Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 175

Discussione: Futa e forestale

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Citazione Originariamente Scritto da zambe Visualizza Messaggio
    ti dico solo che una rivista di moto ha scritto una lettera aperta per quello che facevano l'anno scorso....
    leggendo quell'articolo sembra che ci siano il 90% di grulli con moto non regolari, mentre è l'esatto contrario! devono rimettere i conti, deo buchi che hanno fatto... e questo è il modo piu semplice e veloce di prendere soldi!
    In parte quello che dici è vero, pero' se come sostieni tu lo fanno "per prendere soldi" è molto piu' facile piazzare un autovelox bello nascosto e fregarsene di fermare qualcuno o no??
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

TCP Rider L'avatar di Brontolo
    Moto
    Landini Testa Calda
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    In parte quello che dici è vero, pero' se come sostieni tu lo fanno "per prendere soldi" è molto piu' facile piazzare un autovelox bello nascosto e fregarsene di fermare qualcuno o no??
    Infatti lo fanno...

http://www.forlitoday.it/cronaca/mot...controlli.html

Postato io lo scorso anno.
    Ultima modifica di Brontolo; 17/06/2013 alle 20:35
    Poc'osso nella maletta!

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Citazione Originariamente Scritto da Brontolo Visualizza Messaggio
    Infatti lo fanno...

Motociclisti in fuga dalla Forestale: volevano evitare i controlli

Postato io lo scorso anno.
    Mi sono letto l'articolo a cui fai riferimento ma anche in questo caso si parla di pattuglie che hanno contestato (e sanzionato) reati del codice della strada FACCIA A FACCIA con chi li aveva commessi.
    Quello a cui mi riferisco io sono postazioni fisse di autovelox delle quali ci si accorge dell'esistenza solo alcune settimane dopo (in alcuni casi anche mesi...) comodamente a casa propria quando viene recapitata la contravvenzione.
    Questo per me vuol dire "far cassa".
    Pattuglie che invece si prendono la briga di contestare sul momento le presunte infrazioni (senza entrare nel merito del modus operandi, per carita', che a volte ammetto è censurabile) svolgono un opera di educazione stradale, che ci piaccia o no.
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

Moto
    Landini Testa Calda
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Mi sono letto l'articolo a cui fai riferimento ma anche in questo caso si parla di pattuglie che hanno contestato (e sanzionato) reati del codice della strada FACCIA A FACCIA con chi li aveva commessi.
    Quello a cui mi riferisco io sono postazioni fisse di autovelox delle quali ci si accorge dell'esistenza solo alcune settimane dopo (in alcuni casi anche mesi...) comodamente a casa propria quando viene recapitata la contravvenzione.
    Questo per me vuol dire "far cassa".
    Pattuglie che invece si prendono la briga di contestare sul momento le presunte infrazioni (senza entrare nel merito del modus operandi, per carita', che a volte ammetto è censurabile) svolgono un opera di educazione stradale, che ci piaccia o no.
    Scusa il ritardo,la Forestale mette le telecamere nascoste nell'erba dei tornanti.
    8 amici si sono visti recapitare multa e decurtazione punti perchè avrebbero invaso la corsia opposta.

In un tratto di strada dove non c'è neanche la segnaletica orizzontale....

A parte che mi hanno giurato di non aver tagliato la curva,erano tutti con le mogli e sono tutti tipi tranquilli,non come i pilotini della domenica,mi viene da pensare come farà un auto o un camper a fare la stessa curva "senza invadere" la corsia opposta.
    Quindi la deduzione più logica è 2 pesi e 2 misure.

In più l'avvocato ha detto loro che non valeva la pena fare ricorso.
    Poc'osso nella maletta!

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Scusa il ritardo,la Forestale mette le telecamere nascoste nell'erba dei tornanti.
    8 amici si sono visti recapitare multa e decurtazione punti perchè avrebbero invaso la corsia opposta.

In un tratto di strada dove non c'è neanche la segnaletica orizzontale....

A parte che mi hanno giurato di non aver tagliato la curva,erano tutti con le mogli e sono tutti tipi tranquilli,non come i pilotini della domenica,mi viene da pensare come farà un auto o un camper a fare la stessa curva "senza invadere" la corsia opposta.
    Quindi la deduzione più logica è 2 pesi e 2 misure.

In più l'avvocato ha detto loro che non valeva la pena fare ricorso.
    per me ci sono gli estremi per farselo sucare
    Send with the butterfly d' mammt

Moto
    Landini Testa Calda
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    per me ci sono gli estremi per farselo sucare
    No,l'avvocato ci era già passato più di una volta per storie del genere.
    Se i forestali hanno avuto carta bianca....

Ma non per fare cassa,eh! Addirittura un agente di polizia ha scritto ad un giornale per denunciare il metodo dei controlli...

I forestali hanno chiesto,in un caso,all'autista del carro attrezzi di ascoltare il rumore di uno scarico di una moto perchè secondo loro era troppo rumoroso nonostante fosse omologato e con dbk...

Dato che controllano le centraline tipo dyno....ad un amico con la moto a carburatori si sono intestarditi a chiedere dove avesse nascosto la centralina....

Ragazzi,non mi sto inventando un cazzo di niente....vi rendete conto di come siamo messi?

Solo una ragazza ha avuto ragione col ricorso quando ha superato un auto civetta di sti mentecatti che si piazzano ai 30 all'ora
    per farti superare e filmarti.
    Il giudice ha tirato fuori l'articolo di intralcio al traffico.
    Giustissimo a mio avviso.

Non discuto sul fatto che siano puniti gli emuli dei piloti della gp....che tagliano curve,superano alla cieca e si fiondano in mezzo ai paesini
    ai 150...

Ciao gente,andate piano,tenete la moto in regola e vedrete che non vi succederà mai niente con la Forestale...o almeno ve lo auguro di cuore.
    Poc'osso nella maletta!

TCP Rider L'avatar di zambe
    Moto
    street triple R k13
    No,l'avvocato ci era già passato più di una volta per storie del genere.
    Se i forestali hanno avuto carta bianca....

Ma non per fare cassa,eh! Addirittura un agente di polizia ha scritto ad un giornale per denunciare il metodo dei controlli...

I forestali hanno chiesto,in un caso,all'autista del carro attrezzi di ascoltare il rumore di uno scarico di una moto perchè secondo loro era
    troppo rumoroso nonostante fosse omologato e con dbk...

Dato che controllano le centraline tipo dyno....ad un amico con la moto a carburatori si sono intestarditi a chiedere dove avesse nascosto la centralina....

Ragazzi,non mi sto inventando un cazzo di niente....vi rendete conto di come siamo messi?

Solo una ragazza ha avuto ragione col ricorso quando ha superato un auto civetta di sti mentecatti che si piazzano ai 30 all'ora
    per farti superare e filmarti.
    Il giudice ha tirato fuori l'articolo di intralcio al traffico.
    Giustissimo a mio avviso.

Non discuto sul fatto che siano puniti gli emuli dei piloti della gp....che tagliano curve,superano alla cieca e si fiondano in mezzo ai paesini
    ai 150...

Ciao gente,andate piano,tenete la moto in regola e vedrete che non vi succederà mai niente con la Forestale...o almeno ve lo auguro di cuore.
    la ragazza che dici è la bionda con la ducatona, beccata l'anno scorso su per il muraglione!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •