Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 20 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 194

Discussione: Movimento 5 Stelle Story - Nascita e Ambizioni

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    il reddito minimo garantito dovrebbe essere un sostegno fino all'offerta di un lavoro. al rifiuto di quel lavoro,dovrebbe decadere il diritto.

non sono aprioristicamente contrario al provvedimento, ma penso che un milione di euro per gli eventuali aventi diritto siciliani sia pochino.......133.000 aventi diritto in tutto ? (leggasi disoccupati)
    Bravo. Tu però hai fatto un passetto avanti: oltre a parlare di un diritto (reddito minimo) hai parlato anche di un dovere (accettare un lavoro), cosa che non ho mai sentito da M5S.
    Si stava meglio quando si stava meglio.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Scrambler!
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Bravo. Tu però hai fatto un passetto avanti: oltre a parlare di un diritto (reddito minimo) hai parlato anche di un dovere (accettare un lavoro), cosa che non ho mai sentito da M5S.
    Non la capisco, me la spieghi?

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    devo contraddirti

riporto dall'articolo postato

"Non abbiamo deciso di chiamarlo reddito minimo di cittadinanza, bensì di dignità - afferma Giancarlo Cancelleri -, perché riteniamo che la situazione sia veramente critica e si debba garantire una condizione dignitosa ai siciliani". Il ddl prevede una rapporto organico con i centri per l'impiego: "Devono funzionare realmente - sostiene il capogruppo grillino all'Ars -, e quei cittadini che rifiutano l'impiego non avranno più accesso all'assegno".

La proposta a Cinque stelle: il reddito minimo di dignità - Live Sicilia

chiarito questo aspetto considero pure che in questo momento può darsi parliamo di aria fritta. Perché io questo DDL ancora non l'ho letto e può anche darsi che sia una proposta surreale.

Ma ho come l'impressione che questi quì siano meno fessi di quello che si può immaginare.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Moto
    speed '06 double face
    Citazione Originariamente Scritto da Paglia Visualizza Messaggio
    Non la capisco, me la spieghi?
    Cosa non capisci? Il diritto sta nel percepire un reddito minimo per andare avanti, il dovere sta nel non approfittare della situazione e accettare il lavoro che ti verrà assegnato.

Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    devo contraddirti

riporto dall'articolo postato

"Non abbiamo deciso di chiamarlo reddito minimo di cittadinanza, bensì di dignità - afferma Giancarlo Cancelleri -, perché riteniamo che la situazione sia veramente critica e si debba garantire una condizione dignitosa ai siciliani". Il ddl prevede una rapporto organico con i centri per l'impiego: "Devono funzionare realmente - sostiene il capogruppo grillino all'Ars -, e quei cittadini che rifiutano l'impiego non avranno più accesso all'assegno".

La proposta a Cinque stelle: il reddito minimo di dignità - Live Sicilia

chiarito questo aspetto considero pure che in questo momento può darsi parliamo di aria fritta. Perché io questo DDL ancora non l'ho letto e può anche darsi che sia una proposta surreale.

Ma ho come l'impressione che questi quì siano meno fessi di quello che si può immaginare.
    A questo punto, potrebbe essere una cosa utile. Certamente, come già detto, sarà meglio del nulla fatto fin'ora. Sarà difficile integrarlo con i centri per l'impiego, ma la strada è giusta. Ho letto che ora temono che M5S possa essere il secondo partito...Secondo me la vecchia classe politica sta sottovalutando parecchio quel 30% di italiani indecisi....
    Ultima modifica di triplexperience; 15/02/2013 alle 17:32 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Cosa non capisci? Il diritto sta nel percepire un reddito minimo per andare avanti, il dovere sta nel non approfittare della situazione e accettare il lavoro che ti verrà assegnato.

A questo punto, potrebbe essere una cosa utile. Certamente, come già detto, sarà meglio del nulla fatto fin'ora. Sarà difficile integrarlo con i centri per l'impiego, ma la strada è giusta. Ho letto che ora temono che M5S possa essere il secondo partito...Secondo me la vecchia classe politica sta sottovalutando parecchio quel 30% di italiani indecisi....
    dici bene. ho letto, dopo il voto siciliano, che c'era stata appunto una sottovalutazione per difetto del voto degli indecisi che "tendevano" verso il M5S. Infatti il risultato finale è stato al di sopra delle previsioni.

quanto a questa proposta, va detto che già la nostra legislazione prevede (in maniera molto blanda e arraffazzonata) attività di riqualificazione/formazione per personale sospeso dal lavoro (CIG, mobilità, etc), addirittura una legge prevede la possibilità di utilizzazione di questo personale in lavori socialmente utili presso enti pubblici.
    Ma, proprio per una evidente assenza di un circuito virtuoso nelle politiche del lavoro, tutto ciò rimane sulla carta; o viene disatteso con l'assenso di tutti. E quando dico tutti mi riferisco proprio a tutti.

Quindi una proposta di questo tipo o è legata a una rivoluzione del "sistema lavoro" oppure diventa assistenza pura e semplice. Ma di questa spazzatura ne abbiamo fin troppa in questo PAese.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    a me la gente che parla senza fornire numeri piace poco ( perchè i numeri non mentono, i politici spesso si).

e di numeri Grillo di solito non ne parla.

se il voto a M5S è il voto anti-casta, ci sono altri movimenti che mirano allo stesso risultato, ma con più credibilità e meno utopie.
    Preferisci uno come il nano che, i numeri, li spara a casaccio pronto a smentirli il giorno successivo quando ormai il messaggio è passato?? Oppure preferisci uno ome monti, che solo per star dietro a cifre e percentuali ci ha trattato come dei bancomat??? Adesso ci vuole qualcosa di nuovo, di qualcuno che cambi almeno la prospettiva del futuro... Questa i 5 stelle possono dartela e, personalmente ritengo, anche impegnandosi non potrebbero far peggio di chi li ha preceduti!!

Moto
    speed '06 double face
    Anche questo è un programma alternativo e qui la proposta di riforma del mercato del lavoro è un pò più articolata. Basta pensare a M5S come unica alternativa. Può essere un'alternativa che garba e non ho dubbi, ma non è l'unica.
    Approfondimento sul mercato del lavoro | Fare per Fermare il Declino
    Anche qua c'è una proposta simile al reddito minimo, ma impostata secondo tutt'altre basi. O, perlomeno, qua le basi le dichiarano, visto che il programma di M5S è quantomeno stringato e, quindi, libero a millemila interpretazioni. Il vantaggio di M5S, ora come ora, è che loro hanno potuto confrontarsi con la realtà e, oltre che parole, possono portare ai cittadini anche fatti concreti (pochi e non fondamentali ok, ma senz'altro positivi). Questo va riconosciuto. Ad ogni modo, prima di entrare fattivamente in politica, anche M5S, come tutti, campava sulle promesse.

Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    dici bene. ho letto, dopo il voto siciliano, che c'era stata appunto una sottovalutazione per difetto del voto degli indecisi che "tendevano" verso il M5S. Infatti il risultato finale è stato al di sopra delle previsioni.

quanto a questa proposta, va detto che già la nostra legislazione prevede (in maniera molto blanda e arraffazzonata) attività di riqualificazione/formazione per personale sospeso dal lavoro (CIG, mobilità, etc), addirittura una legge prevede la possibilità di utilizzazione di questo personale in lavori socialmente utili presso enti pubblici.
    Ma, proprio per una evidente assenza di un circuito virtuoso nelle politiche del lavoro, tutto ciò rimane sulla carta; o viene disatteso con l'assenso di tutti. E quando dico tutti mi riferisco proprio a tutti.

Quindi una proposta di questo tipo o è legata a una rivoluzione del "sistema lavoro" oppure diventa assistenza pura e semplice. Ma di questa spazzatura ne abbiamo fin troppa in questo PAese.
    Su questi punti mi auguro si sia tutti, con le dovute sfumature, d'accordo.

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Meglio votare l'incerto che la merda certa!
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Meglio votare l'incerto che la merda certa!
    concordo pienamente ... io voterei Berlusconi .... lui di incertezze ne darebbe a iosa ... ma anche di false certezze ... e di cazzate ambulanti ....

deambulando, deambulando ...

e poi no, non lo voterei, é di certo una certezza tutto questo e concordo con pippopoppi che é meglio votare un incerto che lo sia per d'avvero che non la solita merda ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di Albe78
    Moto
    Street Triple
    Scusa ma evidentemente non hai mai sentito o non hai mai ascoltato bene un comizio di Grillo. Al terzo rifiuto (mi pare il terzo), nella proposta del M5S, è prevista la perdita del sussidio
    Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo
    (Gandhi)

Pagina 4 di 20 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •