Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 184

Discussione: Mini Countryman SI/NO

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Se mi chiami pappa avrai pure più prestigio
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di andrea.69
    Moto
    ex Street T.Red
    come è andata la prova????

Moto
    Prova rinviata alla prox settimana, ma non sarà un semplice e breve giro: mi lasciano la Country per due giorni e, appena l'avranno disponibile, altri due giorni la Paceman
    Sarà però durante la settimana, perché se l'avessi voluta per il we avrei dovuto aspettare fine mese.

Moto
    La scorsa settimana ho fatto un breve giro per provare la Paceman 1.6 benzina da 122 cv.
    Ieri ho preso la Countryman SD All4 (2.0 da 143 cv) che terrò fino domani.

Moto
    Allora, Countryman provata per due giorni (2.0 gasolio all4).
    Linea: ognuno c'ha i suoi gusti, a me garba tantissimo.
    Interni: funzionali e simpatici, ma qualche plastica (sgradevole alla vista e dura al tatto) non è assolutamente all'altezza del prezzo e del blasone. Gli assemblaggi sembrano perfetti, anche se sul web c'è chi si lamenta per i rumori e per gli scricchiolii che compaiono successivamente, che da nuova sono assolutamente assenti. Il baule ha una capienza buona e ben sfruttabile.
    Confort: incredibilmente spaziosa. Col sedile tutto indietro, chi siede alle spalle ha ancora tanto spazio per le gambe. Tutto sommato si sta in maniera accettabile pure in cinque. Avevo letto che era un po' dura: niente vero, è giusta per il tipo di auto, se uno cerca sospensioni che non facciano sentire le asperità dell'asfalto allora non deve pensare a una Countryman. La seduta è comoda e alta: chi è molto lungo come me (1.87) non ha nessun problema perché tra la testa e il tetto c'è ancora tanto spazio, chi è basso riesce comunque ad avere un'ottima visuale, anche perché il cofano scompare al di là del parabrezza. Rumore del motore accettabile anche agli alti regimi. Nessun fruscio aereodinamico. L'unico appunto si puo' fare all'eccessiva profilatura dei sedili ant, molto pronunciata e d'intonazione sportiva: io che sono grosso ma non grasso ci stò giusto giusto, quindi chi c'ha un sedere bello grosso potrebbe non starci comodo.
    Visibilità: buona in tutte le direzioni, al contrario di quanto avevo letto secondo me si possono tranquillamente risparmiare i soldi per i sensori posteriori.
    Prestazioni: il modello che ho tenuto in prova era un 2000 a gasolio a trazione integrale. Prestazioni eccellenti: accellerazione, ripresa e velocità massima da auto di categoria superiore. D'altronde è un 2.0 su un'auto di soli 13 q.li.
    Freni: non ho avuto modo di testarli, ma l'impressione è che siano ok.
    Tenuta di strada: il massimo. Si viaggia su dei binari e l'auto è sempre ottimamente incollata a terra. Va bene che io avevo il 4x4, ma credo che anche con la 4x2 le cose non cambino poi tanto.
    Consumo: se il computer di bordo dice il vero, sul misto si sta intorno ai 13 km/l. In autostrada a 110 di velocità costante in VI marcia si arriva ai 18. Per contro ho fatto comunque caso che anche con una guida selvaggia non si scende più di tanto, cioè si resta sempre ben sopra i 10.
    Sarebbe quindi un'auto da comprare di corsa, se non fosse per il prezzo davvero alto (attenzione: a mio avviso alto, sì, ma non troppo). Personalmente ci devo pensare un po', anche se
    ai bambini è piaciuta tantissimo al punto che mi stanno col fiato sul collo per prenderla.

Avevo fatto anche un giro con la Paceman 1.6 (benzina). Questa invece non m'è piaciuta. Accessibilità al divano posteriore non agevole (soli 2 posti), molto dura (ecco, questa sì che lo è), e, soprattutto, prestazioni tutto sommato deludenti. Magari c'ho girato troppo poco, e comunque c'avevo la testa sulla Countryman, ma l'impressione è stata quella che ho detto.

TCP Rider L'avatar di Jojo
    Moto
    Trionfo Ghiayona TCP Track Edition 2 times CopaDaytona Champion
    Nice report!!

Fammi sapere se la prendi!

Io devo aspettare ancora un pò, ma direi che son convinto.
    GodBlessTheBikerDC!

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    C'è la nuova micra che va che è uno splendore con 7000mila cash te la porti a casa e fai più figura

TCP Rider L'avatar di lunicocentos
    Moto
    street bianca
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Allora, Countryman provata per due giorni (2.0 gasolio all4).
    Linea: ognuno c'ha i suoi gusti, a me garba tantissimo.
    Interni: funzionali e simpatici, ma qualche plastica (sgradevole alla vista e dura al tatto) non è assolutamente all'altezza del prezzo e del blasone. Gli assemblaggi sembrano perfetti, anche se sul web c'è chi si lamenta per i rumori e per gli scricchiolii che compaiono successivamente, che da nuova sono assolutamente assenti. Il baule ha una capienza buona e ben sfruttabile.
    Confort: incredibilmente spaziosa. Col sedile tutto indietro, chi siede alle spalle ha ancora tanto spazio per le gambe. Tutto sommato si sta in maniera accettabile pure in cinque. Avevo letto che era un po' dura: niente vero, è giusta per il tipo di auto, se uno cerca sospensioni che non facciano sentire le asperità dell'asfalto allora non deve pensare a una Countryman. La seduta è comoda e alta: chi è molto lungo come me (1.87) non ha nessun problema perché tra la testa e il tetto c'è ancora tanto spazio, chi è basso riesce comunque ad avere un'ottima visuale, anche perché il cofano scompare al di là del parabrezza. Rumore del motore accettabile anche agli alti regimi. Nessun fruscio aereodinamico. L'unico appunto si puo' fare all'eccessiva profilatura dei sedili ant, molto pronunciata e d'intonazione sportiva: io che sono grosso ma non grasso ci stò giusto giusto, quindi chi c'ha un sedere bello grosso potrebbe non starci comodo.
    Visibilità: buona in tutte le direzioni, al contrario di quanto avevo letto secondo me si possono tranquillamente risparmiare i soldi per i sensori posteriori.
    Prestazioni: il modello che ho tenuto in prova era un 2000 a gasolio a trazione integrale. Prestazioni eccellenti: accellerazione, ripresa e velocità massima da auto di categoria superiore. D'altronde è un 2.0 su un'auto di soli 13 q.li.
    Freni: non ho avuto modo di testarli, ma l'impressione è che siano ok.
    Tenuta di strada: il massimo. Si viaggia su dei binari e l'auto è sempre ottimamente incollata a terra. Va bene che io avevo il 4x4, ma credo che anche con la 4x2 le cose non cambino poi tanto.
    Consumo: se il computer di bordo dice il vero, sul misto si sta intorno ai 13 km/l. In autostrada a 110 di velocità costante in VI marcia si arriva ai 18. Per contro ho fatto comunque caso che anche con una guida selvaggia non si scende più di tanto, cioè si resta sempre ben sopra i 10.
    Sarebbe quindi un'auto da comprare di corsa, se non fosse per il prezzo davvero alto (attenzione: a mio avviso alto, sì, ma non troppo). Personalmente ci devo pensare un po', anche se
    ai bambini è piaciuta tantissimo al punto che mi stanno col fiato sul collo per prenderla.

Avevo fatto anche un giro con la Paceman 1.6 (benzina). Questa invece non m'è piaciuta. Accessibilità al divano posteriore non agevole (soli 2 posti), molto dura (ecco, questa sì che lo è), e, soprattutto, prestazioni tutto sommato deludenti. Magari c'ho girato troppo poco, e comunque c'avevo la testa sulla Countryman, ma l'impressione è stata quella che ho detto.
    Tanto per partecipare: io ho la country SD All 4 cambio autimatico, ce l'ho da tre mesi , ha 36000 km, io monto le runflat e devo dire che le asperità si sentono e come, mi dicono che senza runflat migliora molto, quindi sconsiglio le runflat, rumorosità motore da freddo poi rientra nella norma; rumorosità plastiche evidenti abbastanza fastidiose , potevano farle meglio; tenuta di strada , esagerata !!! , consumi, confermo i 13 con 1 litro nell'uso misto, comoda , spaziosa, park posteriore necessario perchè nn si vedono gli ingombri, consiglio di allestirla un po' ( pelle , radio, navigatore,pac luci o latro) altrimenti risulta molto scarna, confermo il prezzo di 40000 da scontare è alto , pero si spera tenga un domani nella vendita. Concludo dicendo ottima trazione 4x4 testata anche su fondo innevato.
    Approposito prima avevo range rover sport 2.7 diesel HSE ( un altro mondo, sia nel bene che nel male ).

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    40000 PER UNA MINI??????
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

TCP Rider L'avatar di Grugno
    Moto
    Guzzi
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    40000 PER UNA MINI??????
    porca troia, non le scrivete neanche ste cose coi tempi che corrono.

Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •