Giusto Fearl![]()
Giusto Fearl![]()

Lo sò anch'io che costa fare una mappatura.......ma anche cambiando i soli terminali , stai sereno che la moto lo sente il cambiamento......e di sicuro in negativo.........
Lasciando i db-killer inseriti , più o meno si rimane alla configurazione iniziale .....si sporcherà un pelo l'erogazione , ma diciamo che la centralina riesce ad adattarsi ....ma se si tolgono i DB , si smagrisce non poco , si sporca ancora di più l'erogazione ,rendendola più appuntita.........cioè svuoti sotto guadagnando un pò di potenza solo agli alti........
Ripeto , ognuno fà come vuole , ma io personalmente non andrei a provare le mappe così a casaccio.....![]()
La mia ERRE
Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]
Non si può avere la moglie ubriaca e la moglie piena....è spendili sti soldi![]()

Non si va a casaccio,ci sono mappature dedicate per soli terminali aperti e mappature per completo scatalizzato,ad ognuno la propria scelta in base a ciò che ha montato
E non dimentichiamo un particolare : provare mappature specifiche non comporta alcun danno alla centralina.

Sono d'accordo sulla prima parte in rosso ...........
Però , forse non mi sono spiegato bene..........
Io ho avuto da ridire , sul fatto che si consiglia di mettere una mappa (x esempio) , x arrow basso 3-1 , su dei doppi alti.........oppure x i tor..................o viceversa....... questo io sconsigliavo di fare.
Visto che x gli sc o leovince , non c'è una mappatura dedicata , io consiglierei allora , di provare al massimo quella per gli arrow alti o per scarichi aftermarket (generica) ...che almeno , in teoria gli si avvicina come configurazione.......questo dicevo.
..e poi , se dobbiamo dirla tutta , spendere 200 euro x una bancata , non sono soldi buttati ,anzi!!!!
Se ne buttano tanti per fregnacce e spippli assurdi (io sono uno di questi) ........spenderli per ottimizzare al meglio la propria moto , sono soldi spesi bene ,come x sospensioni o gomme......sullo stesso piano io lo metterei .
Ovvio che per 2 soli terminali , sà un pò fatica andare a bancarla , più sensata la scelta quando si interviene più profondamente sul proprio motore .....però , dalla mia piccola esperienza con la moto precedente , ho visto che anche il solo terminale , riesce a farti perdere qualcosa come 2 CV alla ruota (kawasaki versys) rispetto al bombolotto originale.......Poi , grazie alla powercommander , insieme ad alcuni accorgimenti (eliminazione sonda lambda , tolto i cornetti aspirazione e db-killer ed ovviamente 2 ore di banco prova da Ferracci a Bologna) ,abbiamo recuperato i 2,5 cv persi alla ruota , quadagnandone quasi altri 2 .............ma di lavoro dietro ce ne stato......e il bello di tutto ciò (nonostante stiamo parlando di una moto da 60 CV) , era la pulizia di erogazione che si percepiva nel guidarla dopo l'intervento........era un piacere poi sentirla girare.
PS: Claudio .....provare mappature , non crea problemi alla centralina .....certo ......i problemi li potrebbe avere il motore , a seconda se si ingrassa troppo ai bassi o ai medi o agli alti ne possono risentire le candele .....ed i consumi e la moto và male e rende meno.................se si smagrisce troppo invece i danni possono venire....... ne possono risentire , i pistoni le fasce ......e quindi la durata del motore stesso
Io continuo a ribadire che non ci giocherei troppo con le mappature......poi ognuno fà come meglio crede![]()
Ultima modifica di scarf75; 10/02/2013 alle 13:25
La mia ERRE
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Ultima modifica di gixxer73; 10/02/2013 alle 18:09
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

Ma va là dai....potrebbe certo,ma a memoria non ricordo di nessuno con i "problemi" da te citati.
Ho provato si può dire tutte le mappature disponibili...se vuoi ti faccio vedere le candele quando le ho sostituite
Che dici,un po me ne intendo?
Ti dice niente la sonda lambda?
Comunque la procedura di mappare al banco è senza dubbio la migliore,ma ha un senso solamente per chi utilizza prevalentemente la moto in condizioni estreme,cioè pista.
Detto ciò,sono pienamente daccordo con te...in merito all'ultima cosa che hai scritto![]()
![]()

Se giri con i db e fitro originale va bene la mappa Arrow alti, altrimenti metti la TORS.
Se vuoi puoi provare con la mappa che feci tempo fà una via di mezzo tra arrow 3-1 e tors, solo è corretta la velocità per corona da 49 se hai l'originale riporta il trim a 0.0. http://www.forumtriumphchepassione.c...-pericolo.html
Una mappa al banco la vedo soldi buttati se hai i collettori originali.
lamps
La mia moto:http://www.forumtriumphchepassione.c...-presento.html
La mia ex moto http://www.forumtriumphchepassione.c...-mia-moto.html

Dai su... Potremmo parlare all'infinito, allora ha senso cambiare il mono della R , x andare in strada????
Ha senso comperare specchietti da 200 euro???
Ha senso mettere sulla street l'ammortizzatore di sterzo????
Potrei andare avanti , mai fermo qui.....
Fare una mappatura al banco o carburazione , come vuoi che di chiami, ha senso più di tante altre cose.....io la vedo così!!!!
Poi , le mappe le hai provate tutte e ok... Ci credo , ma un conto è provare ed un conto è andare avanti con una mappa sbagliata x 20000 km. ...... Poi dopo i problemi potrebbero anche farsi vedere ;-)
Comunque , ripeto ancora , io consiglio di non giocarci troppo con le mappe e cercare al limite di metterne una che più si addice alla configurazione...... Tutto qui!!
Lamps
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.
La mia ERRE