Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Manubri... Tanto per cambiare

TCP Rider L'avatar di condor
    Moto
    Bonneville 865 carbs
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    sempre indeciso quoto anch'io per capirne di +
    non so perche' ma era finito dentro un mio messaggio precedente, l'ho scritto domenica.

Allora, torno or ora da un giretto di un'oretta con le chiavi seco me per registrare manubrio a specchietti.
    Premetto che non ho idea della pressione delle gomme, se non che mi sembravano un po' sotto la pressione normale ma non una esagerazione pur ammettendo che sento che la moto cambia molto da avere 2,0 invece che 2,3 all'anteriore. Premetto altresi' (altresi'.... sembro un notaio che stende) che sono alto 175 peso 74 corporatura normale tendente al longilineo.
    Ho iniziato con l'inclinazione del manubrio standard, la manegevolezza e' aumentata in modo deciso, nei cambi di direzione e' una bicicletta, controllo a centro e uscita di curva fantastico, un po' meno la fase di entrata in curva, il primo pezzo mentre ancora freni, nelle curve piu' strette. Comfort ok a braccia, mani e schiena.
    Dopo mezz'oretta ho provato a ruotare verso di me il manubrio: il comfort mi e' sembrato ancora meglio e mi sembra diminuito il fastidio nella prima parte della curva. Pero' anche la manegevolezza nei cambi di direzione mi sembra un filo diminuita. Come look e' meglio nella seconda versione, ho fatto la prova davanti alle lunghe vetrine di noto supermercato ed ero (sono!) proprio un figo su moto figa.
    Capitolo palmi mano: leggero fastidio, dovuto forse alla poca abitudine, ma niente di che; semmai mi sento un po' indolenzito ai lati del petto, ma puo' essere che sia stao l'allenamento quotidiano un po' più spinto del solito.
    Capitolo visuale: nonostante la larghezza del manubrio ho avuto l'ardire di montare lo specchietto bar-end di oberon da 70 con vetro convesso (convesso? mmmhhhh), messo in modo che stia sopra il manubrio. La visuale e' ottima non c'e' piu' traccia del mio gomito, solo che rompe abbastanza quando sposto la moto a mano.
    Letto, approvato e sottoscritto
    In fede

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    quello montato che cos è?????????

Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    prova lo sport bar, è simile all'originale thruxton ma più versatile perchè puoi variarne la posizione a seconda dell'inclinazione in maniera maggiore rispetto all'originale.

se vuoi alzare ancora un pochino dai anche uno sguardo al biltwell tracker:

ciao hai foto del flat normale io vorrei montarlo e vorrei capire come sta

[QUOTE=doccerri;6145064]
    Citazione Originariamente Scritto da Apple Visualizza Messaggio

infatti, è già tornato nella posizione congrua...
    L'avevo montato così provvisoriamente: non avevo voglia di rialzare il faro per fare arrivare i cavi.

Comunque, con il flat rovesciato, non mi sono trovavo male, anche se non potevo regolarne inclinazione ed arretramento esattamente come piace a me, e soprattutto risultava un po' troppo largo...
    Ultima modifica di luza71; 23/02/2013 alle 00:52 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da condor Visualizza Messaggio
    non so perche' ma era finito dentro un mio messaggio precedente, l'ho scritto domenica.

Allora, torno or ora da un giretto di un'oretta con le chiavi seco me per registrare manubrio a specchietti.
    Premetto che non ho idea della pressione delle gomme, se non che mi sembravano un po' sotto la pressione normale ma non una esagerazione pur ammettendo che sento che la moto cambia molto da avere 2,0 invece che 2,3 all'anteriore. Premetto altresi' (altresi'.... sembro un notaio che stende) che sono alto 175 peso 74 corporatura normale tendente al longilineo.
    Ho iniziato con l'inclinazione del manubrio standard, la manegevolezza e' aumentata in modo deciso, nei cambi di direzione e' una bicicletta, controllo a centro e uscita di curva fantastico, un po' meno la fase di entrata in curva, il primo pezzo mentre ancora freni, nelle curve piu' strette. Comfort ok a braccia, mani e schiena.
    Dopo mezz'oretta ho provato a ruotare verso di me il manubrio: il comfort mi e' sembrato ancora meglio e mi sembra diminuito il fastidio nella prima parte della curva. Pero' anche la manegevolezza nei cambi di direzione mi sembra un filo diminuita. Come look e' meglio nella seconda versione, ho fatto la prova davanti alle lunghe vetrine di noto supermercato ed ero (sono!) proprio un figo su moto figa.
    Capitolo palmi mano: leggero fastidio, dovuto forse alla poca abitudine, ma niente di che; semmai mi sento un po' indolenzito ai lati del petto, ma puo' essere che sia stao l'allenamento quotidiano un po' più spinto del solito.
    Capitolo visuale: nonostante la larghezza del manubrio ho avuto l'ardire di montare lo specchietto bar-end di oberon da 70 con vetro convesso (convesso? mmmhhhh), messo in modo che stia sopra il manubrio. La visuale e' ottima non c'e' piu' traccia del mio gomito, solo che rompe abbastanza quando sposto la moto a mano.
    Letto, approvato e sottoscritto
    In fede
    DAI MANDACI FOTO

TCP Rider L'avatar di dynamite
    Moto
    Thruxton
    Vi aggiorno... dunque a parte una serie di modificazze, ho anche montato l'M bar. La posizione è migliorata perché le braccia sono più ampie, la guida resta sportiva e non ho registrato particolari problemi.... però la schiena e i polsi sono ancora sofferenti... stavo pensando... e se cambiassi o alzassi i riser? ho trovato anche un sito che propone una modifica per portarli più vicini al guidatore
    Coppia di blocchetti riser rialzati per modifica manubrio alto - Triumph THRUXTON 900 2009-2011 - XParts - Vendita online accessori per moto
    qualcuno li ha provati? cosa ne pensate?
    IMG_2022.jpg

TCP Rider
    Scusate se mi intrometto... Dalle foto non ho capito bene le differenze tra sport bar e M bar. Uno e più stretto del altro? Uno e più alto del altro? Montati non rovesciati ovviamente. Grazie

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    Differenze:
    M-bar (ha appunto la forma di M), più inclinate verso il pilota le estremità, leggermente più lungo.

Sport bar, più corto, leggerissimamente più alto (ma è questione anche di inclinazione):

B r i g a t a
    B o r b o n e

TCP Rider
    Grazie!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •