Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Titolo misterioso

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Natt
    Citazione Originariamente Scritto da blindguardian00 Visualizza Messaggio
    per esempio finito l'esame della patente b sceso dalla punto della scuola guida me ne sono andato con la mia prima macchina...
    ... una lotus elise!!!
    si vede che c'hai pure le possibilità, ci monterebbero in tanti su una lotus o meglio in tanti investirebbero quei soldi in una macchina migliore, non vuol dire averci le palle, vuol dire averci le palanche... è diverso.

comunque noto dal nick che ascolti i Blind Guardian ne deduco che ti garba il fantasy, tolkeniano ?
    "Vi sono nelle esperienze dei grandi poeti tali tratti di naturalezza, che non si può dopo averli conosciuti, non finire con una mutezza completa; imparentati con tutto ciò che esiste, convincendosi, frequentando il futuro nella vita di ogni giorno, non si può non incorrere alla fine come in una eresia, in una incredibile semplicità."

Nuovo TCP Rider L'avatar di 3pleSte
    CIAO! Benvenuto!

La questione mi tocca da vicino perché ho preso la Speed da una settimana più o meno e la mia esperienza fino ad allora si limitava ad un cinquantino e a qualche kilometro su un RS125 che mi ha fatto un po' da scuola giusto per i primi rudimenti. Ho riflettuto all'infinito su quale potesse essere la moto adatta. Quando uscì la Speed 1050 fu un colpo di fulmine, però tra il costo elevato e la mia poca esperienza inizialmente avevo dovuto accantonare l'idea...invece no! Non è che adesso abbia acquisito chissà quale esperienza, ho fatto 500-600 Km però posso dire che sì, è una moto molto potente, però SE non si esagera e si va per gradi si trova che in realtà non è affato una moto difficile a guidare, anzi tutt'altro! L'erogazione di coppia e potenza è piuttosto regolare quindi ha una guidabilità molto fluida. Ti dirò, ho avuto forse più problemi ad imparare a guidare il 125!
    Poi secondo me la pericolosità di una moto non si può misurare con i cavalli perché magari, se non si hanno i cavalli si vanno a cercare e allora è peggio, mentre invece se se ne ha in abbondanza se ne ha anche un po' timore...e secondo me è proprio quel timore che poi ti salva. È anche vero che alla potenza ci si abitua presto, però se si è consapevoli e si usa la testa non ci sono problemi, quindi non è la potenza della moto è la testa del pilota che fa la differenza. Secondo me la cosa migliore (se la disponibilità economica è un ostacolo superabile o proprio non è un ostacolo) è prendere la moto che ci piace di più, andare proprio d'istinto, sennò poi c'è il rischio che scatti il meccanismo insoddisfazione e si cerchi di colmare il vuoto esagerando, come se una moto da 80-100 CV non fosse un missile! Anche la Street, dalle prime recensioni e commenti, sembra una gran moto, anch'essa con la sua buona dose di pericolosità...non può essere altrimenti. Ovviamente, questa è la mia opinione... spero di esserti stato di aiuto...

bai!

TCP Rider L'avatar di aero
    Moto
    Thruxton
    Anch'io sono dell'idea che come prima moto e' meglio prendere un 600... ti fai un'annetto di esperienza e poi ti prendi quella che ti piace (oltretutto ne capisci anche molto di piu!). Io ho iniziato con una Yamaha FZ6 e ora sono passato alla Speed... quoto in pieno quanto detto in precedenza: e' troppo potente per uno che va per la prima volta in moto, il discorso della responsabilita' e' giusto, ma ti giuro che la Speed ti prende e ti lasci andare!

Nuovo TCP Rider L'avatar di 3pleSte
    Citazione Originariamente Scritto da aeroowp Visualizza Messaggio
    Anch'io sono dell'idea che come prima moto e' meglio prendere un 600... ti fai un'annetto di esperienza e poi ti prendi quella che ti piace (oltretutto ne capisci anche molto di piu!). Io ho iniziato con una Yamaha FZ6 e ora sono passato alla Speed... quoto in pieno quanto detto in precedenza: e' troppo potente per uno che va per la prima volta in moto, il discorso della responsabilita' e' giusto, ma ti giuro che la Speed ti prende e ti lasci andare!
    Premettendo che questa è solo la mia opinione e rispetto sempre l'idea di tutti, Aeroowp in parte ti quoto perché sicuramente imparare su un 600 è più semplice che su un mille, non potrebbe essere essere altrimenti! Però magari non tutti hanno la disponibilità economica per cambiare una moto dopo un anno... E poi non pensi che forse, proprio la tranquillità e la facilità di guida che senti su un 600 sia proprio quello che ti spinge sempre oltre, magari fino a rischiare? Sulla Speed ti senti subito addosso la cavalleria impressionante che devi gestire, magari tu ti lasci andare perché hai già una discreta esperienza, io che ne ho zero non ci penso neanche ad abbassare la guardia...se azzardo un po' di più o "sperimento" qualcosa di nuovo è solo ed esclusivamente in condizioni di estrema sicurezza. Tutto a piccoli passi senza forzare. Potrai dire "ma la Speed così è sprecata", per ora è sicuramente sottosottosfruttata però per imparare è l'unico modo, spero che non me ne voglia. Quello che voglio dire è che la potenza e il peso abbondati, che si sentono indubbiamente sulla Speed, sono sì più difficili da gestire, ma SE hai testa (sottolineo SE) è anche ciò che ti fa ricordare che la moto non è un giocattolo e che la strada non è una pista. Secondo me la moto è sempre un po' da temere, quando non la si teme più lì inizia ad essere veramente pericolosa.

Poi, è possibile che parli così perché ancora non ho neanche finito il rodaggio ...però non credo, ti farò sapere...

Lamps!

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Natt Visualizza Messaggio
    si vede che c'hai pure le possibilità, ci monterebbero in tanti su una lotus o meglio in tanti investirebbero quei soldi in una macchina migliore, non vuol dire averci le palle, vuol dire averci le palanche... è diverso.

comunque noto dal nick che ascolti i Blind Guardian ne deduco che ti garba il fantasy, tolkeniano ?
    Beh si hai azzeccato tutto tranne le palanche
    una elisina usata (magari il modello vecchio) la trovi anche sotto i 15000 euri

Letto 2 volte il signore degli anelli
    Ah be anche lo hobbit
    E le avventure di tom bombadil

Internet mi va uno schifo non riesco mai a connettermi...
    cmq penso di fare la patente in primavera cosi me la prendo piu con comodo
    e penso di prendere una street visto anche il prezzo relativamente basso...

ma sono ancora in forse... vedro

ps cmq la speed è la moto piu bella che si veda in giro
    Ultima modifica di blindguardian00; 02/08/2007 alle 22:12 Motivo: UnionePost automatica