io ho fatto 15gg fa il tratto Valcavera-Margherina (mi pare si chiami cosi il colle dopo i baraccamenti della Bandia arrivando da est). E' uno sterrato semplice, nulla di particolare. Dopo il colle Margherina...te lo dirò la prossima settimana!
![]()

fatta con la XC.
UNA PACCHIA!
il tipo di strade alpine per cui la xc e' pensata!
sul tetto del forte pramand
mentre sei in zona galleria dei Saraceni , ti conviene salire fino sulla cima dello jafferau.
forse il punto piu' alto e suggestivo di tutto l'arco alpino!
si sale fino sul tetto del forte con le moto!
Ultima modifica di tonidaytona; 02/08/2013 alle 12:03
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo

Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo

grande foto tonidaytona, quindi anche con la St ci si può arrivare?.......mmhhh...che dici?

a
È quello che diceva il mio collega ciclista... la fanno con le utilitarie quindi con la stradale ci vai tranquillo
Incuriosito da questa discussione,ieri sono salito all'Assietta partendo da Meana di Susa,passando per il colle delle Finestre e terminando al Sestriere.A parte un pezzo di circa 10 mt infangato quasi al Sestriere,il resto è tutto asciutto.
Problemi "zero" ovviamento procedendo con molta cautela specie nei passaggi più tecnici.E' pur sempre una strada sterrata con fondo molto irregolare e sassoso.Ho incontrato solo fuoristrada,quod mountain bike ed ovviamente moto,ma nessuna utilitaria o moto stradali,il fondo non si addice a quel tipo di mezzi.
Bella gita,panorami stupendi,prossimo giro la valle dell'Argentera a Settembre.
Buona strada a tutti buone vacanze