con 90 kg si è snelli solo se si è 2 metri...in questo caso l'indice di massa corporea sarebbe 22.5 che è un buon parametro per valutare la snellezza...in altre parole uno alto 180 cm dovrebbe pesare 73 kg ed uno alto 170 cm dovrebbe pesare 65 kg
Con questo non voglio dire che non sia possibile correre anche se si è 100 kg ma con la disidratazione delle articolazioni legata all'età che avanza esse si infiammano con più facilità...
bè vado a farmi una corsa....a dopo...
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Cmq a me interessano più che altro pareri sui cardio frequenzimetri, forse ho cannato il titolo della discussione![]()
comprati un bel garmin gps con fascia cardio. ti misura distanza, medie, velocità, percorsi, battiti.. in più puoi caricare l'allenamento dal pc o impostarlo direttamente dall'orologio.
spenderai qualcosina, ma poi ti dura una vita!
Tra angeli in terra ci si saluta sempre...
THE QUEEN - la mia Street
"Fondamentalista della coppa cromata!"
Eh lo so è una figata avere tutto in un unico device, anch'io mi ascolto la musica mentre corro.. però usare il cell per allenarsi ha molti limiti (peso, durata batteria) e così mi sono deciso per un cardio. La musica l'ascolterò con un mp3 player che ho già, piccolo e non pesa niente.
Sono quasi deciso per il polar RC3.
RC3 GPS - Running & Multisport - Migliorare la forma fisica - Prodotti Polar | Polar Italia
Mi sono iscritto al loro sito www.polarpersonaltrainer.com e ho visto che c'è la possibilità di crearsi degli allenamenti, tenendo conto della forma fisica di partenza. Mi sembra ben fatto!
Qualcuno qui usa il polar RC3? se sì, impressioni?![]()
Ora, io non so che tipo d'allenamento tu affrontassi sul tappeto, ma io mi trovavo benissimo e conto di riprendere quando terminerò la fisio per il crociato ricostruito...anzi se debbo dire la verità il tappeto è più ammortizzato della sede stradale quindi meno impattante a livello fisico...boh...
Comunque per rimanere it direi che con Polar cadi sempre in piedi.
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).