Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 74

Discussione: Tiger Sport 1050

TCP Rider L'avatar di fox10
    Moto
    ex tiger 800 ora 1050 sport bianca
    Stai parlando con uno che é alto 198 e prima dell'800avevo solo ss da 750 a 1000cc e andavo 6/7 volte in pista all'anno.
    Poi presi 800 x via della comodità ma come detto visto forse la stazza non mi trovavo molto toccavo sempre le pedane e mi partiva il posteriore . così dopo un anno cambiai con un aprilia dorsoduro 1200 ottima moto ma consumava uno sproposito così decisi dopo 7 mesi di cambiare e la scelta fu il 1050.
    Le gomme non le ho ancora cambiate perché la moto è ferma per via di un incidente che ho avuto 3 sett fa ma appena la risistemo le cambierò di certo.

Io con mia moglie siamo andati da imperia a grosseto e poi abbiamo girato in toscana fatti in totale 1700km e nessun problema.
    È vero che le pedane sono vicine ma devo dirti che non ho mai avuto problemi e io ho il 47
    Ultima modifica di fox10; 07/07/2013 alle 07:55 Motivo: Unione Post Automatica
    come folgore dal cielo come nembo di tempesta btg.par.fol 4/93

addio fabio.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jayjay77
    Moto
    T Motomorini Corsaro 1200, Ciao 50 ex: riumph Tiger Sport 1050,Cagiva W8 125, Gilera RC50, KTM 350
    Anche io nessun problema con le pedane, la mia compagna non era mai salita su una moto e dopo qualche viaggetto corto di rodaggio ci siamo sparati Milano - San Vincenzo (LI) in un weekend.

Moto comodissima sia per me che per lei, l'unica pecca la protezione aerodinamica che anche con il cupolino maggiorato ti crea turbolenza e rumore sul casco, cosa che sto provando a risolvere con un spoiler rimovibile aggiuntivo.. ma non ho ancora avuto modo di provare perchè per colpa dell'aria condizionata mi sono beccato un raffreddore da cavallo.

Per il resto secondo me è la moto perfetta, adatta a tutte le situazioni, dall'uso cittadino all'uso turistico.
    non è bello ciò ch'è bello, ma che bello che bello che bello (cit.)

TCP Rider L'avatar di dominatori
    Moto
    Tiger 800 ABS Tiger 1050 Sport
    Ciao jayjay. scusami ma quanto sei alto ?
    E con il cupolino maggiorato a che altezza del casco ti provoca turbolenze?
    Grazie per l ' info sto valutado l' acquisto.........

Moto
    T Motomorini Corsaro 1200, Ciao 50 ex: riumph Tiger Sport 1050,Cagiva W8 125, Gilera RC50, KTM 350
    1,80m l'aria mi arriva all'altezza della visiera e crea rumore e vibrazioni ma basta mettere una mano sopra il cupolino per rompere il flusso. Nel week end dovrei provare il deflettore per vedere se funziona.

Gianni.

Sent from my XT910 using Tapatalk 4 Beta

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da fox10 Visualizza Messaggio
    Che ti devo dire.la moto va molto bene comoda e fluida sicuramente meglio dell800 almeno x me.
    Certo ha qualche difetuccio che però sipuo aggiustare.
    Io la trovo una moto tuttofare piu che il tiger800 per via delle gommine che non permettono grandi pieghe mentre la sport si ovviamente cambiando le angel che effettivamente fanno cagare.
    il problema del tiger 800 non sono le gomme ti garantisco che se ci metti due roadsmart pieghi tantissimo, il problema è la luce a terra scarsa.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Fabio70
    Moto
    Tiger 1200 Rally Explorer
    Ciao, anche io ho una Tiger 1050, l'ho appena acquistata due mesi fa (usata anno 2008) ........premetto gran motore sempre pronto........ma....appunto domenica giro in montagna e durante i pezzi di strada a 50/60/70 all'ora a velocità costante mi dava dei continui strappi.........qualcuno sa dirmi cosa può essere??? come posso risolverlo????
    Per quanto riguarda il cupolino ho appena montato quello givi da 50 cm e mi da anche a me una certa turbolenza e un rumore forte nel casco a velocità costanti.....mentre se passi i 130 mi da l'impressione che vada meglio!!!
    Ultima modifica di Fabio70; 09/07/2013 alle 10:35 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio70 Visualizza Messaggio
    Ciao, anche io ho una Tiger 1050, l'ho appena acquistata due mesi fa (usata anno 2008) ........premetto gran motore sempre pronto........ma....appunto domenica giro in montagna e durante i pezzi di strada a 50/60/70 all'ora a velocità costante mi dava dei continui strappi.........qualcuno sa dirmi cosa può essere??? come posso risolverlo????
    Per quanto riguarda il cupolino ho appena montato quello givi da 50 cm e mi da anche a me una certa turbolenza e un rumore forte nel casco a velocità costanti.....mentre se passi i 130 mi da l'impressione che vada meglio!!!
    E' proprio questione di turbolenze, io spero di risolvere con un deflettore non tanto per alzare la quota del parabrezza quanto per creare una sorta di effetto portanza tra il flusso d'aria che passa sopra il deflettore e quello che passa sotto.

Il deflettore che ho preso è un x-creen rimovibile (lo monto solo quando esco in modalità touring), se mi passa questo caspio di raffreddore da aria condizionata nel week end faccio le prove.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da jayjay77 Visualizza Messaggio
    E' proprio questione di turbolenze, io spero di risolvere con un deflettore non tanto per alzare la quota del parabrezza quanto per creare una sorta di effetto portanza tra il flusso d'aria che passa sopra il deflettore e quello che passa sotto.

Il deflettore che ho preso è un x-creen rimovibile (lo monto solo quando esco in modalità touring), se mi passa questo caspio di raffreddore da aria condizionata nel week end faccio le prove.

Per quanto riguarda strappi a velocità costante è un problema della mia moto o è una caratteristica (molto fastidiosa ) del tre cilindri?? Ho fatto le prove.....per capire: velocità circa 70 kh......ho provato in terza perciò su di giri.....ho provato in IV ......e ho provato in V ....il risultato non cambia.....dà sempre questi strappi come se stessi andando ad una velocità troppo bassa con una marcia troppo alta!!! se poi apro gas va bene.......qualcuno ha di questi problemi??? grazie

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio70 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda strappi a velocità costante è un problema della mia moto o è una caratteristica (molto fastidiosa ) del tre cilindri?? Ho fatto le prove.....per capire: velocità circa 70 kh......ho provato in terza perciò su di giri.....ho provato in IV ......e ho provato in V ....il risultato non cambia.....dà sempre questi strappi come se stessi andando ad una velocità troppo bassa con una marcia troppo alta!!! se poi apro gas va bene.......qualcuno ha di questi problemi??? grazie
    No il comportamento del 3 cilindri è l'esatto opposto, sei in VI a 70 all'ora a 2.000 giri, apri e ti ritrovi a 150km/h a 6.000 giri senza neppure rendertene conto.

Ma anche se ti tieni a regime costante, qualunque sia la marcia inserita e qualuque sia il regime di rotazione il motore non sussulta.

Però non so da cosa possa dipendere il tuo comportamento.

Moto
    Ok grazie ......la farò vedere!!!!

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •