Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Corso meccanico

TCP Rider
    Moto
    T-100

Corso meccanico

Salve a tutti.
    Mi chiedevo se esiste un corso per meccanico per bonneville.
    Ovvero per sapere come é fatta la vostra moto, in caso che vi serva da fare un intervento, se rimanete fermi e nn ci sono meccanici...insomma sapere ogni bullone dove sta....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    meglio di un corso per Bonneville, c'è il suo manuale d'officina... da usare in garage, con un po' di buoni e semplici attrezzi, per scoprire da soli com'è fatta la propria moto

TCP Rider
    Moto
    T-100
    Dove lo trovo? É anche online?

TCP Rider L'avatar di folletto_kokopelli
    Moto
    TBS alu-black-red-Classic Carénage
    Totti motori ,tramite alcuni forum, ne ha organizzati a tema, durata un giorno intero, con pranzo al suo capannone strapieno di special.
    Ci smonto' una bonneville davanti ai ns occhi, e ci spiego' principi e manutenzione.
    Credo che qualcuno il prox inverno lo voglia riorganizzare .. se trovi 20 persone e glielo proponi, lui te lo fa

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Sicuramente le giornate che fanno sono a tema:
    la giornata per le EFI, sotto ad un capannone stracolmo di tutti gli attrezzi indispensabili: chiavi, chiavette, chiavone, torni, frese, presse, trapani, computer, banchi diagnosi...
    e la giornata per le carbs, sotto la pensilina di una fermata d' autobus, con solo cacciavite e fil di ferro...

A parte gli scherzi, le giornate didattiche sono utilissime per conoscere meglio il proprio mezzo, e soprattutto per capire cosa è meglio "NON" fare... Improvvisarsi provetti meccanici senza la consapevolezza del reale lavoro da affrontare porta facilmente a fare dei danni, quindi è opportuno un approccio progressivo: tentare di occuparsi del gioco valvole se prima non si ha mai cambiato nemmeno una candela, "ma tanto ho il manuale", potrebbe rivelarsi decisamente controproducente...
    L' ideale sarebbe: un corso, il manuale, una buona manualità ed un minimo di attrezzi decenti via via da implementare a seconda delle esigenze che si presentano.
    Ultima modifica di bipitiesse; 04/06/2013 alle 10:39

TCP Rider L'avatar di Nicoruk
    Anche a me piacerebbe che venisse fatto. Ne parlavo sabato con i ragazzi di un moto club.

Mi pare che a settembre Deus ne organizzi uno, ma non so bene come sia organizzato.
    Temo in un corso di abbinamento sella/stivale, casco/occhiali da sole.

TCP Rider L'avatar di folletto_kokopelli
    Moto
    TBS alu-black-red-Classic Carénage
    Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    Sicuramente le giornate che fanno sono a tema:
    la giornata per le EFI, sotto ad un capannone stracolmo di tutti gli attrezzi indispensabili: chiavi, chiavette, chiavone, torni, frese, presse, trapani, computer, banchi diagnosi...
    e la giornata per le carbs, sotto la pensilina di una fermata d' autobus, con solo cacciavite e fil di ferro...

A parte gli scherzi, le giornate didattiche sono utilissime per conoscere meglio il proprio mezzo, e soprattutto per capire cosa è meglio "NON" fare... Improvvisarsi provetti meccanici senza la consapevolezza del reale lavoro da affrontare porta facilmente a fare dei danni, quindi è opportuno un approccio progressivo: tentare di occuparsi del gioco valvole se prima non si ha mai cambiato nemmeno una candela, "ma tanto ho il manuale", potrebbe rivelarsi decisamente controproducente...
    L' ideale sarebbe: un corso, il manuale, una buona manualità ed un minimo di attrezzi decenti via via da implementare a seconda delle esigenze che si presentano.
    molti ragazzi,dopo il corso, erano in grado di farsi un tagliando anche senza esperienza.
    qualcuno ha anche agito sui carburatori, è chiaro che una buona predisposizione,in qs casi , aiuta parecchio.
    In linea di massimo vedemmo anche il gioco valvole, i condotti ect.
    una bonneville cn 15000 km aveva i condotti già"tappati" !!

9. 04/06/2013, 18:36

TCP Rider
    Moto
    T-100
    Citazione Originariamente Scritto da folletto_kokopelli Visualizza Messaggio
    Totti motori ,tramite alcuni forum, ne ha organizzati a tema, durata un giorno intero, con pranzo al suo capannone strapieno di special.
    Ci smonto' una bonneville davanti ai ns occhi, e ci spiego' principi e manutenzione.
    Credo che qualcuno il prox inverno lo voglia riorganizzare .. se trovi 20 persone e glielo proponi, lui te lo fa
    Citazione Originariamente Scritto da Nicoruk Visualizza Messaggio
    Anche a me piacerebbe che venisse fatto. Ne parlavo sabato con i ragazzi di un moto club.

Mi pare che a settembre Deus ne organizzi uno, ma non so bene come sia organizzato.
    Temo in un corso di abbinamento sella/stivale, casco/occhiali da sole.
    Infatti Bravia a tutti. Era proprio quello che intendevo!! Leggere un manuale e vedere i video di u tube o altro secondo me nn basta.. Manca quel non só che di sicurezza che se sminkiiii una cosa sai come risolverla.... Perché l'hai giá fatto Almeno una volta!!!
    Ki ha indirizzi o contatti a cui posso chiedere se e quando cosi incomincio a spargere la voce!!!

discussione e proposta interessantissima

...se sarà organizzato un corso io parteciperò volentieri.

Dò quindi la mia adesione

socio

TCP Rider L'avatar di ivanik
    Moto
    speedmaster carb
    se a distanza di trasferta giornaliera partecipo volentieri, io però sono un carburato...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •