Dunque, per cominciare li ho non da molto e dunque il mio giudizio è parziale. Anch'io vesto il 9. Complessivamente la taglia è giusta, calzano un filo giusto all'inizio, ma dopo due/tre uscite si adattano bene. Inizialmente mi hanno dato un po di fastidio le cuciture sulla punta dei mignoli, ma questa sensazione è scomparsa dopo la prima uscita seria. Sono molto facili da calzare a dispetto dell'aspetto "complesso": il meccanismo con il BOA lace è effettivamente pratico e veloce. L'aspetto è solido tutto sembra ben fatto. Le protezioni bioniche sono ben realizzate e molto scorrevoli, non danno alcuna sensazione strana nell'uso normale. Per rispondere all'osservazione di Leo, non mi danno alcun fastidio stringendo le manopole, che io tengo peró piuttosto lontane. Li ho indossati anche per uscite giornaliere di oltre 400 km senza fastidi. I pro sono soprattutto la grande mobilità delle articolazioni e sensibilità che hanno, davvero ottima. I contro, avendoli da non troppo tempo, una certa delicatezza del palmo e delle dita dalla parte interna: la pelle di canguro è morbidissima, ma si sporca subito ed essendo chiara si annerisce dando ai guanti un aspetto più vissuto di quanto non siano.
Nel complesso sono più che soddisfatto, il tempo poi parlerà più chiaramente.
Se mi viene in mente altro, te lo scrivo!
![]()
![]()