Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: FORMICOLIO MANO DX DOPO POCHI KM

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da Mrfool Visualizza Messaggio
    Sta cosa dei riser mi attira sempre di più...
    Attenzione che la XC è diversa di impostazione manubrio... o sbaglio?
    In un altro 3d mi pare che chiedevi anche del parafango post: se hai la stradale ti consiglio di desistere specialmente se viaggi in due (la XC ha altre altezze e diverso ammortizzatore). Il posto è molto stretto causa il vano batteria che con il carico potrebbe battere sul parafango rischiando la rottura. Altri nel forum lo hanno montato e non hanno problemi io montato e smontato immediatamente per il problema sopradescritto
    Ultima modifica di DogDrake; 12/07/2013 alle 14:43
    Paolo & Anna

2. # ADS
    Circuit advertisement

Per caso sei fumatore?
    Minarelli 50 - Vespa 50 special - Caballero 50 - Aprilia Sintesi 125 - Honda VFR 750 - Suzuki GSX-F 1100 - HD Softail Heritage 1340 - HD Sportster 1200R - Honda XR650R - Triumph Street Triple- Triumph Tiger 800 XC

TCP Rider L'avatar di Crick1986
    Citazione Originariamente Scritto da elettrico Visualizza Messaggio
    Ciao , messo riser da 50mm ed alzato il manubrio sparito il problema
    dove lo trovo?

Citazione Originariamente Scritto da Jeeg Robot Visualizza Messaggio
    Per caso sei fumatore?
    io?? lo ero saltuariamente in passato...ma che centra?
    Ultima modifica di Crick1986; 12/07/2013 alle 16:19 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Achmed
    Moto
    TIGER 800 XC "MATTE BLACK" ABS
    Cambia qualcosa se invece delle sigarette uno si fa le canne ??

Guarda ti assicuro non c'entra nulla...io non ho mai messo in bocca una sigaretta eppure formicola pure a me !

TCP Rider L'avatar di jack17
    ho messo i riser,manopole di diametro maggiore e morbide,guanti che calzano in maniera giusta ma il formicolio persiste,pollice indice medio e anulare,si salva solo il mignolo,a volte mi sveglio al mattino con la mano informicolata,gia fatto richiesta x visita x vedere se si tratta del tunnel carpale

TCP Rider L'avatar di Mrfool
    Moto
    Ex Bonneville T100 - Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Attenzione che la XC è diversa di impostazione manubrio... o sbaglio?
    In un altro 3d mi pare che chiedevi anche del parafango post: se hai la stradale ti consiglio di desistere specialmente se viaggi in due (la XC ha altre altezze e diverso ammortizzatore). Il posto è molto stretto causa il vano batteria che con il carico potrebbe battere sul parafango rischiando la rottura. Altri nel forum lo hanno montato e non hanno problemi io montato e smontato immediatamente per il problema sopradescritto
    No, non ero io per il parafango.
    Comunque il cosetto in plastica che ho postato all'inizio, in autostrada, è una discreta salvata

TCP Rider L'avatar di dinoroar
    Moto
    Bonneville Crystal White
    In bicicletta si "usano le mani" anche per aiutare la pedalata e si cambia più spesso la posizione di queste nell'impugnare il manubrio di quanto non si faccia in moto, dove sostanzialmente nei lunghi tragitti rimangono immobili.
    Infatti, generalmente nel misto, dove si ruotano i polsi e si muovono le dita e si modifica la forza dell'impognatura non si informicola niente.
    Io credo ad un fatto muscolare che, come ti hanno detto è approssimativamente individuabile in base a quale gruppo di dita si intorpidisce.
    Oltre alla postura protratta nel tempo, che di per se facilita il formicolio, aggiungici micro e macro vibrazioni ed il gioco è fatto.
    A me recentemente l'ortopedico che mi ha consigliato accertamenti specifici, dopo che gli avevo segnaleto intorpidimenti notturni, specialmente quando al risveglio mi accorgo di aver tenuto le mani non aperte e distese, ma contratte e "ripiegate", posizione che aumenta la compressione del carpale.
    Comunque sia, se continua, rivolgiti ad un medico ed evita il fai da te.
    "... l'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare ... "

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Citazione Originariamente Scritto da jack17 Visualizza Messaggio
    ho messo i riser,manopole di diametro maggiore e morbide,guanti che calzano in maniera giusta ma il formicolio persiste,pollice indice medio e anulare,si salva solo il mignolo,a volte mi sveglio al mattino con la mano informicolata,gia fatto richiesta x visita x vedere se si tratta del tunnel carpale
    Può essere problema di cervicale..
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Citazione Originariamente Scritto da dinoroar Visualizza Messaggio
    In bicicletta si "usano le mani" anche per aiutare la pedalata e si cambia più spesso la posizione di queste nell'impugnare il manubrio di quanto non si faccia in moto, dove sostanzialmente nei lunghi tragitti rimangono immobili.
    Infatti, generalmente nel misto, dove si ruotano i polsi e si muovono le dita e si modifica la forza dell'impognatura non si informicola niente.
    Infatti nel misto, oltre che alle mani si sente anche molto meno fastidio al deretano: in autostrada dopo un'ora sono indolenzito. In momtagna posso guidare tre ore e scendo perfetto.
    Aggiungo che anche il tipo di pantaloni, come il tipo di guanti usati facendo il parallelo con le mani, aiutano molto. Ho riscontrato grandi differenze fra un jeans e l'altro..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider Senior L'avatar di BikeAnto
    Moto
    Due ruote
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Infatti nel misto, oltre che alle mani si sente anche molto meno fastidio al deretano: in autostrada dopo un'ora sono indolenzito. In momtagna posso guidare tre ore e scendo perfetto.
    Aggiungo che anche il tipo di pantaloni, come il tipo di guanti usati facendo il parallelo con le mani, aiutano molto. Ho riscontrato grandi differenze fra un jeans e l'altro..
    Ciao!
    Picio.........non puoi pretendere di infilarti i jeans di Sara..............

"la moto è sì una passione, ma anche il pretesto per poter amare le persone...."

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •