Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Pignone

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F

Pignone

Ogni tanto smonto il carterino del pignone per togliere tutta la porcheria accumulata(e mi riprometto che la prossima moto avra' il cardano !!!).Oggi mi sono accorto che il dado di fissaggio del pignone si muoveva allegramente anche se la rondella sotto era ribattuta.Allora tolto il dado vedo che l'alberino ed il pignone sono dentati e allora e' impossibile che lo si perda per strada.Tra l'altro il dado misura 36 ed io arrivo con le miei bussole a 32mm.L' ho stretto un po' a mano e ribattuto la rondella sotto.Pero' mi chiedo e' possibile che sia stato montato cosi' lento senza essere serrato?Ciao a tutti e buon giretto per oggi.
    (domani da me ricomincia a piovere e dicono smettera' il 3 maggio!)
    Street R 2010

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Goldrake
    Moto
    Street triple r
    Il dado de essere serrato bene, altrimenti non avrebbero fatto il filetto ma qualcosaltro.

Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Si accettano risposte,se c'e' qualcuno che ha mai tolto il carter pignone...
    Street R 2010

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Il dado non deve affatto esser lento, va serrato a 85 Nm.

TCP Rider L'avatar di s@muele
    Moto
    675
    deve sobbarcarsi tutto il tiro della carretta... può esser lento secondo te?

anzi sbrigati a stringerlo prima che sbirilli qlcosa

TCP Rider L'avatar di mauro66
    Moto
    Street Triple r 2013
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Cromo Visualizza Messaggio
    Ogni tanto smonto il carterino del pignone per togliere tutta la porcheria accumulata(e mi riprometto che la prossima moto avra' il cardano !!!).Oggi mi sono accorto che il dado di fissaggio del pignone si muoveva allegramente anche se la rondella sotto era ribattuta.Allora tolto il dado vedo che l'alberino ed il pignone sono dentati e allora e' impossibile che lo si perda per strada.Tra l'altro il dado misura 36 ed io arrivo con le miei bussole a 32mm.L' ho stretto un po' a mano e ribattuto la rondella sotto.Pero' mi chiedo e' possibile che sia stato montato cosi' lento senza essere serrato?Ciao a tutti e buon giretto per oggi.
    (domani da me ricomincia a piovere e dicono smettera' il 3 maggio!)
    Chi é l'ultimo che ci ha messo le mani su quel pignone ? Non é possibile che in fabbica si siano dimenticati di stringerlo a dovere. A me è capitatata la stessa cosa e la colpa è del concessionario che mi ha fatto l'ultima riparazione (preselettore del cambio rotto), fortunatamente poco dopo tale riparazione ho sostituito la catena e relativi pignone e corona, pertanto mi sono accorto della cosa.

Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Nessuno ci ha messo le mani!!!La rondella sotto era ribattuta ed il pignone per fortuna non si e' mosso nonostante 23000km percorsi.Quindi la motoe' uscita col pignone non serrato dalla fabbrica.Grazie a Warsteiner per la coppia di serraggio.Ora mi devo procurare la bussola da 36mm.Ciao.Paolo
    Street R 2010

TCP Rider L'avatar di marco07
    Moto
    Speed triple 06
    Stesso identico problema!!!!
    Oggi ho fatto la pulizia della catena con petrolio bianco ho smontato il carterino e ho notato la stessa cosa, bullone del pignone lento ma rondella piegata bene(sembra che non sia mai stata smontata). Forse é il caso di dargli un'occhiata se non è stata mai controllato!
    Il pericolo è il sale della vita, e ogni tanto devi correre dei rischi. È quello che rende la vita degna di essere vissuta.
    Indian La Grande Sfida

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    segnalate la cosa a triumph italia.... potrebbe essere un problema e che dia origine ad un richiamo di controllo
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    segnalate la cosa a triumph italia.... potrebbe essere un problema e che dia origine ad un richiamo di controllo
    Penso che un'operaio un po' distratto si sia dimenticato di serrare il mio pignone e quello di Marco07.Pero' la segnalazione a Triumph Italia la dovresti fare tu o qualche altro Guru del Forum in quanto solo voi siete gli eletti ed avete la linea diretta con la casa madre.Ciao
    Street R 2010

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •