dovresti sapere molto più di me visto che frequenti assiduamente le piste che anche per chi non ha assicurazione lo fa a suo rischio ......
il fare sport non significa che ci si debba trebbiare le gambe per forza entrano a cazzo di cane...A tal proposito invitiamo chi utilizza la pista con veicoli non assicurati duranti i turni riservati alla circolazione turistica a verificare attentamente quanto previsto dal regolamento del circuito e, soprattutto, a usare il buon senso: accedervi senza copertura assicurativa vi espone ovviamente all’obbligo del risarcimento del danno cagionato a terzi ex art. 2043 del Codice Civile. La stessa norma si applica nel caso di sinistri tra veicoli non coperti dall’RC auto.
se capita chi sbaglia paga.
in pista vai al meglio di quello che si può fare... e l'errore ci sta.... il che non solleva dalle responsabilità di danni a cose o terzi.
se casco da solo perchè sono andato oltre il limite, perchè ho sbagliato o la moto mi è esplosa sotto al culo sono cazzi mia.....
ma se uno mi sfonda e mi fa male perchè ha sbagliato le cose cambiano...... (a maggior ragione se si pone anche come uno stronzo.)
poi saranno le vie legali a decidere chi deve risarcire chi e se lo deve fare, mi pare ovvio![]()