Ultima modifica di jamex; 24/07/2013 alle 19:03 Motivo: Unione Post Automatica
"malattia" è più appropriato di debolezza. chi sviluppa una dipendenza possiede tratti di personalità che lo rendono incline a farlo, e quindi ad "ammalarsi".
più che interdire una persona incline a sviluppare una malattia, uno Stato attento alla salute dei suoi cittadini dovrebbe prevenire il fatto, e non giustificarsi con la libertà di scelta dell'individuo, visto che questi soggetti non hanno questa libertà perché appunto, "malati".
e se non si può proibire al privato il businnes, mi sembra ignobile che anche lo Stato voglia farlo.
In effetti potrebbe anche essere così.
Ma a meno che le slot non siano confinate in degli angusti angoletti chiusi, dove non ci si vede per il fumo e dove se scoreggi rimane il tanfo per un paio d'ore, a me cliente del bar il solo vedere ste macchine mangiasoldi legalizzate e i poveracci che ci giocano, personalmente da parecchio fastidio.
Questo barista è comunque una mosca bianca, dal momento che ormai le slot le troviamo anche nei bar che vorrebbero essere "di classe", e persino in quelli delle aree di servizio delle superstrade. A quando anche in quelli delle autostrade? Che roba assurda ...![]()
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Certo è vero.
Per la stessa ragione, per arginare l'AIDS aboliamo il sesso? Per arginare l'alcolismo, aboliamo la vendita di alcolici?
Lo stato non può sempre comportarsi come un tutore.
Guarda e non ti parlo da fruitore di questo servizio, a me le macchinette non mi piacciono e non ci gioco. Tuttavia piacciono a tanti e la maggior parte delle persone ci giocano per puro divertimento. Non capisco perchè.. a causa di pochi (poichè rispetto a tutti quelli che ci giocano, visto la larghissima diffusione, chi si rovina, in proporzione, sono pochissimi), debbono rimetterci tutti gli altri.
Per me non sono macchinette infernali... semplicemente aggeggini per divertirsi. Chi ha la testa per saper come divertirsi senza rovinarsi, può portare con se il portafogli... chi no, deve essere interdetto.
Il taglio lineare non è mai una buona soluzione al problema.