Citazione Originariamente Scritto da Sim0ne Visualizza Messaggio
purtroppo la mia non ha presentato alcun sintomo prima di lasciarmi a piedi....
la prima volta non si è riaccesa ad un distributore e l'ho fatta ripartire a spinta. tornato a casa ho messo la batteria sotto carica ed il giorno dopo l'ho usata senza problemi ma ormai avevo il dubbio in testa e quindi ho prima cominciato a fare dei controlli personalmente (controllo tensione batteria a motore spento e a motore avviato) e quando le mie competenze in materia sono finite ho portato la moto in officina. inizialmente sembrava tutto ok, in effetti mi sono portato dietro questo problema per almeno un mese prima di trovare la causa, ma visto che cmq alla batteria arrivavano 12V abbondanti ho continuato ad utilizzarla e successivamente con controlli più accurati si è visto che lo statore aveva x avvolgimenti bruciati (non ricordo se erano 3, 4 o 5 )

Ciao Simone.......non mi ricordo una cosa.........quanti kilometri aveva la tua street , quando è partito lo statore??????
e un'altra cosa......può essere collegato il fatto che prima ti era saltato il regolatore e quindi abbiamo in qualche modo danneggiato lo statore?????

Chiedo .....giusto per .....!!!!!!!