Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Ondeggiamento...

TCP Rider L'avatar di Bandito78
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2024
    Io viaggio molto con zavorrina quindi magari qualcosa migliorerà, ancora non ho avuto modo di provare, smettesse di piovere sto c...o di tempo 😡 Comunque grazie Wino per la dettagliata spiegazione
    La curva è la più bella distanza fra 2 punti!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Di solito è il mono poco precaricato...io quando provai l explorer ho visto velocità ben piu alte senza ondeggiamento alcuno ( avevo aumentato il precarico perchè la moto pompava nei curvoni), sul 955 ho visto piu di 200 in due con le borse, ovviamente in Germania senza problemi, con il 1050 , lo stesso nessun problema, le ultime due moto hanno sospensioni aftermarket

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Di solito è il mono poco precaricato...io quando provai l explorer ho visto velocità ben piu alte senza ondeggiamento alcuno ( avevo aumentato il precarico perchè la moto pompava nei curvoni), sul 955 ho visto piu di 200 in due con le borse, ovviamente in Germania senza problemi, con il 1050 , lo stesso nessun problema, le ultime due moto hanno sospensioni aftermarket
    E questo la dice lunga

TCP Rider L'avatar di ycarus77
    Moto
    Triumph Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Concordo pienamente,

prova ad indurire mono e/o forcella, regolandole in base alle tue caratteristiche di peso.

TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    ciao, anche la mia ondeggia intorno ai 160/170, ma solo quando sono solo e con bauletto. Effettivamente dareun paio di clik al mono e un giro di vite al freno aiuta, almeno sullamia. Io peso 80Kg. Con il passeggero e bauletto sento l'effetto intorno ai 200, ho tirato giusto per provare, ma fino a 180 sento la moto incollata.

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da Kfabry Visualizza Messaggio
    ciao, anche la mia ondeggia intorno ai 160/170, ma solo quando sono solo e con bauletto. Effettivamente dareun paio di clik al mono e un giro di vite al freno aiuta, almeno sullamia. Io peso 80Kg. Con il passeggero e bauletto sento l'effetto intorno ai 200, ho tirato giusto per provare, ma fino a 180 sento la moto incollata.
    A te,di sicuro e' il bauletto,quando viaggi da solo
    Ultima modifica di gc57; 01/04/2013 alle 20:36
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    il bauletto innesca questi ondeggiamenti.
    l'ho rilevato anche sulla xc800

sulla 1200 lo avevo notato..molto leggero.
    risolto caricando un poco la molla del mono.
    NON TOCCHEREI I FODERI FORCELLA.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider L'avatar di Bandito78
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2024
    Okok, ieri infatti prima uscita con zav e nessun problema, proverò ora ad indurire il mono e riproverò in solitaria e bauletto

Okok, ieri infatti prima uscita con zav e nessun problema, proverò ora ad indurire il mono e in solitaria con bauletto, vedremo l'effetto che fa
    Ultima modifica di Bandito78; 02/04/2013 alle 23:31 Motivo: Unione Post Automatica
    La curva è la più bella distanza fra 2 punti!!!

Ho indurito di tre giri il mono posteriore. Mezzo giro di precarico in più sull'anteriore.
    La moto mi sembra molto più reattiva nei cambi di direzione. Aspetto comunque di provarla per bene. L'impressione da subito comunque è molto positiva. Molto più precisa nei curvoni veloci. Ora vedrò come si comporta alle alte velocità.
    Vi faccio sapere. Leggo di amici che hanno toccato velocità di 200 o superiori. Mha !!!!
    Sinceramente a 200 o poco meno ci sono arrivato su di un rettilineo ma gli ondeggiamenti della moto ed un certo ondulamento del manubrio mi hanno fatto paura e quindi ho subito decellerato. Mi spaventa maggiormente l'ondeggiamento del manubrio. Premetto che la prova l'ho fatta solo e senza bauletto
    Ultima modifica di Loryalex; 01/05/2013 alle 19:23

TCP Rider L'avatar di fabigno73
    Moto
    MT09 Tracer ex Tiger 800 white abs
    In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
    Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •