Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 32 di 46 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 459

Discussione: Continental SportAttack 2 - Recensione

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Daytona 675R
    Ma proprio perché vado in pista, volevo essere sicuro di fare un acquisto azzeccato. Comunque a questo punto penso che prenderò le michelin

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka

anche se ti sei mosso un pelo tardi...c'era la 30 e lode per le gomme michelin fino a fine aprile...30 euro in saccoccia
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Signori, vorrei chiedervi un parere... Adesso le mie SS non mi hanno lasciato del tutto, però dovendo fare un corso tra qualche settimana in pista, temo che non mi lascerebbero entrare con 2/3mm scarsi di battistrada sul posteriore, quindi dovrei acquistare delle gomme nuove...

Le SportSmart sono gomme della madonna, anche adesso che stanno finendo mi danno parecchia sicurezza, forse perchè le conosco... Però non è male cambiare e provare nuovi orizzonti, qualcuno di voi ha mai usato queste Sport Attack 2 in pista?

Io farei un uso 80% strada 10% pista e 10% bar

Queste gomme (SA2) non fanno scherzi dopo 4 o 5 giri? Non vorrei avere sorprese che non saprei gestire, proprio perchè non sono un fenomeno...

Le SportSmart le ho fatte durare 7500km abbondanti, e ripeto che non sono proprio finitissime, ho sempre avuto un occhio di riguardo sul loro consumo, cercando di non distruggerle in autostrada, tenendo sempre una pressione elevata anche in città (2.3 e 2.6) per poterle sfruttare nei giri con gli amici (però sempre con pressioni alte) o in pista per due giornate Triumph (pressioni giuste, 2.1 e 1.9) a Varano (non faceva caldo e c'era stata qualche goccia) ed a Vairano (sul bagnato).

Qualcuno di voi che magari viene dalle SS ha provato queste SA2?

Le Continental di solito si lasciano andare dopo un tot km o resistono fino alla fine come le Dunlop?

Come consumi dite che un 8000km potrei tirarceli fuori potendo ipoteticamente tirare avanti altri mille abbondanti con le SS (non fossi costretto a cambiarle)?

Ps: con queste SS che ci faccio secondo voi? Le butto o le conservo in case of emergency? Le spalle non sono affatto mangiate sul posteriore e davanti 4mm ci saranno al centro... Prima volta che mi capita di cambiare una gomma non totalmente alla frutta nella mia breve carriera motociclistica... Voi che fareste?
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

Moto
    Rèka
    se vuoi c'è l'opzione 30 e lode per michelin fino a luglio
    per fare un po' di pista ci sono le supersport ma non ci farai tutti quei km...se vuoi i km ci sono le power 3 ma secondo me si piazzano tra q2 e SS come prestazioni. quest'ultime però sono solo mie supposizioni.
    per quanto mi riguarda penso proverò le supersporc

Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    se vuoi c'è l'opzione 30 e lode per michelin fino a luglio
    per fare un po' di pista ci sono le supersport ma non ci farai tutti quei km...se vuoi i km ci sono le power 3 ma secondo me si piazzano tra q2 e SS come prestazioni. quest'ultime però sono solo mie supposizioni.
    per quanto mi riguarda penso proverò le supersporc
    Con le SuperSport che vorresti tu ci caccio la metà dei km immagino... Vero? Standoci pure attento... Rientrano nella categoria delle gomme pista omologate? Tipo SuperCorsa, D211 ecc ecc?

Comunque vorrei restare sulla stessa fascia di mercato, gomme sportive stradali che durino... Quindi se queste Pilot 3 sono anche solo leggermente inferiori le scarterei a priori dal contest SportSmart vs. le altre... Tanto su Pneus Giovo come prezzi siamo li, 20 euro più, 20 euro meno!

Vendono addirittura le K3 a 178, ma quelle dureranno 4000km presumo (per dire la metà delle SS), e anche loro rientrerebbero nella fascia delle SC o D211... E sul bagnato...

Nessuno che sappia dare feedback del comportamento delle SA2 in pista?
    Ultima modifica di Juste1911; 03/06/2013 alle 11:24

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Con le SuperSport che vorresti tu ci caccio la metà dei km immagino... Vero? Standoci pure attento... Rientrano nella categoria delle gomme pista omologate? Tipo SuperCorsa, D211 ecc ecc?

Comunque vorrei restare sulla stessa fascia di mercato, gomme sportive stradali che durino... Quindi se queste Pilot 3 sono anche solo leggermente inferiori le scarterei a priori dal contest SportSmart vs. le altre... Tanto su Pneus Giovo come prezzi siamo li, 20 euro più, 20 euro meno!

Vendono addirittura le K3 a 178, ma quelle dureranno 4000km presumo (per dire la metà delle SS), e anche loro rientrerebbero nella fascia delle SC o D211... E sul bagnato...

Nessuno che sappia dare feedback del comportamento delle SA2 in pista?
    Son tornato l'altro giorno da 100km di curve con pioggia battente;monto d211gp racer media post,soft ant.....nessun problema,basta andare piano,aprire idrauliche delle sospensioni e via fluidi.Chiaro che se avessi avuto delle roadsmart sarei arrivato 20 minuti prima.
    Ovvio che se uno progetta un viaggio in uk,meglio farlo con gomme tourer ,anche per la durata,oltre che per il bagnato,ma se si parla di gite in apppennino van bene tutte.
    Considerando che per la pista conti fa le RA,io non ci andrei nei periodi caldi tra i cordoli con le SA,mentre con i 20° di ora non credo avresti alcun problema.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Son tornato l'altro giorno da 100km di curve con pioggia battente;monto d211gp racer media post,soft ant.....nessun problema,basta andare piano,aprire idrauliche delle sospensioni e via fluidi.Chiaro che se avessi avuto delle roadsmart sarei arrivato 20 minuti prima.
    Ovvio che se uno progetta un viaggio in uk,meglio farlo con gomme tourer ,anche per la durata,oltre che per il bagnato,ma se si parla di gite in apppennino van bene tutte.
    Considerando che per la pista conti fa le RA,io non ci andrei nei periodi caldi tra i cordoli con le SA,mentre con i 20° di ora non credo avresti alcun problema.
    Quotato e telo appoggio

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Gnolo Visualizza Messaggio
    Quotato e telo appoggio
    Piano,mi raccomando .....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    son gomme nuove, ancora nessuno sa dirci niente quindi ripeto le mie son solo supposizioni
    le supersport non le metterei nella classe delle supercorsa, k3 ecc perchè li ci stanno le power cup (ex power one) quindi probabilmente ci fai gli stessi km delle rossocorsa, per dire, o delle m5...sono sempre supposizioni ma la classe della gomma è quella, solo che probabilmente la mescola è ancora più morbida rispetto alle SS sia di carcassa che probabilmente di mescola. Per esempio, dureranno un po' meno, saranno meno prestanti sul baganto, ma sul secco penso che siano un gradino superiori.

per chiudere si potrebbe dire...tutte chiacchere
    Ultima modifica di Ary675; 03/06/2013 alle 12:13

Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Eh era proprio il mio dubbio, potrei prendermi delle RaceAttack per questi mesi (si spera) caldi, e poi cercare un offerta in autunno per delle Road Attack o Road Smart da usare in almeno due stagioni fredde... Le Race montate dal concessionario mi costerebbero poco meno delle Sport per assurdo...

Ho visto che fanno le Competition Endurance, già la parola Endurance mi da l'idea di una mescola che "dura" soprattutto se uno non è un manico ed è parsimonioso come me...

Continental Motorcycle Tyres*-ContiRaceAttack Comp. Endurance

Dite che sono più durette delle SuperCorsa (gomme che montavo sul Daytona ai tempi) & Co?

Qui ne parlano bene (ovviamente) come gomme in realtà stradali, quindi che si scaldano facilmente e non diventano saponette sul bagnato (in caso di imprevisti temporali estivi sui passi di montagna) ma che strizzano un occhio all'uso in pista, roba da marketing che comunque promette bene... http://www.motocorse.com/news/access...ali.php?page=1

Edit: in questo articolo però dicono che i tecnici Continental stimino una vita di 6000 km per le Sport e 3000 km per le Race, con un normale utilizzo stradale, questo mi fa tornare in casa Dunlop (scherzo, finirà che tirerò a sorte con una moneta ahah)...

http://www.pianetariders.it/2012/06/...a-specie/24407
    Ultima modifica di Juste1911; 03/06/2013 alle 19:13

Pagina 32 di 46 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •