Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: thunderbird non si accende

TCP Rider L'avatar di giro
    Moto
    Thunderbird 900

thunderbird non si accende

Ciao ragazzi ho una thb 900 del 95, improvvisamente mentre andavo si è spenta e non è piu partita...(si è spenta quando ho chiuso l'aria)controllato battteria ok sensori cavalletto ok flusso benzina ok. il motorino d'avviamento gira ma non si accende, cosa può essere?grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tose34
    Moto
    Rocket III Touring ABS
    Provato a vedere le candele?
    La boxe è come un gioco di piccole cose. Non è questione di essere grossi e forti, è un' equazione: velocità per peso uguale potenza, e non forza. E' una questione di rispetto e di resistenza e queste sono cose che vengono dalla mente e dalle gambe, non dai muscoli delle tue braccia, e non certamente perché pensi di essere un duro.

Moto
    Thunderbird 900
    Si ho guardato e non arriva corrente, cosa posso fare? I fusibili sono ok.

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    Batteria?
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

6. 10/06/2013, 20:48

Moto
    Thunderbird 900
    La batteria e' nuova cambiata 1 mese fa, il quadro si accende, luci si accendono, il motorino Gira perfettamente ma non fa la scintilla la candela.

8. 10/06/2013, 22:23

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    Allora sono le candele fusibili ok batteria ok e le candele non funzionano
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

Moto
    Rocket III Touring ABS
    Sono sempre dell'idea che siano le candele. se il motorino gira la batteria è ok, se era in moto la batteria è ok.
    Hai detto che si è spenta dopo aver tolto l'aria, quindi se non riesci più a riaccenderla ne con l'aria ne senza, il problema potrebbero proprio essere le candele. Potrebbe essere che si siano bruciate a causa dell'aria tirata visto il caldo, magari l'hai tenuta tirata un pochino di più, quando hai cambiato le candele l'ultima volta? le hai smontate? La distanza dell'eletrodo è elevata? La parte dove scintilla che colore è (dal colore puoi capire se la candela è bruciata o meno).
    Un altro problema potrebbe essere la carburazione, penso che la tua moto sia ancora a carburatori, ma dovrebbe comunque accennare ad accendersi anche se fosse la carburazione,qualche scoppio dovrebbe farlo.
    La boxe è come un gioco di piccole cose. Non è questione di essere grossi e forti, è un' equazione: velocità per peso uguale potenza, e non forza. E' una questione di rispetto e di resistenza e queste sono cose che vengono dalla mente e dalle gambe, non dai muscoli delle tue braccia, e non certamente perché pensi di essere un duro.

Moto
    Thunderbird 900
    Ho smontato le candele sono belle pulite, le ho cambiare poco fa 4 5 mesi, non sono consumate, non fa nessuno scoppio la moto. Mi hanno detto che può' essere la centralina o il pick up,ma non so,so che non parte più'

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Citazione Originariamente Scritto da giro Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi ho una thb 900 del 95, improvvisamente mentre andavo si è spenta e non è piu partita...(si è spenta quando ho chiuso l'aria)controllato battteria ok sensori cavalletto ok flusso benzina ok. il motorino d'avviamento gira ma non si accende, cosa può essere?grazie
    scusa la domanda ma perchè viaggiavi con l'aria tirata?
    avevi già dei problemi oppure eri partito da poco e la moto era fredda?
    le cause della non ripartenza possono essere queste:
    pick up.
    alternatore.
    centralina.
    motorino d'avviamento.
    per esclusione ti direi di partire da quello che cosa di meno ovvero il pick up.
    ma prima ancora io smonterei il motorino d'avviamento e guarderei in quali condizioni sono le spazzole e l'indotto.
    se fosse la centralina qui sul forum c'è una discussione che parla di una centralina della ignitech che costa la meta dell'originale ed è migliore .

Moto
    Rocket III Touring ABS
    Benzina arriva?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •