Citazione Originariamente Scritto da Sax-frozen mind Visualizza Messaggio
partendo da due presupposti:non ho letto tutti gli interventi perché dopo i primi due bigotti mi è salito il nervoso e contando il fatto che qualche porra settimanalmente me la chiudo (quindi potrei essere considerato di parte) esprimo il mio parere! qui si parla di uso della sostanza sotto l aspetto ludico,ma scavando nella storia è facile scoprire che venne dichiarata illegale non per questo uso ma per la concorrenza che avrebbe fatto alla fibre artificiali.aprendo alla pianta della cannabis si apre a un mondo che potrebbe dare nuova spinta all industria tessile,a nuovi tipi di materiali plastici,a nuove medicine meno dannose per organismo e fegato e a nuovi carburanti alternativi al petrolio!!!!!!!!!!facciamo mente locale:l alcool è legale perché lo stato ci lucra ma ammazza o porta a gesti estremi anche contro gli altri tante persone,il tabacco è legale perché lo stato ci lucra ma ti ammazza e volenti o nolenti studi hanno dimostrato(anche se non ce ne era il bisogno)che crea dipendenza.la pianta di cannabis è illegale,l uso non ti uccide (ma se avete casi che lo dimostrano vi prego di farmelo presente) ma è illegale in quanto soppianterebbe farmaci,materie e carburanti fottendo alla grande multinazionali che da centinaia di anni accumulano soldi a palate.e questo è l aspetto commerciale.passiamo al ludico:certamente altera le capaità cognitive,i riflessi e quant'altro e come l alcool è giusto che alla guida e per chi svolge lavori che necessitano di attenzione venga vietato su questo non ci piove,ma credete veramente che una canna ti "stoni" tutto il giorno?sono stato 3 volte ad Amsterdam girando anche in paesi più piccoli a trovare amici che lavoravano lì e più che fattoni,a parte i turisti come me che avevano quello scopo,ho visto tantissima gente nei coffee in giacca e cravatta sorseggiare tè e fumare in pausa pranzo!non parlatemi di "droga ponte" perché molto più della metà dei consumatori di cocaina(sempre ricerche estere lo dichiarano)non sono mai passati dallo spinello!poi questa discussione rimane così accesa in Italia e in pochi altr paesi europei i quanti paesi cattolici e popolati da gente traviata già da piccola,a cui è stato insegnato che quello era il male assoluto,rispetto a questo discorso porto un esempio personale che tutt ora mi fa inorridire:mia nonna,ora novantenne,parlandomi di mio nonno che non ho avuto modo di conoscere mi diceva che era un gran lavoratore,l unico difetto era che quando beveva troppo a volte alzava le mani(e credo tutt ora nel 2013 succeda) ma ci teneva sempre a sottolinearmi "per fortuna non era un drogato"!!!!!!!!!!!!!!io vedo solo fattori positivi nella legalizzazione:tanto per cominciare non tutti sarebbero capaci o avrebbero spazio per coltivarla quindi lo stato dovrebbe aprire piantagioni statali con conseguente creazione di posti di lavoro(o li mandiamo tutti a fare i giardinieri e i forestali quelli che escono e si accontentano del diploma di agraria,per dire),prezzi di concorrenza quindi annullamento dello spaccio (chi te lo fa fare di rischiare il culo per della roba che magari è merda quando puoi prenderla di qualità e legalmente) impiego di tutta la pianta nel suo ciclo vitale,non esite solo il fiore femminile che produce THC,esiste anche la pianta maschio che è usata per altri scopi come appunto la produzione di materie prime,poi giustamente porre un limite al prelievo personale e un limite di età così da cercare di evitare che un soggetto ne compri un chilo per rivenderlo a ragazzi minorenni che non possono.il problema principale è che in questo paese,come in altri,non si fa informazione ma repressione;una cosa proibita attira l individuo che richia di cascarci e ritrovarsi annientato ma se se ne spiegano gli effetti molti,attirati dal proibito,ne sarebbero scoraggiati!!!!!per farvi capire il concetto la giro sulla sicurezza stradale,se nelle scuole l educazione civica fosse ripristinata e venissero mostrati video crudi di incidenti,morti,arti amputati,scometto che molti 18enni freschi di patente alzerebbero il piede dal gas,invece che si fa?si mettono velox,si tolgono punti,si ritirano auto e patenti ma lo scopo ultimo non è proteggere le persone che rispettano la legge ma fare cassa!!!!!!io per esempio in moto non vado come un pazzo,ma non perché sono un bravo ragazzo o perché ho paura delle multe,ma perché ho visto morire amici e ho imparato cosa si rischia!!!!tornando al discorso cannabis,ho un amico che tutt ora ha un padre sotto chemio,e l unico modo per aiutarlo a mangiare è indurgli la famosa "fame chimica" offrendogli una canna.........lo condannate?vi condannate quando accendte la sigaretta dopo il caffè?e quando siete al tavolo con una bella gnocca e vi scolate in due una boccia o due di vino vi condannate?no,perchè vi hanno insegnato che quello è giusto.vorrei solo che le menti fossero più aperte,poi se non volete fare uso di cannabis siete liberissimi,io non me ne sento dipendente e ci sono lunghi periodi dell anno che non ne faccio uso ma ognuno a uno storia a sé.però credo fermamente che la liberalizzazione porterebbe più lati positivi che negativo.rimane sempre un mio parere ma volevo condividerlo........................ora vado a chiuderne una
dorgato

fuma anche per me va, che son rimasto a secco