Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ho acquistato il casco !

Ho acquistato il casco !

Alla fine dopo tante ipotesi e grafiche viste, ero deciso per lo Stealth di AGV.
    Ok, vado a fare un giro per dei negozi, entro in un punto Dainese e provo dei Vemar, dei Dainese, vedo anche degli Shoei, ma la mia taglia di quello che mi piaceva non era più disponibile. Ok, bei caschi, ma la cifra è leggermente superiore a quella che volevo spendere ( caschi da 400 /500 € ).

Mi diriggo al negozio che vende AGV, mi faccio predenre lo Stealth, e tutto contento aspetto che il commesso lo porti... Appena arriva e me lo consegna per provarlo... Ecco la delusione, materiali e rifiniture al tatto nettamente inferiori, anche la coloroazione, si, bella la grafica, ma non fatta bene come quelli che avevo visto e provato poco prima...Saluto tutti ed esco dal negozio.

Ritorno al centro Dainese e concretizzo l'acquisto del Dainese Airstream Mugello... FANTASTICO CASCO.

Apprendo adesso che la Dainese ha acquistato l'AGV, staremo a vedere se manterranno il marchio oppure assorbiranno la pruduzione sotto l'unico marchio Dainese.

AllegandoVi una foto tratta da internet del mio casco e aspettando di poterVi mostrare il mio con delle foto made in casa Vi saluto chiedendoVi CHE VE NE PARE???

Lamps

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di basjoe
    Moto
    SPEED 06 :) + Scrambler 06
    non era stata presa dai cinesi AGV?

com'è silenzioso questo dainese? quanto pesa?
    Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!

TCP Rider
    Moto
    Speed 1050 white - 50K
    Citazione Originariamente Scritto da basjoe Visualizza Messaggio
    non era stata presa dai cinesi AGV?
    Amisano aveva spostato tutta la produzione in Cina, poco dopo che era acquistato da un gruppo belga.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Spiffero
    Moto
    Bonneville EFI 2009
    Complimenti per l'acquisto ITA86! Bel casco.

Anche io sono tentato dall' Air Stream 72 del quale allego la foto.

Puoi fare una breve recensione per rumorosità e comodità d'uso in marcia?

Ps. Se posso permettermi AGV fa parte di un gruppo Belga che è propietario anche di Lazer Helmet e MDS.

Shot at 2007-07-31
    Da una vita a cavallo di:
    Aprilia RC50, Cagiva Freccia C9, Honda CB 900F Bol D'Or, Honda CBR 600F, Kawasaki ER-6n,
    Honda CB 600F Hornet, Moto Morini 9 1/2. Oggi Triumph Bonneville 2009

Ragazzi il casco comprende nella sua confezione oltre al sacco portacasco anche il sottomento che ho montato e l'interno della visiera che serve per evitare che si appanni.
    Sinceramente non ho montato questo componente inquanto pur volendolo farlo appannare non ci sono ancora riuscito...

Il casco è silenzioso, comodo e molto stabile, paragonato ad un casco integrale che avevo prima, non so nemmeno che marca fosse è colorato da Aprilia, l'ho preso nel 2002, vale 4 soldi, ma è l'unico confronto che posso fare, non si sentono turbolenze.

Molto comodo il casco e molto soddisfatto io dell'acquisto, caro spiffero vai dainese e non ti pentirai

Insisto con il dire che Dainese ha acquistato AGV

Dimenticavo di dirvi che la visiera è predisposta ( ha gli attacchi ) per l'utilizzo delle apposite pellicole

Lamps

Nuovo TCP Rider L'avatar di Spiffero
    Moto
    Bonneville EFI 2009
    OT
    Chiedo venia, hanno firmato l'altro ieri....

"30/07/2007 - Oggi Lino Dainese, presidente della omonima società vicentina leader nella produzione di abbigliamento e protezioni per gli sport dinamici, apporrà la sua firma a un’operazione molto importante per il mercato sportivo.

Dainese S.p.a. ha infatti concluso l’acquisto della AGV S.p.a., storica azienda italiana specializzata nella progettazione e realizzazione di caschi da moto per le competizioni sportive e per lo street road. L’acquisizione è motivo di grande soddisfazione per la società vicentina, che riesce in questo modo a riportare la proprietà della storica azienda di caschi in mani italiane dopo che, nel 2002, era stata acquisita dal gruppo belga Imag. "
    EOT
    Da una vita a cavallo di:
    Aprilia RC50, Cagiva Freccia C9, Honda CB 900F Bol D'Or, Honda CBR 600F, Kawasaki ER-6n,
    Honda CB 600F Hornet, Moto Morini 9 1/2. Oggi Triumph Bonneville 2009

Citazione Originariamente Scritto da Spiffero Visualizza Messaggio
    OT
    Chiedo venia, hanno firmato l'altro ieri....

"30/07/2007 - Oggi Lino Dainese, presidente della omonima società vicentina leader nella produzione di abbigliamento e protezioni per gli sport dinamici, apporrà la sua firma a un’operazione molto importante per il mercato sportivo.

Dainese S.p.a. ha infatti concluso l’acquisto della AGV S.p.a., storica azienda italiana specializzata nella progettazione e realizzazione di caschi da moto per le competizioni sportive e per lo street road. L’acquisizione è motivo di grande soddisfazione per la società vicentina, che riesce in questo modo a riportare la proprietà della storica azienda di caschi in mani italiane dopo che, nel 2002, era stata acquisita dal gruppo belga Imag. "
    EOT

Infatti, era proprio come dicevo

Complimenti per aver riportato l'articolo !!

Lamps

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    bell'avatar...ci andavo sempre al gasoline un paio d'anni fa!
    ps...bello anche il casco
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

Grazie per i complimenti

Lamps

TCP Rider L'avatar di orso
    Moto
    LA MACHA, Ruspantler 900, ex magnacurve 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ITA86 Visualizza Messaggio
    Grazie per i complimenti

Lamps
    KOMPLIMENTI...MA QUANTO L'HAI PAGATO ALA FINE???
    ORGOGLIOSO SEZIONARIO
    "Con la SEZIONE non si lesina...né di manetta, né di forchetta" (Black Bomber 04/06/2007). MEENCHIA (ddoveroso ttribbuto)