RAGA QUANTO DURANO LE CANDELE SULLO SPEED TENEDO CONTO CHE HO SEMPRE USATO WPOWER O ALMENO PER IL 90 % QUELLE CHE HO SU HANNO FATTO 7 8000KM SONO DA SOSTITUIRE?
RAGA QUANTO DURANO LE CANDELE SULLO SPEED TENEDO CONTO CHE HO SEMPRE USATO WPOWER O ALMENO PER IL 90 % QUELLE CHE HO SU HANNO FATTO 7 8000KM SONO DA SOSTITUIRE?
...direi che dipende.
Sembra una affermazione strana, ma sulle 1050 per un problema di ristagno liquidi post lavaggio moto possono durare poche migliaia di km. Questo non perchè si esauriscono all' interno, ma perchè fanno la ruggine da fuori, compromettendone il buon funzionamento. Il problema esiste sulle 2005 di certo, non so se sulle 2006 e oltre è stato risolto però.
io con la mia 955 ci sono arrivato a 12000km,le ho cambiate per precauzione,non davano problemi anche se le due piu' esterne presentavano segni di corrosione...

assolutamente no, il problema delle candele nelle 2006 non è risolto, portando la moto per il tagliando dei 10000km hanno trovato le candele marcissime e ora devo cambiare alcuni pezzi della 2007 per evitare questo incredibile danno.
e pensare che basta solo un lavaggio per fare stagnare l'acqua attorno alle candele ...
io consiglierei di farlo fare anche a pagamento, triumph per ora non ne vuole sapere di sostituire con un richiamo ufficiale le parti incriminate; se lo sapevo la modifica l'avrei fatta fare prima anche a pagamento.
Io le ho già cambiate 2 volte per il problema del ristagno...ed ho fatto 9000 km...![]()

di solito si cambiano ogni 20'000 km
Amici, io ho fatto 18000 Km, mai cambiate (neanche dopo il 3zo tagliando) e lavo la moto spesso e con la lancia!!!
Alura: un giorno un amico del forum diede un ottimo e sensato suggerimento:
SPRUZZATE IL W40 NELLE SEDI DELLE CANDERE DOPO OGNI LAVAGGIO!!!! Vi dimenticherete del problema...e costa molto meno...
Provare per credere...
Gaspeed.
perdona la mia ignoranza ma che cosa è il w 40? un olio idrorepellente o roba del genere?
cmq con la mia ho risolto il problema alla radice... dal 2003.. mai lavata![]()