immagino che il guadagno lo facciano nel seguente modo.
tu versi i soldi loro ti danno la liquidità che hai immesso (+ una quota di eventuale scoperto) il tutto è ovviamente virtuale visto che fino a quando non prelevi contanti sono più finti dei soldi del monopoli.
loro pur dandoti la disponibilità liquida, investono i tuoi soldi e ci guadagnano con gli interessi. Tu non te ne accorgi perchè a te non cambia nulla.
poi buh capace funziona in tutt'altro modo.... ma io me lo immagino così
es: verso 1000€
ho la disponibilità di 1000€ (per spese con carta, online o prelievi)
la banca riceve 1000€ dà al cliente la disponibilità di questi (tanto non è che tutti usino il 100%) e li investe prendendoci il 2-3% o più....... se gli va bene guadagna ed è contenta se gli va male ha da mettere nel caso il cliente li prelevi i 1000€ (perdendoci se è andata sotto) se invece è andata bene glieli dà ma ha preso i suoi interessi

![]()
In effetti potrebbe essere decisamente così. Io di ste robe capisco poco e niente, in pratica mi sono stancato del conto in banca (MPS) che ho chiuso per le continue spese, e cercavo una roba semplice a costo zero, per questo mi ero interessato al prodoto Detushe Bank, era simpatica la cosa di avere un iban.
Anche Conto Arancio sembra moolto interessante, forse pure troppo... boh....

Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante