Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
Adesso te lo dico... Secondo me tu non hai mai indossato un paio di guantoni e se lo hai fatto erano da forno!!!E sicuramente non hai chiare le regole degli sport da combattimento e la thai boxe lo è!! Quella senza regole si chiama difesa personale ed è tutt'altro discorso (ad esempio, nella difesa personale il low kick, visto che NON È risolutivo, viene poco considerato e gli vengono preferiti altri tipi di calci ad obbiettivi sensibili).
Per non parlare dell'eresia puramente tecnica che hai detto definendo low kick un calcio diretto!! Il low kick ha una sua tecnica ben precisa ( derivante dalla thai) che prevede l'apertura dell'anca e la successiva rotazione del busto in sincronia con il piede opposto... Esattamente il contrario di un calcio frontale!!!

la muay thai che in italia non avete mai visto visto che è altamente letale
deriva dalla muay boran usata anticamente dai guerrieri thailandesi quando sul campo di battaglia quando rimanevano disarmati
la muay thai senza gomiti e con un unico clinch non replicabile in successione non è muay thai è.. bello al pubblico piace facciamoci dei soldi senza che gli atleti finiscano ko dopo pochi secondi o muoiano

quindi sport da combattimento sarà quello schifo di k1 o peggio la kickboxing del tutto priva di clinch
la muay thai è un'arte marziale non uno sport
chi conosce e pratica muay thai la parola boxe non la usa visto che è un termine usato dagli occidentali.

l'avversario si muove, tu ti muovi un calcio che prevede la rotazione dell'anca può benissimo impattare sul ginocchio dell'avversario frontalmente.