Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54

Discussione: Via dell'Assietta e Galleria dei Saraceni

TCP Rider L'avatar di Bio 76
    Citazione Originariamente Scritto da MiTTico Visualizza Messaggio
    mi pare una buona cosa, meno faticosa del Pramand. Qui le info sull'Assietta :: ASSIETTA ::

sullo stesso stile, per il tuo prossimo girello, ti consiglio il giretto Val Maira Valle Stura sulla cosidetta "strada dei cannoni".

Come fondo però l'antica strada dei cannoni è più simile al Pramand che all'Assietta (per quel che ne so)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    io ho fatto 15gg fa il tratto Valcavera-Margherina (mi pare si chiami cosi il colle dopo i baraccamenti della Bandia arrivando da est). E' uno sterrato semplice, nulla di particolare. Dopo il colle Margherina...te lo dirò la prossima settimana!

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    fatta con la XC.
    UNA PACCHIA!

il tipo di strade alpine per cui la xc e' pensata!

sul tetto del forte pramand

Citazione Originariamente Scritto da Bio 76 Visualizza Messaggio
    Come fondo però l'antica strada dei cannoni è più simile al Pramand che all'Assietta (per quel che ne so)
    mentre sei in zona galleria dei Saraceni , ti conviene salire fino sulla cima dello jafferau.
    forse il punto piu' alto e suggestivo di tutto l'arco alpino!

si sale fino sul tetto del forte con le moto!
    Ultima modifica di tonidaytona; 02/08/2013 alle 12:03
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio

mentre sei in zona galleria dei Saraceni , ti conviene salire fino sulla cima dello jafferau.
    forse il punto piu' alto e suggestivo di tutto l'arco alpino!

si sale fino sul tetto del forte con le moto!

Peccato un mese fa ci fosse ancora un metro di neve a chiuderci la strada... sigh...

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da pultroppo Visualizza Messaggio
    Peccato un mese fa ci fosse ancora un metro di neve a chiuderci la strada... sigh...
    Il caldo di queste settimane ha sciolto pure i sassi !!
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider L'avatar di bikerm
    Moto
    EX Tiger 800 ST white ora Kawasaki SX 1000
    grande foto tonidaytona, quindi anche con la St ci si può arrivare?.......mmhhh...che dici?

TCP Rider L'avatar di nitronori
    Moto
    XT1200Z Supertenerè, ex Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da Bio 76 Visualizza Messaggio
    Ciao giovani, avrei bisogno di un parere: avrei intenzione di fare la via dell'Assietta e la Galleria dei Saraceni con la Tigrotta. E una cosa fattibile o vado a prendermi della grane? Qualcuno di voi ha già provato? Consigli e/o suggerimenti?
    vai serenissimo io l'ho fatta con la stradale... l'assietta è una strada provinciale se non sbaglio, puoi farla tranquillamente con una punto, ovviamente non pensare di farla a ottanta all'ora...
    www.advtourer.com
    ONE WORLD, ENDLESS JOURNEY
    a

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 st. bianca
    È quello che diceva il mio collega ciclista... la fanno con le utilitarie quindi con la stradale ci vai tranquillo

TCP Rider L'avatar di Edoardo62
    Moto
    Tiger 800 XC ABS
    Incuriosito da questa discussione,ieri sono salito all'Assietta partendo da Meana di Susa,passando per il colle delle Finestre e terminando al Sestriere.A parte un pezzo di circa 10 mt infangato quasi al Sestriere,il resto è tutto asciutto.
    Problemi "zero" ovviamento procedendo con molta cautela specie nei passaggi più tecnici.E' pur sempre una strada sterrata con fondo molto irregolare e sassoso.Ho incontrato solo fuoristrada,quod mountain bike ed ovviamente moto,ma nessuna utilitaria o moto stradali,il fondo non si addice a quel tipo di mezzi.
    Bella gita,panorami stupendi,prossimo giro la valle dell'Argentera a Settembre.
    Buona strada a tutti buone vacanze

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da bikerm Visualizza Messaggio
    grande foto tonidaytona, quindi anche con la St ci si può arrivare?.......mmhhh...che dici?
    Lo stesso giro l' ho fatto col Tiger 1050 con sospensioni stradali Bitubo...

Con calma e pazienza vai ovunque.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •