Io viaggio molto con zavorrina quindi magari qualcosa migliorerà, ancora non ho avuto modo di provare, smettesse di piovere sto c...o di tempo 😡 Comunque grazie Wino per la dettagliata spiegazione
Io viaggio molto con zavorrina quindi magari qualcosa migliorerà, ancora non ho avuto modo di provare, smettesse di piovere sto c...o di tempo 😡 Comunque grazie Wino per la dettagliata spiegazione
La curva è la più bella distanza fra 2 punti!!!

Di solito è il mono poco precaricato...io quando provai l explorer ho visto velocità ben piu alte senza ondeggiamento alcuno ( avevo aumentato il precarico perchè la moto pompava nei curvoni), sul 955 ho visto piu di 200 in due con le borse, ovviamente in Germaniasenza problemi, con il 1050 , lo stesso nessun problema, le ultime due moto hanno sospensioni aftermarket

ciao, anche la mia ondeggia intorno ai 160/170, ma solo quando sono solo e con bauletto. Effettivamente dareun paio di clik al mono e un giro di vite al freno aiuta, almeno sullamia. Io peso 80Kg. Con il passeggero e bauletto sento l'effetto intorno ai 200, ho tirato giusto per provare, ma fino a 180 sento la moto incollata.

il bauletto innesca questi ondeggiamenti.
l'ho rilevato anche sulla xc800
sulla 1200 lo avevo notato..molto leggero.
risolto caricando un poco la molla del mono.
NON TOCCHEREI I FODERI FORCELLA.
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo
Okok, ieri infatti prima uscita con zav e nessun problema, proverò ora ad indurire il mono e riproverò in solitaria e bauletto
Okok, ieri infatti prima uscita con zav e nessun problema, proverò ora ad indurire il mono e in solitaria con bauletto, vedremo l'effetto che fa
Ultima modifica di Bandito78; 02/04/2013 alle 23:31 Motivo: Unione Post Automatica
La curva è la più bella distanza fra 2 punti!!!
Ho indurito di tre giri il mono posteriore. Mezzo giro di precarico in più sull'anteriore.
La moto mi sembra molto più reattiva nei cambi di direzione. Aspetto comunque di provarla per bene. L'impressione da subito comunque è molto positiva. Molto più precisa nei curvoni veloci. Ora vedrò come si comporta alle alte velocità.
Vi faccio sapere. Leggo di amici che hanno toccato velocità di 200 o superiori. Mha !!!!
Sinceramente a 200 o poco meno ci sono arrivato su di un rettilineo ma gli ondeggiamenti della moto ed un certo ondulamento del manubrio mi hanno fatto paura e quindi ho subito decellerato. Mi spaventa maggiormente l'ondeggiamento del manubrio. Premetto che la prova l'ho fatta solo e senza bauletto
Ultima modifica di Loryalex; 01/05/2013 alle 19:23

Credo che questo video sia sintetico e benfatto....
Su Moto.it i video di "Corsidiguida" con Carlo Luzzi - Regolazione ammortizzatori posteriori - YouTube
In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo