Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 77

Discussione: recupero vapori

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    io ho diretto il tubo verso la "catena" così da ingrassarla
    TRIUMPHISTA ANOMALO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di myke
    Moto
    Speed 955
    Fra poche settimane apro la tigra in occasione del tagliando e vedrò anche io il dafarsi....ultimamente mi si spegneva spesso purtroppo...
    Un po' di tubo antiolio ce l'ho già e, se non escono troppi fumi, propenderei anche io a far sfiatare il motore verso la catena.

TCP Rider L'avatar di Matmar
    Moto
    Tiger 1050
    Saluti a tutti.
    Ieri mi sono cimentato nella pulizia dei corpi farfallati, pulizia filtro aria (entrambi erano stati fatti dal tagliando di 2000km fa) più per la voglia di provare il lavoro che per necessità. Già che c'ero ho applicato un filtro per il RECUPERO VAPORI e staccato quindi il relativo tubo dall'airbox. Ho trovato un bel posto nel pozzetto sotto la pompa della benzina e l'ho fissato con una fascetta.
    Alla fine procedura di 15 minuti per l'autoadattamento
    Mi chiedevo:
    Dopo aver tolto i vapori dall'airbox, secondo voi unico aspetto negativo: la depressione che prima li aspirava nell'airbox ora non c'è più dato che sono a pressione atmosferica.
    Potrà essere negativo questo fatto?

TCP Rider L'avatar di onzio
    Moto
    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
    No, tranquillo. I vapori escono senza difficoltà e il filtrino si imbratterà per bene..

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da Matmar Visualizza Messaggio
    Saluti a tutti.
    Ieri mi sono cimentato nella pulizia dei corpi farfallati, pulizia filtro aria (entrambi erano stati fatti dal tagliando di 2000km fa) più per la voglia di provare il lavoro che per necessità. Già che c'ero ho applicato un filtro per il RECUPERO VAPORI e staccato quindi il relativo tubo dall'airbox. Ho trovato un bel posto nel pozzetto sotto la pompa della benzina e l'ho fissato con una fascetta.
    Alla fine procedura di 15 minuti per l'autoadattamento
    Mi chiedevo:
    Dopo aver tolto i vapori dall'airbox, secondo voi unico aspetto negativo: la depressione che prima li aspirava nell'airbox ora non c'è più dato che sono a pressione atmosferica.
    Potrà essere negativo questo fatto?
    ciao , siccome ho una Tigre nuova con 2000km e non mi va l'idea che i vapori mi stiano imbrattando i corpi farfallati il lavoro consiste nello staccare il tubo scarico fumi dall'airbox alla cui estremità si collega il filtrino mentre l'ingresso in airbox lo si tappa .Corretto?
    Ma se si chiede al conce non è che hanno già soluzione o farebbero più o meno lo stesso?
    Grazie

TCP Rider L'avatar di Matmar
    Moto
    Tiger 1050
    Si io ho fatto come hai detto. Ho preso da puntomoto.com un filtrino di 5x4 cm a cui ho applicato un tubetto di plastica più fino che fà da innesto col tubo originale staccato dall'airbox (forse in futuro lo faró di ottone) minifiltro cilindrico 12mmImageUploadedByTapatalk1370287955.985819.jpg
    Penso che non fare entrare aria calda nell'airbox oltre che i vapori che imbrattano i corpi farfallati sia un'ottima idea. L'erogazione mi sembra più fluida. Tempo fa mi seghettava un' pó a bassi giri ad andatura costante e ora, dopo questa modifica, e dopo aver applicato il BoosterPlug, va mooolto meglio.
    Sicuramente anche la carburazione ha risentito della modifica anche se con la procedura di auto adattamento si dovrebbe essere sistemata. Il minimo è d'altronde perfetto e stabile a 1350 giri
    Ciao ciao

TCP Rider L'avatar di onzio
    Moto
    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
    Ciao, riprendo la discussione x chiedere se qualcuno conosce le misure dell'innesto del tubo di sfiato solidale al fondo della cassetta filtro a dx.
    Vorrei infatti procurare un tappo (o meglio un cappellotto esterno) per eliminare il recupero dei vapori in occasione del tagliando imminente.
    Grazie.

TCP Rider L'avatar di alfs
    Moto
    TIGER 1050 '08
    Ciao a tutti, riprendo la discussione per un suggerimento. Se staccate il tubo del recupero vapori olio dalla scatola filtro, assicuratevi di fissarlo in modo che non interferisca con il comando dell'acceleratore alle farfalle. Dopo tanto tempo che lo avevo staccato, un bel giorno ha pensato bene di bloccarmi il gas aperto in terza piena, in prossimità di una curva. Non sono riuscito a tirare la frizione in quell'attimo e appena ho toccato il freno sono finito a terra procurandomi una bella frattura dell'omero e sbucciature profonde al ginocchio e caviglia. Questo mi ha fatto giocare tutta l'estate e i vari giri programmati purtroppo.

Appena mi rimetto e smonto la moto faccio qualche foto. Ora sono alla ricerca del serbatoio e della carena anteriore e destra.

Buona strada a tutti

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Leolux86
    Moto
    Tiger Sport 1050
    Azz rimetti Alfs e vado subito a bloccarlo lontano dal commando gas

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Che sfiga!!!

tanti auguri alfs
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima