Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: raggi XC problemi???

Nuovo TCP Rider L'avatar di cobra1981
    Moto
    tiger 800

raggi XC problemi???

ragazzi ho notato che la XC del mio collega (modello 2013) tende a vibrare in maniera allarmante sulla soglia degli 80km/h.
    a 2400 km, per disperazione (visto che per i meccanici era tutto regolare), ha deciso di far controllare gomme e ruote presso una struttura competente.....dove costruiscono anche ruote per biciclette.
    non ci crederete ma le gomme avavano un usura anomala dovuta al centraggio delle ruote che facevano schifo.
    dopo due ore di lavoro (raggi lenti e con tirature non corrispondenti), e cambio gomme (le stesse di primo equipaggiamento) devo dire che la moto è cambiata radicalmente.
    ma dico? non controllano le moto in fabbrica? è possibile fa svegliare mamma triumph e far equilibrare meglio le gomme?
    Il tecnico dice che una moto da enduto da 40cv può anche girare con un cerchio cosi (fino a che non rompe i raggi) ma una stradale da 200kg e 90cv non è ammissibbile.
    pensate quanto giri riesca a fare una ruota a 150km/h o addirittura 200km/h, velocita che la nostra tiger raggiunge tranquillamente.
    ma dico sono pazzi???????
    voi avete avuto problemi del genere, o non avete mai pensato di portarle a equilibrare?
    fatemi sapere.
    grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    nessun problema per me ma un controllino magari lo faccio.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    nessun problema per me ma un controllino magari lo faccio.
    Meglio dare un'occhiata, grazie per le info
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider L'avatar di nitronori
    Moto
    XT1200Z Supertenerè, ex Tiger 800
    per una volta faccio l'avvocato del diavolo: se un cerchio ha dei problemi dopo 2300km non è detto che sia uscito così dalla fabbrica...
    basta un colpo ben dato, tipo tombino, giunto, ecc ed è fatta.

ad ogni modo per farvi un'idea se la ruota gira dritta o no basta "affacciarsi" e guardarla girare a 50-60 km/h, ovviamente in un luogo che consenta questa manovra senza rischi per se e per gli altri.
    www.advtourer.com
    ONE WORLD, ENDLESS JOURNEY
    a

Moto
    tiger 800
    MAI FATTO FUORISTARDA....O SALTI DA MARCIAPIEDI.....CERTO LE STRADE DI ROMA NON SONO UN GRAN CHE'.....LO AMMETTO....MA FATE UN CONTROLLO E POI MI DIRETE....

TCP Rider L'avatar di Alan_tiger
    Moto
    Yamaha fz6, Tiger 800 XC
    Citazione Originariamente Scritto da cobra1981 Visualizza Messaggio
    ragazzi ho notato che la XC del mio collega (modello 2013) tende a vibrare in maniera allarmante sulla soglia degli 80km/h.
    a 2400 km, per disperazione (visto che per i meccanici era tutto regolare), ha deciso di far controllare gomme e ruote presso una struttura competente.....dove costruiscono anche ruote per biciclette.
    non ci crederete ma le gomme avavano un usura anomala dovuta al centraggio delle ruote che facevano schifo.
    dopo due ore di lavoro (raggi lenti e con tirature non corrispondenti), e cambio gomme (le stesse di primo equipaggiamento) devo dire che la moto è cambiata radicalmente.
    ma dico? non controllano le moto in fabbrica? è possibile fa svegliare mamma triumph e far equilibrare meglio le gomme?
    Il tecnico dice che una moto da enduto da 40cv può anche girare con un cerchio cosi (fino a che non rompe i raggi) ma una stradale da 200kg e 90cv non è ammissibbile.
    pensate quanto giri riesca a fare una ruota a 150km/h o addirittura 200km/h, velocita che la nostra tiger raggiunge tranquillamente.
    ma dico sono pazzi???????
    voi avete avuto problemi del genere, o non avete mai pensato di portarle a equilibrare?
    fatemi sapere.
    grazie
    io sulla mia xc non h notato niente del genere....ma cercherò di farla controllare allora!!

Moto
    tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da Alan_tiger Visualizza Messaggio
    io sulla mia xc non h notato niente del genere....ma cercherò di farla controllare allora!!
    fammi sapere poi cosa ti hanno detto

TCP Rider L'avatar di nitronori
    Moto
    XT1200Z Supertenerè, ex Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da cobra1981 Visualizza Messaggio
    MAI FATTO FUORISTARDA....O SALTI DA MARCIAPIEDI.....CERTO LE STRADE DI ROMA NON SONO UN GRAN CHE'.....LO AMMETTO....MA FATE UN CONTROLLO E POI MI DIRETE....
    basta un giunto autostradale, anche senza andarsela a cercare...
    www.advtourer.com
    ONE WORLD, ENDLESS JOURNEY
    a

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Comunque quando leggo che la tiger 800xc arriva ai 200kh in tranquillita , penso che la mia stradale abbia dei problemi....
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Provare per credere.. E molto megilo della mia attuale GS
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •