certo...ma il fatto di comprare un'auto usata al 30/50% in meno vale per tutte le auto..... mica solo per questa.....adesso di 2 anni messe benino si trovano a 18/20 mila... ma non a 8mila.... ovviamente quando si parla di prezzi è sempre riferito al nuovo....quindi mi riferivo a quello per il fascino.. che non è e non deve essere proprio la classica utilitaria popolare da comprare con razionalità..... con 18 mila euro si compra più ragionevolmente una megane scenic nuova che è molto più spaziosa e funzionale di una countryman usata 2 anni.
Ripeto è un'auto da comprare per immagine/estetica, non per il resto..... un po come il maggiolino, che senso ha spendere 28 mila euro per un maggiolino 3 porte zero abitabilità, poco bagagliaio quando con 20 ti prendi una golf carina e funzionale.... nessun senso... però quando vedo passare la golf manco me ne accorgo, se passa il maggiolino mi giro e guardo anche se alla guida c'è una bella topa..... Tutto qua..... per me questo è un valore aggiunto, per altri è una minkiata che non vale niente.... ma per tutto è così...come avere i jeans Dondup o gli Wampum... come avere scritto sul serbatoio Triumph o Kymco, probabilmente se la Kymco domani facesse una supernaked all'avanguardia leggera, veloce ed a buon prezzo io non la comprerei comunque e mi terrei la mia Speed 2008 troppo bella.... Ognuno da importanza e valore a ciò che ritiene giusto, come è giusto che ci sia chi compra la Mini Countryman e chi la Kia Sportage...tutti e due gli acquirenti saranno inequivocabilmete persone intelligenti e rispettabili con personalità e gusti opposti. Per il fatto dei 40 mila euro, basta che guardi quante cooperS accessoriate ci sono in giro...bèh...quelle arrivano facilmente a 40.

?!?