Ciao come già letto., le moto scaldano. la mia ex r1100s cuoceva gli stanchi, ho dovuto comprare stivali appropriati alti e spessi in zona..... calda.

Ciao come già letto., le moto scaldano. la mia ex r1100s cuoceva gli stanchi, ho dovuto comprare stivali appropriati alti e spessi in zona..... calda.

Se ho tempo, lunedi porto la moto da un amico di un amico (sembra una frase mafiosa...) che fa lavorazioni in carbonio, plexiglass.. ect ect......
Mi studio un bel deflettore (solo per la parte sinistra che, a mio parere, sulla parte senza ventola non serve).
Se avete consigli...... dite pure!!!

Ma una domanda...fate spesso del centro città? No, perchè la mia ventola non parte mai, se non ai caselli autostradali quando non me la sento di passare davanti a tutti e quindi faccio un pò di fila o appunto dopo una decina di semafori rossi di seguito!
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
Purtroppo la tigrona la utilizzo anche per andare al lavoro e devo fare 12km/die di cui almeno il 50% in colonna a 10/15 km/h, e devo dire che la ventola si accende spesso, forse anche per il fatto che il termostato possa essere tarato a temperatura bassa e quindi interviene prima, forse perchè magari ho l'accelleratore un po' spinto, forse perchè ..... forse ..... non saprei ma sta di fatto che la ventola si accende spesso; se si accendesse nel mentre la moto è in movimento l'aria bollente scaricherebbe subito, purtroppo si accende anche da fermo e lì dopo un po' si fa sentire e bene.
PIKKOLO una volta fatta la modifica chiama che vengo a pagarti il caffè così sfrutto le tue conoscenza (pagando) che se la cosa mi convince ha un'altro cliente![]()
Lamp Lamp
ti dirò.... avrò una moto con i bollori.....ma a me la ventola parte molte volte. Ok la uso spesso in città e non solo nei trasferimenti....
okkkkkkkkaaayyyyyy. E' ancora una cosa embrionale ma per un caffè questo ed altro!!!!!

Ragazzi sto seguendo questa discussione con molto intresse, perchè non riesco a capacitarmi di come un motore tanto simile al mio 1050 possa creare tanto calore (nel senso che nel mi caso il calore che esce dalla ventola è sopportabilissimo e mai troppo fastidioso), ma è colpa dei deflettori messi ad cazzum o è proprio un motore che scalda ?
Lamps

A questo punto, credo che la cosa sia abbastanza soggettiva...premesso che raramente faccio della città, ma a volte capita, in questi ultimi giorni ho girato spesso con pantaloncini e scarpe da tennis...temperature sui 30 gradi...innegabile che del calore ne arrivi, ma ne più ne meno che con le altre moto che ho posseduto (a parte il kawa GTR 1400 dove effettivamente ti ustionavi)...io, superati i 10 km/h non sento alcun fastidio!
Ritengo giusto che per giudicare, si debba provare personalmente, visto che il grado di sopportazione è diverso in ognuno di noi!
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition