Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: calore dal motore

TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    Ciao come già letto., le moto scaldano. la mia ex r1100s cuoceva gli stanchi, ho dovuto comprare stivali appropriati alti e spessi in zona..... calda.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Tiger Explorer
    Citazione Originariamente Scritto da WINO Visualizza Messaggio
    Sul sito italiano non c'è ma dovrebbe essere questo

Explorer Paint Protection Kit - £59.99
    Esatto, proprio loro!

TCP Rider L'avatar di pikkolomondano
    Moto
    La Bianca Elica
    Se ho tempo, lunedi porto la moto da un amico di un amico (sembra una frase mafiosa... ) che fa lavorazioni in carbonio, plexiglass.. ect ect......
    Mi studio un bel deflettore (solo per la parte sinistra che, a mio parere, sulla parte senza ventola non serve).
    Se avete consigli...... dite pure!!!

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Ma una domanda...fate spesso del centro città? No, perchè la mia ventola non parte mai, se non ai caselli autostradali quando non me la sento di passare davanti a tutti e quindi faccio un pò di fila o appunto dopo una decina di semafori rossi di seguito!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Pendy66
    Moto
    Tiger Explorer XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Ma una domanda...fate spesso del centro città? No, perchè la mia ventola non parte mai, se non ai caselli autostradali quando non me la sento di passare davanti a tutti e quindi faccio un pò di fila o appunto dopo una decina di semafori rossi di seguito!
    Purtroppo la tigrona la utilizzo anche per andare al lavoro e devo fare 12km/die di cui almeno il 50% in colonna a 10/15 km/h, e devo dire che la ventola si accende spesso, forse anche per il fatto che il termostato possa essere tarato a temperatura bassa e quindi interviene prima, forse perchè magari ho l'accelleratore un po' spinto, forse perchè ..... forse ..... non saprei ma sta di fatto che la ventola si accende spesso; se si accendesse nel mentre la moto è in movimento l'aria bollente scaricherebbe subito, purtroppo si accende anche da fermo e lì dopo un po' si fa sentire e bene.

PIKKOLO una volta fatta la modifica chiama che vengo a pagarti il caffè così sfrutto le tue conoscenza (pagando) che se la cosa mi convince ha un'altro cliente
    Lamp Lamp

TCP Rider L'avatar di pikkolomondano
    Moto
    La Bianca Elica
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ti dirò.... avrò una moto con i bollori.....ma a me la ventola parte molte volte. Ok la uso spesso in città e non solo nei trasferimenti....

Citazione Originariamente Scritto da Pendy66 Visualizza Messaggio
    Purtroppo la tigrona la utilizzo anche per andare al lavoro e devo fare 12km/die di cui almeno il 50% in colonna a 10/15 km/h, e devo dire che la ventola si accende spesso, forse anche per il fatto che il termostato possa essere tarato a temperatura bassa e quindi interviene prima, forse perchè magari ho l'accelleratore un po' spinto, forse perchè ..... forse ..... non saprei ma sta di fatto che la ventola si accende spesso; se si accendesse nel mentre la moto è in movimento l'aria bollente scaricherebbe subito, purtroppo si accende anche da fermo e lì dopo un po' si fa sentire e bene.

PIKKOLO una volta fatta la modifica chiama che vengo a pagarti il caffè così sfrutto le tue conoscenza (pagando) che se la cosa mi convince ha un'altro cliente
    okkkkkkkkaaayyyyyy. E' ancora una cosa embrionale ma per un caffè questo ed altro!!!!!

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da pikkolomondano Visualizza Messaggio
    okkkkkkkkaaayyyyyy. E' ancora una cosa embrionale ma per un caffè questo ed altro!!!!!

Io sono di Vicenza..., ma se inventi un accrocchio x farla scaldare di meno o deviare qualche flusso te ne mando una cassa di caffe!!!hahahhahaha

TCP Rider L'avatar di roby_spin
    Moto
    Bmw R1150GS "Big Bertha", ex tiger 1050, ex Kymco Xciting 300 RI, ex Bmw f650gs twin, ex Monster 620
    Ragazzi sto seguendo questa discussione con molto intresse, perchè non riesco a capacitarmi di come un motore tanto simile al mio 1050 possa creare tanto calore (nel senso che nel mi caso il calore che esce dalla ventola è sopportabilissimo e mai troppo fastidioso), ma è colpa dei deflettori messi ad cazzum o è proprio un motore che scalda ?

Lamps

Rispetto al 1050 scalda parecchio !!!

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da roby_spin Visualizza Messaggio
    Ragazzi sto seguendo questa discussione con molto intresse, perchè non riesco a capacitarmi di come un motore tanto simile al mio 1050 possa creare tanto calore (nel senso che nel mi caso il calore che esce dalla ventola è sopportabilissimo e mai troppo fastidioso), ma è colpa dei deflettori messi ad cazzum o è proprio un motore che scalda ?

Lamps
    A questo punto, credo che la cosa sia abbastanza soggettiva...premesso che raramente faccio della città, ma a volte capita, in questi ultimi giorni ho girato spesso con pantaloncini e scarpe da tennis...temperature sui 30 gradi...innegabile che del calore ne arrivi, ma ne più ne meno che con le altre moto che ho posseduto (a parte il kawa GTR 1400 dove effettivamente ti ustionavi)...io, superati i 10 km/h non sento alcun fastidio!
    Ritengo giusto che per giudicare, si debba provare personalmente, visto che il grado di sopportazione è diverso in ognuno di noi!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •