Citazione Originariamente Scritto da Odysseo Visualizza Messaggio
la pattuglia in questione l'ho incontrata anch'io, sabato. era ferma in un grande spiazzo fra Futa e Raticosa, ben segnalata ai motociclisti che vi si avvicinavano da tutti quelli che c'erano appena passati.
quel tratto di strada è frequentato come il mugello nei giorni del GP, e basta arrivare allo chalet sul passo Raticosa per capire quanti ne arrivano. in più di una occasione ho visto abitanti del luogo seduti sui cigli della strada o alle finestre per godersi il passaggio a tutta velocità delle moto. una specie di TT nostrano, insomma.
il problema è, appunto, che la strada è aperta al traffico....ed è facile esaltarsi, farsi prendere dalla velocità e rischiare il botto.
rischiamo di finire come sulla statale 64, la Porrettana, dove a forza di incidenti e morti hanno messo il limite dei 60 all'ora, e nei fine settimana è pattugliata continuamente.
a perderci siamo tutti.
mi sembra un po esagerata la tua descrizione....
e anche l'articolo che hanno scritto!
hai mai visto come fanno? e cosa vuol dire il "contromano" che scrivono? si mettono con una macchina civetta con telecamera all'interno, e appena vengono sopraggiunti da moto rallentano e in qualche caso ti fanno anche cenno con la mano di passare, per poi riprendere il sorpasso in striscia continua (perchè sui passi è cosi di cima a fondo) dopo di che chiamano via radio il posto di blocco e ti ritirano la patente!