la muay thai che in italia non avete mai visto visto che è altamente letale
deriva dalla muay boran usata anticamente dai guerrieri thailandesi quando sul campo di battaglia quando rimanevano disarmati
la muay thai senza gomiti e con un unico clinch non replicabile in successione non è muay thai è.. bello al pubblico piace facciamoci dei soldi senza che gli atleti finiscano ko dopo pochi secondi o muoiano
quindi sport da combattimento sarà quello schifo di k1 o peggio la kickboxing del tutto priva di clinch
la muay thai è un'arte marziale non uno sport
chi conosce e pratica muay thai la parola boxe non la usa visto che è un termine usato dagli occidentali.
l'avversario si muove, tu ti muovi un calcio che prevede la rotazione dell'anca può benissimo impattare sul ginocchio dell'avversario frontalmente.
🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆
Beh, io ho una bimba che ora è piccina, ha solo 5 mesi, peró quando sarà più grande mi piacerebbbe se facesse qualche arte marziale. Oltre ad essere uno sport, è una disciplina mentale. Impari il rispetto per l'avversario e delle regole, l'autocontollo ecc.. E sono cose che ti rornano utili anche nella vita. Io ho fatto un po' di kick ed un po' di Thai. E mi hanno aiutato. Ovvio che affinchè abbiano effetti benefici ci vuole la testa, tua e del maestro!!
Spettacolo....![]()
Naturalmente Over!!!!!!