Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: aiuto hydrofom

Nuovo TCP Rider

aiuto hydrofom

Salve a tutti
    mi sono letto tutti i post sull'hydroform della Hp corse e ancora non c'ho capito na'fava.
    Qualcuno l'ha montato sulla speed del 2005 (quindi 2004-2006) ?
    Problemi?
    Mappe?
    foto?

So che qualcuno ci ha adattato quello per il modello successivo ma vorrei sapere se qualcuno ha montato quello dedicato.
    Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cardinero76
    Moto
    A piedi ... ex Speed my 011 ABS Pearl White - ex Tiger1050 black open soud
    Non c'entra na fava con la speed my 06 ma ti racconto brevemente la mia storia!!!
    L'unico scarico singolo basso che mi piaceva per la mia my 11 era l'Hp Hydroform............,documentandomi anch'io su questo forum avevo riscontrato un sacco di grane a riguardo! La moto non va, è tappata, perde ai bassi ed addirittura avevo letto che qualcuno aveva perso la bellezza di 17 cv .... mhà ... mi pare moooolto strano!
    Bhè, montato una quindicina di giorni fà , Hp mi consiglia mappa 20471 (slip-on Arrow - 95 ottani) per speed ABS, il mio meccanico di fiducia esegue tutto alla lettera riscontrando solo un'anomalia : la mappa sopracitata (20471) è stata aggiornata pochissimo tempo fa , caricandomi di conseguenza l'ultima rilasciata da Triumph sempre slip-on Arrow 95 ottani, ma non so dirti il codice esatto.
    Nulla da dire, la moto con il suo Db originale da 28 mm. va da Dio.
    HP inoltre mi ha fornito con lo scarico nr.2 db killer racing (solo uso pista) di cui 1 da 35 mm. e l'altro da 40mm.
    Montato per un paio d'ore il db da 35mm e la moto andava ancora meglio a discapito del baccano.... forse troppo per i miei gusti.

Non oso immaginare cosa succede con il 40mm.
    Ultima modifica di cardinero76; 07/02/2013 alle 08:25
    VAI SERENO . . . .
    58
    Due amici e un'altra passione!!!
    www.iotennis.it

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    ottima recensione...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di ieleph
    Moto
    Speed Triple 2011 Red
    Citazione Originariamente Scritto da cardinero76 Visualizza Messaggio
    Non c'entra na fava con la speed my 06 ma ti racconto brevemente la mia storia!!!
    L'unico scarico singolo basso che mi piaceva per la mia my 11 era l'Hp Hydroform............,documentandomi anch'io su questo forum avevo riscontrato un sacco di grane a riguardo! La moto non va, è tappata, perde ai bassi ed addirittura avevo letto che qualcuno aveva perso la bellezza di 17 cv .... mhà ... mi pare moooolto strano!
    Bhè, montato una quindicina di giorni fà , Hp mi consiglia mappa 20471 (slip-on Arrow - 95 ottani) per speed ABS, il mio meccanico di fiducia esegue tutto alla lettera riscontrando solo un'anomalia : la mappa sopracitata (20471) è stata aggiornata pochissimo tempo fa , caricandomi di conseguenza l'ultima rilasciata da Triumph sempre slip-on Arrow 95 ottani, ma non so dirti il codice esatto.
    Nulla da dire, la moto con il suo Db originale da 28 mm. va da Dio.
    HP inoltre mi ha fornito con lo scarico nr.2 db killer racing (solo uso pista) di cui 1 da 35 mm. e l'altro da 40mm.
    Montato per un paio d'ore il db da 35mm e la moto andava ancora meglio a discapito del baccano.... forse troppo per i miei gusti.

Non oso immaginare cosa succede con il 40mm.
    Quello che volevo sentire :-) ho appena preso una my 2011 e l unico singolo basso che mi fa impazzire è l hydroform! Bella ;-)
    Semmai in pvt mi dici dove l'hai preso e il prezzo?
    tx

TCP Rider L'avatar di cardinero76
    Moto
    A piedi ... ex Speed my 011 ABS Pearl White - ex Tiger1050 black open soud
    Citazione Originariamente Scritto da ieleph Visualizza Messaggio
    Quello che volevo sentire :-) ho appena preso una my 2011 e l unico singolo basso che mi fa impazzire è l hydroform! Bella ;-)
    Semmai in pvt mi dici dove l'hai preso e il prezzo?
    tx
    Bhè il 3 in 1 arrow è la miglior soluzione in termini di resa...... ma quasi 1500 eurini per poi avere uno completo non omologato fa girare i marroni!
    VAI SERENO . . . .
    58
    Due amici e un'altra passione!!!
    www.iotennis.it

TCP Rider L'avatar di CICCIO7
    Moto
    speed triple 1050 05
    Ciao, allora io ho su l'hydroform sulla speed del 2005, con mappa e filtro originali e la moto va da dio! Non so dirti se ho guadagnato cv (cosa che non penso proprio), perché non l'ho fatta testare al banco, ma sicuramente non ne ha persi! Va benissimo tira come prima e in più ha un ottimo sound!!! Unica nota scoppietta in rilascio, ma sinceramente a me fa impazzire! PS anche a me hanno dato due dbkiller!

TCP Rider L'avatar di Cico RSV
    Moto
    Speed 07
    Ciao ragazzi, rispolvero un attimo questa discussione per avere un chiarimento....

Per quanto riguarda la Speed modello 2005/2007.
    C'è qualcuno che ne ha provati diversi tipi di scarico? Io ora ho i terminali Arrow alti + db killer modificati + filtro + mappa dedicata.

Vorrei montare l'HP corto basso. Cosa si guadagna rispetto agli Arrow alti? Cosa si perde?
    Io so solo una cosa.... esteticamente la moto è moooooooooolto più bella col trombozzo basso. E' così che nella mia testa deve essere la Speed.

Help!

TCP Rider L'avatar di CICCIO7
    Moto
    speed triple 1050 05
    Ciao Cico RSV Con gli scarichi alti generalmente si ha più coppia ai regimi medio-bassi, mentre con il singolo basso guadagni più agli alti regimi! Io però non ho mai montato terminali alti aperti sulla speed quindi personalmente non ho consigli diretti del cambiamento che puoi sentire! Ah ti togli un bel po di chili da sotto la sella, tutto a beneficio della manegevolezza! In compenso ho da pochi giorni montato filtro e mappa dedicata alla mia con hydroform basso e devo dire che è migliorata ulteriormente come erogazione (speed 2005)!!

TCP Rider L'avatar di Cico RSV
    Moto
    Speed 07
    Ottimo, grazie 1000. Sono moooolto tentato all'acquisto! Soprattutto per l'estetica.

TCP Rider L'avatar di Bandit72
    Milanese di nascita Rhodense di adozione.
    Moto
    Street Triple R, ex Banditina 600, ex XT 600, ex Sintesi 125, ex Califfo Rizzato, ex Saltafoss.
    Ciao. Scusate se mi intrometto. Ho una street r con hp basso. Credo di essere stato tra i primi a montarlo. La mappatura usata è per gli arrow alti. Purtroppo a me hanno dato solo un dbkiller. Ho provata ad usarla senza ed è una goduria. ...passando dalla prima alla seconda la moto si alza!!!! Infatti vorrei prrndere il dbkiller "aperto".

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •