Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
Non capisco il perchè di tutto questo lavoro,forse qualcosa mi sfugge.
la mia casa è accatastata,ci pagavo l'ici ora l'imu conoscono la struttura della casa in che zona è e le variazioni subite sono state registrate(sanno in quante persone ci abitano e in base alle dichiarazioni dei redditi anche il reddito del nucleo familiare),quindi se la zona di casa mia non ha subito modifiche che ne hanno fatto aumentare il valore la casa avrà più o meno lo stesso o no???si rivede il parametro per associare il valore agli immobili e quello si applica,se la zona ha acquistato importanza è ovvio che il valore catastale salirà di conseguenza 80 mq in centro a roma non potranno mai valere come 150 in centro a terralba o cagliari o qualsiasi altra città.
Sbaglio o forse non è cosi semplice
Con i disoccupati che ci sono si farebbe in un attimo,inoltre ho anche visto che moltissimo si trova on-line.
Ho letto che per esempio di molti stabili antichi dei centri storici gli accatastamenti non riportano ancora le planimetrie perché un tempo non si usava. Inoltre si sta passando ora dalla classificazione per vani a quella a superficie. Poi penso sia facile che ci siano ancora, sempre nei centri storici, appartamenti di pregio adiacenti a stamberghe mai ristrutturate. Non parliamo poi delle ristrutturazioni mai segnalate, che saranno migliaia.