Mi ero perso questo topic! Che belli ragazzi! complimenti.
Io per il momento gli orologi di questa levatura posso vederli in foto...
ho preso ultimamente uno sfizioso Orient, che ne pensate? per curiosità.
Si,però quando un orologio d'acciaio si graffia il colore dell'orologio rimane lo stesso mentre quando si graffia quello in PVD spunta fuori il colore chiaro dell'acciaio e a mio avviso diventa orrendo
Io non riparo orologi però l'hobby della collezione e poco poco nev capisco anch'io![]()
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi
Rileggendo la discussione mi è tornato il tarlo degli orologi automatici, lasciando perdere gli inarrivabili Zenith Chronomaster Open o Omega Seamaster 300M GMT, che sarebbero i miei sogni nel cassetto, stavo cercando un automatico da portare tutti i giorni senza pensieri e ho trovato questi due, nella fascia tra i 100 e i 150 Euro (decisamente più abbordabili) chi sa darmi un parere su movimento e robustezza, visto che anche come estetica sono simili?
Seiko SZNG09K1
Citizen NH6050![]()
Alessandro alias: dannywilde68@gmail.com
La mia Bonnie BRG *4300 km in Bonnie * The Voice...
La mia Bonnie Turquoise
Io come ho scritto sopra in questa fascia di prezzo ho preso un Orient Mako! mi piace e sembra fatto bene.
Forse sono stato un po brusco, scusa 😉
Io adoro il vintage e, con quello che si trova un po a tutti i prezzi, non comprerei mai orologi nuovi. Trovo che i segnatempo degli anni 60 e 70 in particolare abbiano qualcosa che manca ai contemporanei.
Ma è una mia opinione, non volevo essere irrispettoso.
Per avere un'idea, basta iscriversi a qualche forum di orologeria e cominciare a guardare il mercatino del vintage: si trovano bei pezzi, anche di marca, a prezzi talvolta incredibili.
Tornando a tema, Seiko ha una storia che manca a Citizen; ecco perché, senza entrare nel merito estetico dei due da te indicati, ho detto Seiko senza incertezze 😉
Alessandro alias: dannywilde68@gmail.com
La mia Bonnie BRG *4300 km in Bonnie * The Voice...
La mia Bonnie Turquoise
Ho visto, non è male ma non è lo stile che cerco. Però ora guardo gli altri Orient, potrebbe essere interessante
E infatti anche l' Orient Pilot non è male: il cinturino non mi piace ma si cambia e la cassa nera opaca ha il suo perchè, lo ammetto![]()
I Vintage ok, ma avrei sempre paura di far danni: mi serve un orologio da portare senza pensieri, e sul Seiko ho pure notato che ha il fondo trasparente con la meccanica a vista: per spacconare è ottimo :-D
![]()
Ultima modifica di SpongeBob; 25/08/2013 alle 18:31