Originariamente Scritto da
gippo
Ieri Domenica sono andato con la mia Tigre e le sue scarpe nuove (Diablo corsa 3) e la moglie... a S. Moritz. Passo Maloia.
A parte il caldo insorportabile in pianura, ed il refrigerio enorme mano mano che si saliva al passo, riporto le impressioni direi definitive sulle Diablo corsa 3.
Fantastiche !

Entrata in temperatura: velocissima;
Inserimento in curva, (anche leggermente 'pinzato'), perfetto, anche se l'avantreno della nostra amata (dato il tipo di moto), non è roccioso.
Stabilità lungo la percorrenza della curva: ottima; in rettilineo, super ( ma io non ho mai avuto problemi di stabilità in rettilineo che dipendesse dalle gomme con nessuna moto)
Piega possibile: fino a farsi venire la schiena nera per i pugni dati dalla moglie... ottima, e c'è ne ancora per me che non sono un pilota, un cm dal bordo di questa panciutissima gomma;
Agilità (ds sn) non posso dire nulla, visto il percorso, dovrei portarla in pista e spingere, però la mia sensazione e che non sia a livello delle altre prestazioni, almeno sulla Tiger; Con ST4 Ducati ma la Corsa normale, era ottima.
Confort: anche se da più parti si legge che il confort è dato dalla sospensione, e che il pneumatico non funge da ammortizzatore, e che sarebbe un guaio se dovesse sopperire al suddetto, be in ogni caso il confort migliora e non di poco, ed io con la mia schiena ne sono esperto.
Cosa altro dire: dureranno non molti KM, ma a questo sono abituato.
Raccomandabili.
Lampeggi