Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 19 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 183

Discussione: metti un sabato mattina in caserma dai Caramba.............

TCP Rider L'avatar di Grugno
    Moto
    Guzzi
    Certo che un giovane nigeriano così ben istruito poteva anche recarsi in un Paese di cui conosceva la lingua...francia inghilterra o germania...sarebbe stato apprezzato sicuramente di più e non avrebbe palesato l'impreparazione linguistica dell' arma.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da Lex987 Visualizza Messaggio
    mmh... discussione più da bar che da "4 risate" IMHO,nel senso che non la trovo comica e anzi potrebbe dare più che qualche spunto.
    il mio, di inglese, è poco più che scolastico: mi so far capire e capisco, ma la gestualità sarebbe comunque eloquente e necessaria per portare in porto discussioni un po' articolate.

per le FDO direi che ci sarebbero TANTI problemi da risolvere prima di quello della lingua, anche se, effettivamente, in un ufficio di 8 persone nessuno che parli inglese da proprio un'immagine triste...
    per la riflessione finale di Franky quoto si e no, è vero che se viaggi all'estero in europa spesso ti devi adeguare al loro idioma od al massimo all'inglese, ma di fatto è quello che si richiede pure qua, non penso che si possa pretendere che ogni vigile urbano parli correttamente 5-6 lingue, ma se l'interlocutore non parla italiano, almeno un'infarinatura di inglese schifo schifo non farebbe.

non intendevo assolutamente questo Lex, però in un grosso "apparato" (ente di pubblico servizio, sia esso il comune o le fdo) almeno una persona dovrebbe essere "attrezzata" (o per conoscenza propria o perchè aggiornata dall'ente stesso) a parlare almeno l'inglese..

discorso diverso per i privati, lì è interesse personale e business

Citazione Originariamente Scritto da Rena Visualizza Messaggio
    Quoto mio fratello e aggiungo che, normalmente, dovrebbe essere lo stato che forma 'sti benedetti agenti ... ma altrettanto normalmente non ci sono nemmeno i soldi per la benza, figuriamoci per i corsi di inglese.

Ergo: siamo messi male
    ciao Rena
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider L'avatar di Wit
    Moto
    ZX6R, Street Triple R
    Q8 tutto, nel 2013 non sapere mettere in fila due parole in inglese è imbarazzante, soprattutto per chi ricopre incarichi pubblici.

Comunque non è vero che in tutto il resto d'Europa chiunque conosce l'inglese...Non per giustificare l'ignoranza dei "nostri", ma alcuni Paesi che ho visitato sono messi come noi, se non peggio. In Polonia ad esempio ho avuto non pochi problemi di comunicazione.
    Campagna contro la droga, città favorevolissima.

TCP Rider L'avatar di Sax-frozen mind
    Moto
    Day rossissima
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    beh, a congiuntivi in italia non siamo messi benissimo.. a partire da chi ci governa
    ed è vero che mediamente gl'altri popoli europei sono più acculturati del nostro, ma, mi pare di capire che anche te quando hai voluto prendere una birra a Madrid hai dovuto chiedere "..una cerveza por favor".. o al massimo "..a beer please".. no?
    appunto...........ho chiesto "a beer please" mica mi ha guardato dicendo "parlo solo spagnolo(naturalmente nella sua lingua che non conosco"................insomma si sa da anni che l inglese è lingua internazionale,studiarla mi sembra il minimo soprattutto da parte di chi è molto probabile abbia a che fare con stranieri come le fdo

Citazione Originariamente Scritto da Wit Visualizza Messaggio
    Q8 tutto, nel 2013 non sapere mettere in fila due parole in inglese è imbarazzante, soprattutto per chi ricopre incarichi pubblici.

Comunque non è vero che in tutto il resto d'Europa chiunque conosce l'inglese...Non per giustificare l'ignoranza dei "nostri", ma alcuni Paesi che ho visitato sono messi come noi, se non peggio. In Polonia ad esempio ho avuto non pochi problemi di comunicazione.
    anche in Romania e Bulgaria non sono delle cime in inglese..............però diciamo che come paese che millanta di essere meta turistica,ci vorrebbe più lungimiranza e quindi cultura dell inglese.............
    Con orgoglio,cartellinato di giallo dal Dott. Warsteiner

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da Sax-frozen mind Visualizza Messaggio
    appunto...........ho chiesto "a beer please" mica mi ha guardato dicendo "parlo solo spagnolo(naturalmente nella sua lingua che non conosco"................insomma si sa da anni che l inglese è lingua internazionale,studiarla mi sembra il minimo soprattutto da parte di chi è molto probabile abbia a che fare con stranieri come le fdo

anche in Romania e Bulgaria non sono delle cime in inglese..............però diciamo che come paese che millanta di essere meta turistica,ci vorrebbe più lungimiranza e quindi cultura dell inglese.............
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    non intendevo assolutamente questo Lex, però in un grosso "apparato" (ente di pubblico servizio, sia esso il comune o le fdo) almeno una persona dovrebbe essere "attrezzata" (o per conoscenza propria o perchè aggiornata dall'ente stesso) a parlare almeno l'inglese..

discorso diverso per i privati, lì è interesse personale e business

ciao Rena

ti avevo già risposto non volendo
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Moto
    Day rossissima
    Citazione Originariamente Scritto da Grugno Visualizza Messaggio
    Certo che un giovane nigeriano così ben istruito poteva anche recarsi in un Paese di cui conosceva la lingua...francia inghilterra o germania...sarebbe stato apprezzato sicuramente di più e non avrebbe palesato l'impreparazione linguistica dell' arma.
    magari come tanti è stato attirato dalla facilità di accesso che hanno gli irregolari nel nostro paese......rimane comunque deprimente il fatto che nessuno sbirro sapesse nemmeno le basi dell inglese scolastico.................e parlo di caramba di 35-40 anni mica di vecchi bacucchi.....cazzo ho 26 anni io e già lo facevo alle elementari inglese,non credo che i 30-40 enni caramba non l abbiano mai fatto alle medie o alle superiori

TCP Rider L'avatar di Grugno
    Moto
    Guzzi
    Citazione Originariamente Scritto da Sax-frozen mind Visualizza Messaggio
    magari come tanti è stato attirato dalla facilità di accesso che hanno gli irregolari nel nostro paese......rimane comunque deprimente il fatto che nessuno sbirro sapesse nemmeno le basi dell inglese scolastico.................e parlo di caramba di 35-40 anni mica di vecchi bacucchi.....cazzo ho 26 anni io e già lo facevo alle elementari inglese,non credo che i 30-40 enni caramba non l abbiano mai fatto alle medie o alle superiori
    l'Italia in generale è un Paese deprimente...siamo quindi davanti a una situazione nella norma.

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    In Italia ogni atto indirizzato ad uno straniero deve essere redatto ,a pena di nullità, nello a lingua dello straniero o in una da questi conosciuta.Nel caso dichiari di non sapere una delle lingue principali:francese,inglese,tedesco ha diritto ad avete l`assitenza di un interprete ,per non psrlare del legale di ufficio.Mi sembra che come garanzie ci siamo.
    Sax hai firmato qualche verbale per caso ? Perché mi sa tanto che hai fatto l`ausiliario di PG

Per dirla nella civile Germania tutti gli atti vengono redatti in tedesco e consegnati senza uno stracvio di
    traduzione

Vedo che in un altro post hai utilizzato epiteti quali
    Caramba... sbirro ........ ma è un 3D relativo ad un episodio o di insulti a persone che comunque hanno cercato di fare il loro dovere ?
    Ultima modifica di rori; 10/06/2013 alle 18:16 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Day rossissima
    Citazione Originariamente Scritto da rori Visualizza Messaggio
    In Italia ogni atto indirizzato ad uno straniero deve essere redatto ,a pena di nullità, nello a lingua dello straniero o in una da questi conosciuta.Nel caso dichiari di non sapere una delle lingue principali:francese,inglese,tedesco ha diritto ad avete l`assitenza di un interprete ,per non psrlare del legale di ufficio.Mi sembra che come garanzie ci siamo.
    Sax hai firmato qualche verbale per caso ? Perché mi sa tanto che hai fatto l`ausiliario di PG

Per dirla nella civile Germania tutti gli atti vengono redatti in tedesco e consegnati senza uno stracvio di
    traduzione

Vedo che in un altro post hai utilizzato epiteti quali
    Caramba... sbirro ........ ma è un 3D relativo ad un episodio o di insulti a persone che comunque hanno cercato di fare il loro dovere ?
    no io non ho firmato niente e nemmeno il ragazzo nigeriano,anzi diceva proprio che si rifiutava di firmare perchè non capiva cosa c'era scritto......caramba e sbirri è offensivo?mi sembra il minimo per 9 stronzi che ho sentito dare al ragazzo del "negro" chiusi nell ufficio mentre decidevano che fare............

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Scommettiamo che sapeva benissimo anche l'italiano...?
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

Pagina 2 di 19 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •