Citazione Originariamente Scritto da Papalo Visualizza Messaggio
Li ho appena chiamati, la Genertel pare sia l'unica che mi assicurerebbe e conterebbe anche i due anni a franchigia facendomi scendere in 3a classe. Il problema è che mi verrebbe a costare senza furto e incendio (che non lo forniscono proprio) 1022€...una cifra considerevole.
Una domanda semplice: il contraente della polizza è mia madre, io mi sono segnato come conducente abituale, vorrei sapere se posso mettere mia madre come conducente abituale e quindi scendere a 680€.
Io comunque avendo più di 25 anni potrei guidare il mezzo senza restrizioni.

Il decreto bersani è una bufala assurda, le assicurazioni ti aumentano il premio se lo usufruisci e lo puoi usufruire solo in determinati casi. Porto la mia esperienza: assicurato da 1 milione di anni sia auto che moto ed entrambi prima classe, vendo la moto e disdico l'assicurazione moto che ho sempre avuto con Sunalliance (con loro ho un altra auto) e resto senza per qualche mese, non ho richiesto l'attestato di rischio. Compro la Bonnie e chiamo per avere l'attestato del precedente mezzo a 2 ruote (che era una ducati), tergiversano, aspetto, aspetto e poi vado la; morale della favola , non hanno niente, possono darmi un vecchio attestato di rischio di 5 anni fa (vespa 250) che mi scadeva a dicembre, quindi classe molto più bassa, ho provato a minacciarli ma non ho cavato un ragno dal buco. Poi scopro che comunque non lo posso usare perchè la moto non è più in mio possesso e che avrei dovuto prima di venderla comprare quella nuova, così mi hanno detto tutte le assicurazioni con sportello contattate ed anche Genialloyd (gia cliente). Ora dopo 100000 anni di moto sono in 14 classe con Genertel che mi ha fatto 363 euro annui compresi di soccorso stradale. Safewheels costava molto di più di Genertel e comunque essendo a conoscenza dei problemi di un mio amico che ha stipulato una cosa simile per l'Harley ho preferito riguadagnare la classe persa con inganno. E dopo dicono che non dobbiamo essere disonesti......