Originariamente Scritto da
ricbell
purtroppo ho preso nota della vostra conversazione solo ora, chiedo venia.
mi inserisco, anche se in ritardo, con l' auspicio che possa essere utile.
i fatti:
07/05/2013 moto dal conc per tagliando 16.000km
14/05/2013 mi accorgo che non va il cruise control, passo dal conc, veloce diagnostica, reset , tutto a posto, funziona
27/05/2013 ore 07:00 metto in moto, esco da casa per andare al lavoro, faccio 100mt e si spegne. spengo il quadro (so che se la centralina va in conflitto ha bisogno di sei minuti per resettarsi). Riprovo, funziona, resta cmq accesa la spia del motore. in serata passo dal conc. diagnostica evidenzia anomalia al corpo farfallato. reset. funziona spia motore spenta. vado.
30/05/2013 ore 07:00 si ripete il problema. pom passo dal conc. diagnostica. anomalia corpi farfallati. stavolta la lascio. uso la moto tutti i giorni per lavoro e non posso rischiare di rimanere a piedi. Si passa al Vespone

31/05/2013 pom, telefona il conc, hanno smontato. esistono due sensori uno al ride by wire ed uno al corpo farfallato. devono dialogare perfettamente allineati (ovviamente). il sensore sul corpo farfallato è andato. quindi non lavora in fase con quello del gas, la moto va in protezione e si spegne poi si resetta (6 min) e riparte segnalando l' anomalia con la spia motore. mi consigliano di lasciare la moto sostenendo che non è opportuno utilizzarla così, potrebbe non ripartire. lo stesso giorno è stato ordinato il pezzo (sensore). al momento sto aspettando. ovviamente il tutto è in garanzia.
spero di essere stato utile.
e cmq la mia moto è un "ferro" eccezionale!!!!!!!!!!!!!!!!!