Le verre est un liquide lent
Se si arriverà a nuove elezioni senza una legge elettorale degna di una democrazia del 21°secolo, saranno tutti, a mio modo di vedere, ritenuti degli irresponsabili che bramano solo ed esclusivamente al potere e non al bene del paese. Il PD se ha rifiutato il dialogo con il PDL è certamente un irresponsabile, tanto quanto lo è ora M5S. Niente di più, niente di meno. Il PD si è comportato di merda? E allora? Allora può farlo anche M5S? Ne abbiamo piene le palle di questi discorsi. Che si muovano, che si sveglino, che tirino avanti la carretta! Ora è il loro turno, se prima di loro nessuno l'ha fatto, non frega nulla. Acqua passata non macina più. Nel frattempo chiudono decine e decine di aziende, ogni giorno che passa, mentre loro decidono dove cazzo devono sedersi in Parlamento. Dai, su, basta monate, si presenta una legge elettorale, la si discute e via avanti pedalare!
Si stava meglio quando si stava meglio.
vedi, io faccio il discorso contrario: il PD é legittimato dal suo programma a non fare inciuci con il PDL esattamente come il M5s é legittimato nel non farne con il PD ... punti di vista differenti
non ho sentito nessun vincitore (PD) che proponesse un governo transitorio che si preoccupasse del lavoro e della legge elettorale per poi ritornare alle urne ... tipo: dare il giusto agli esodati e ....
Le verre est un liquide lent
Guarda Natan, mi stupisco delle tue osservazioni, perché ti ritengo un tipo sveglio, ma il PD, pur nelle innumerevoli minchiate fatte, ha fatto una grande cosa stavolta, rifiutare l'accordo con il berlusca, ed i grillini che fanno? Bloccano il parlamento, non permetteranno di governare e si tornerá alle urne mentre la gente si suicida, perde il lavoro e muore di fame, ma tu hai votato grillo affinché paralizzasse il paese? Perché é questo che fa, i grillini potrebbero prendere per le palle bersani, imporre i loro uomini ed idee, eliminare berlusconi dalla politica e cercare di porre rimedio agli enormi disastri del professorone, invece? Paralizzail paese e la colpa sarebbe di bersani? Sei troppo sveglio per pensare di aver votato grillo e volere che non faccia un cazzo come un tempo l'msi..
No, non é la stessa cosa, il pd cerca di fare un governo con una forza rinnovatrice che in qualsiasi momento puó togliegli la fiducia, il m5s ha il solo scopo di paralizzare l'attivitá legislativa, questo non é costruire, ma finire a distruggere
No, ma che sia un imbecille mi pare palese...
Ultima modifica di Strunz; 16/03/2013 alle 18:25 Motivo: Unione Post Automatica
é che forse un po' di empatia per capire le scelte altrui non sarebbe male ... quello che farei io non vuol dire che sia più logico di quel che faresti tu ... non so se sono riuscito a far capire il mio ragionamento ma non voleva essere un ragionamento partigiano, era solo che non si può dare dell'asino da altri ragliando ... tutto qui!!!
non penso che sia tanto difficile da capire che Grillo ritiene Berlusconi responsabile del disastro italiano quanto Bersani ... si può essere in accordo o in disaccordo con le sue posizioni ma se sono lecite quelle di Bersani nel non allearsi con Berlusconi credo che bisogni riconoscere che lo siano anche quelle di Grillo nel non allearsi con Bersani. Poi, quello che avrei fatto io é un'altra cosa ... e anche quello che avresti fatto tu.
ps: io non mi stupisco delle tue osservazioni perché non ritenendomi perfetto non riesco a ritenere perfetto neppure te![]()
Le verre est un liquide lent
ma carissimo, non c'é da scegliere la moglie, é piuttosto un compromesso con la suocera per il bene dei nipoti.... Io non dico che debbano saldare un alleanza quinquennale, ma cristo, visto che grillo parla del referendum 1992, allora che si faccia una seria legge elettorale maggioritaria, eliminare il rimborso elettorale, regolare questa vergognosa diatriba per gli esodati, tagliare la spesa ed abbassare le tasse ad imprese e famiglie, legge sul conflitto di interessi, poi tornare alle urne, questo gioverebbe alla causa dei grillini che diventerebbe una forza responsabile, di governo, innovatrice invece di un semplice e banale movimento di protesta...
ripeto: leggi, leggete quel che scrivo per quel che é ... poi sulla scelta da te evidenziata in questo quoto posso essere anche d'accordo ... non per questo non cerco di capire i meccanismi che portano a delle scelte politiche. Il M5s ha fatto una scelta coerente con la propria campagna elettorale ... non é che li si vuole coerenti solamente dove si preferisce che lo siano, indicandoli malandrini quando lo sono contro le nostre logiche ... o si?![]()
Le verre est un liquide lent
Natan, come ho già detto in passato, io non ho alcun partito di riferimento, non simpatizzo per nessuno, non sono iscritto, voto volta per volta a seconda di chi possa fare meno danni, sai che non vivo in italia ed i campanilismi non mi appartengono, mi auguro solo che chi dovrebbe tirare su le sorti del paese si renda conto di quale sia il momento e metta da parte l'interesse di bottega per l'interesse del paese, in germania nel 2002 ci fu la grösse koalition che in effetti fu capace, con un progetto lungimirate e doloroso, di rilanciare il paese...
Vorrei ricordare un attimo anche il Belgio, che pur essendo rimasto per un anno e mezzo senza governo è riuscito ad andare avanti e risolvere molti problemi di pubblica utilità con una gestione provvisoria del governo uscente e la fattiva collaborazione dell'opposizione.
Nel mezzo del delirio non mi è ASSOLUTAMENTE chiaro come potrebbe mai il M5S a "prender per le palle"il PD.
Sulla base di che??con quali numeri?...torniamo sulla terra?
Nessuno ha i numeri per prender per le palle nessuno,riuscire a fare una legge elettorale seria prima di tornare a votare potrebbe esser il picco massimo.