Samuel, ho lasciato correre fino ad ora ma a questo punto non posso stare qui a leggere ancora di tuoi attacchi al Forum e alla sua Amministrazione all' infinito perchè non credo di meritare un simile trattamento.
Prima di tutto spiegami qual' è il trattamento che tu insinui noi riserviamo ai venditori perchè proprio non so di cosa parli.
Per quanto riguarda Bruno è vero che in questi anni qualche caso di critica come questo c'e stato, ma non è assolutamente la norma per lui: non conosco la mole del suo giro di affari, ma non credo di sbagliare se indico in diverse centinaia il numero di vendite/servizi da lui effettuati ed è chiaro che con questi numeri qualcosa possa andare storto. Ora, se c'è (come vedo) la volontà di porre rimedio quando questo accade come una Azienda seria come la sua DEVE attuare non vedo perchè TCP debba penalizzarlo, magari escludendolo dai suoi servizi pubblicitari: se fossimo di fronte a una persona e una Azienda che una volta su due crea problemi ti darei ragione, ma siamo di fronte a ben altro mi pare, no?
Mi dispiace anche di leggere che tu pensi che "vogliamo togliervi e cancellare anche i pensieri" quando abbiamo innanzitutto lasciato aperto la tua discussione di critica (e in altri Forum te lo sogni, credimi!) e cercato di gestirla al meglio per far si che alla fine tu ottenessi giustizia, cosa che mi sembra successa visto che Bruno alla fine ha fatto partire i 3 bonifici di rimborso che, per la cronaca, ho ricevuto anche io in copia e che quindi sono stati fatti realmente.
Samuel, davvero, non credo che TCP meriti un trattamento simile da parte tua perchè ce l' ha messa tutta per risolverti il problema, e anzi, se mi avessi mandato un MP prima di fare tutto questo casino avresti risolto anche prima senza sollevare tutto questo polverone.
Su questo non ci giurerei: lavoro con i corrieri tutti i giorni e a volte succede che il corriere non chiami affatto perchè ha fretta (tanto poi il cliente magari va a ritirarsi il pacco in magazzino) che lasci il pacco a vicini (mi è successo) o che lo lasci addirittura fuori dalla porta (se si ha fortuna non sparisce...) e sto parlando di padroncini che lavorano per SDA o BRT non di ditte sconosciute quindi non basiamo tutto su questa certezza, che può non esserci perchè la cosa è affidata alle singole persone che lavorano nelle varie zone.
E come possiamo monitorare quello che fanno le altre Aziende? Direi che non è proprio possibile...
Io ad esempio lavoro così: tu mi paghi, io preparo la spedizione e quando spedisco il mio gestionale ti manda in automatico un avviso via mail con il track number, ma molti altri non sono dotati di così moderne soluzioni tecnologiche che lo permettono. Vogliamo per questo escluderli? Credo che il mercato (e cioè i clienti, VOI!) piano piano invece faranno capire che non è questo il modo corretto di lavorare, e sceglieranno altre Aziende naturalmente.
Il Forum come regola impone solo che le Aziende siano il regola con la legge, che abbiano una sede legale, un P.IVA, un indirizzo e un numero di telefono in modo che in caso di problemi si possano contattare, non come succede su EBAY dove a volte fai un acquisto e poi se hai un problema ti attacchi al ... mouse!
Non cerchiamo quindi di addossare al Forum responsabilità che non ha, per favore.