah.. dire che è il più sofisticato il f-117, un aereo degli anni 80 , mi sembra esagerato.. su questo piano il metro di paragoe penso sia l'F-22...

Sulla seconda parte invece ti dò ragione... qui non si tratta di decidere se avere o meno gli F-35 ma di decidere cosa si vuole fare delle Forze Armate.

1_Vogliamo delle Forze Armate degne di questo nome?? allora vanno armate allo stato dell'arte, per metterle in grado di lavorare bene, se serve, per i prossimi 50anni.. e questo vuol dire anche partecipare a programmi costosi come il JFS..

2_vogliamo risparmiare??? allora facciamo come l'Islanda, niente Esercito/Air Force/Navy, per il controllo delle acque territoriali basta la Guardia Costiera , con una piccola componente aerea per il pattugliamento e il SAR..
    C'è anche la possibilità di fare come il Belgio ( mi pare.. o è l'Olanda) che ha un Esercito molto piccolo con all'interno un pò tutti i settori... non sò quanto sia utile..

Non sò perchè ma l'opzione 2 non mi convince, soprattutto a causa della nostra posizione geografica..
    oppure potremo portare il livello tecnologico delle nostra forze aeree ad uno step leggermente superiore ed aspettare che si risolvano i problemi del F35 senza comprarne 90 ... anche se... la Lockheed in passato ha spesso sfornato dei troiai costosissimi ed il cui progetto si e' arenato miseramente.
    Ma tu la compreresti una moto se ti dicessero che "la puoi guidare solo a giorni alterni e ogni 15/20 min devi pulire le candele. In piu' frena con un certo ritardo rispetto all'azione sulla leva. Ah, guarda, costa l'80% per cento in piu' di una di pari cilindrata e a mantenerla sono un'altro 40/50% in piu'...... pero' la hai solo tu ed una ristrettissima cerchia eh, mica pizza e fichi"
    Io onestamente no, mi tengo la mia bonneville a carburatori.
    Comunque spero che in tutta questa vicenda non ci vadano di mezzo i lavoratori che si occupano dell'assemblaggio.
    Lamps

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    E' bello vedere come i giornalisti e la gente comune stiano improvvisamente diventando tutti esperti in ingegneria aerospaziale... E poi dicono che c'è la fuga dei cervelli in Italia...

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    E' bello vedere come i giornalisti e la gente comune stiano improvvisamente diventando tutti esperti in ingegneria aerospaziale... E poi dicono che c'è la fuga dei cervelli in Italia...
    Sono fuggiti solo quelli che funzionano.

Premesso che dell'F35 so molto poco,, mi risulta che rispetto al prgetto sono state fatte numerose modifiche, principalmente per arrivare agli standard richiesti dalla marina.

Questo ha creato numerosi problemi nello sviluppo del proptotipo, e un pauroso aumento dei costi, sia quelli di sviluppo, che quello dell'aereo.

Non so come andarà a finire la vicenda, forse riusciranno a sistemare la maggior parte dei difetti, quello che non riesco a capire è cosa se ne fa l'Itali di un aereo da superiorità, per di più imbarcabile,e costosissimo.

Quali occasioni abbiamo mai di usarlo?

D'accordo che ormai il Tornado è vetusto, ma per quello che serve a noi si poteva valutare l'acquisto di un buon usato, tipo F18 per esempio.

Inoltre 90 mezzi mi sembrano lo specchio delle manie di grandezza della nostra areonautica, da sempre col complesso d'inferiorità per non aver contato mai nulla.

A questo punto, ormai non ci possiamo ritirarci, ma , come hanno fatto altri in passato, mi sembra ragionevole una sostanziosa riduzione dell'impegno.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider L'avatar di alessio90
    Moto
    bacarozzo verde 675
    quoto...appena ne parli un po' in giro 8 persone su 10 ti dicono: "fa schifo" e non sanno nemmeno come fa un aereo a volare, o come funziona un turbofan..bah

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio

Diciamo che si potrebbe trovare la classica via di mezzo no?

Nella nostra aeronautica non ci sono già in servizio una sessantina di Eurofighter, di cui Alenia detiene una discreta percentuale nella partecipazione al progetto?

TCP Rider L'avatar di oscar diamante
    Moto
    triumph street triple
    Il problema dell'abbattimento dell'aereo con una mitragliata deriva dal fatto che l'F35 ha la corrente a 270 volts. Mentre gli altri aerei da combattimento hanno la corrente a 48 volts. se un proiettile colpisce la coda e trancia un cavo, una scintilla e' sufficente x farlo incendiare...
    Ultima modifica di oscar diamante; 07/02/2013 alle 20:34

Moto
    Bonneville 865 carbs
    noi ne parliamo e voi esperti ci correggete.
    Non mi sembra che bisogna essere scienzati per capire che non abbiamo un euro in tasca e che quindi sarebbe meglio spenderli in qualcosa di piu' affidabile, piu' utile e che faccia quello che deve fare. Se permetti sono soldi anche miei e sono perfetti, non vedo perche' usarli per qualcosa che indubbiamente perfetto non e'.
    Ultima modifica di condor; 06/02/2013 alle 20:49

TCP Rider L'avatar di Brontolo
    Moto
    Landini Testa Calda
    Non che ci voglia tanto per sapere le caratteristiche...

Ho digitato Scheda tecnica F35 su google....Ah è un po' vecchiotta,del 2007....

http://www.difesanews.it/archives/sc...strike-fighter
    Poc'osso nella maletta!

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •