Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 83

Discussione: Honda CB 500 o 750 Four?

  1. #71
    TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Messaggi
    7,304
    Ad es. Il Kawa che ho linkato magari lo tratti e stando una po attento e magari olio di gomito con 5.000 ci tiri fuori qualcosa di valido...
    Chiaro che il mercato fa il prezzo se la richiesta c'è...
    È anche pieno di gente che ci prova a sparare cifre... chiederli è un conto prenderli un'altro...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #72
    TCP Rider L'avatar di keamy
    Data Registrazione
    04/01/09
    Località
    Zena
    Moto
    bonneville t 100 CR & vespa px
    Messaggi
    770
    Quoto tutto. Soprattutto sulle honda ci marciano che è un piacere

  4. #73
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,501
    Bella discussione, entro a gamba tesa e ti dico che potendo prenderei la 750 ma la scelta più azzeccata sarebbe la 500... La 500 è un vero spasso da guidare ma è fiacca, bisogna tenerla alta di giri che è anche normale visto il frazionamento e la cilindrata, ma gli vorrai subito troppo bene e non te la sentirai di tirargli troppo il collo... la 750 è LA moto, a parte che non frena se non ha due dischi per il resto è semplicemente OVER, la guardi e ridi, la guidi e godi... Una sinfonia, ammiratissima da tutti ma ma ma... Costa! Un consiglio che ti posso dare è, prendile in ordine e con scarichi originali, quelli della 500 costano 1400 euro e non si trovano per la 750 poco meno ma si trovano anche aftermarket... Targa originale e documenti originali fanno lievitare il prezzo ma se non ti interessano... Una conservata con qualche piccola magagna vale di più di una restaurata a regola d'arte che sembra nuova...ma solo a fini collezionistici

    Una 500k1 in regola, targa e documenti originali che la prendi e vai vale dai 5 in su, una restaurata alla perfezione e con parti originali arriva anche a 6,5/7...

    La 750 k2 vale 7,5 almeno poi ci sono sempre condizioni favorevoli, gente che se ne vuole liberare ecc. ecc. e magari fai l'affare, con calma senza avere fretta qualcosa di buono ancora si trovi.

    Prezzi a scendere per le versioni successiv k2/3/4 ecc. Solo la750 k1 è irraggiungibile, se ne trovi una gira pagina

    Per fortuna non devo scegliere io...
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  5. #74
    TCP Rider L'avatar di velenoso
    Data Registrazione
    13/10/09
    Località
    Susa TO, ma vivo a Vicenza e lavoro a Verona.
    Moto
    Bonneville t 100 '07 "carbs" Turquoise ora Tiger 800 XCx
    Messaggi
    2,334
    Grazie della dritta. Cercando cercando, mi ero proprio posto il dubbio se fosse meglio la conservata o la restaurata e tu mi hai confermato il convincimento che, soprattutto
    dovendo usarla, sia preferibile la conservata "predi e vai". Quanto alla targa originale, non mi dispiacerebbe: le nuove tolgono fascino alla moto. Devo anche dire che in giro ce ne sono molte, con differenze di prezzo anche notevoli e scegliere è davvero difficile. Venerdì, andando al mare, ne vedrò una doppio disco conservata ma inutilizzata da 3 anni, targa originale e documenti in ordine ma scarichi after market... Bene di meccanica ma da sistemare un pochino di estetica... (Vedremo quanto) 5000€ forse sono un po' tantini... Anche perché a quel prezzo ne avrei trovate FMI targa oro.... Boh!

  6. #75
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,501
    Citazione Originariamente Scritto da velenoso Visualizza Messaggio
    Grazie della dritta. Cercando cercando, mi ero proprio posto il dubbio se fosse meglio la conservata o la restaurata e tu mi hai confermato il convincimento che, soprattutto
    dovendo usarla, sia preferibile la conservata "predi e vai". Quanto alla targa originale, non mi dispiacerebbe: le nuove tolgono fascino alla moto. Devo anche dire che in giro ce ne sono molte, con differenze di prezzo anche notevoli e scegliere è davvero difficile. Venerdì, andando al mare, ne vedrò una doppio disco conservata ma inutilizzata da 3 anni, targa originale e documenti in ordine ma scarichi after market... Bene di meccanica ma da sistemare un pochino di estetica... (Vedremo quanto) 5000€ forse sono un po' tantini... Anche perché a quel prezzo ne avrei trovate FMI targa oro.... Boh!
    Comunque se dovesse essere la mia unica moto ne sceglierei sempre una d'epoca ma di 20 e non di 40 anni, le four vanno coccolate e non perché non si possano permettere di macinare km ma semplicemente perché mi piangerebbe il cuore a sciupare le mie

    P.s. Io dicevo che la conservata, se conservata bene paradossalmente vale di più ai fini collezionistici, ma prenderei una rimessa a nuovo con l'impianto elettrico fresco... È ricorda una cosa, il 90% dei problemi delle four derivano dai carburatori, il resto è a prova di bomba!
    Ultima modifica di TRUSTon; 04/09/2013 alle 21:02
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  7. #76

  8. #77
    TCP Rider L'avatar di fiore955
    Data Registrazione
    27/01/09
    Località
    BOLOGNA
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Messaggi
    2,254
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    Nessuno ha detto quel che scrivi... rileggi bene...
    Se poi ragioniamo come fai te c'è anche chi fa il giro del mondo in scooter...
    Scusa ma non avevi scritto sul 500:


    "..il motore non spinge, frulla allegramente ma non spinge, non parlo di fare le corse...
    anche solo per un uso in coppia e con un minimo di bagaglio...
    è il discorso della usabilità-fruibilità non della performance..."

    A parte il fatto che l'affermazione che "non spinge" andrebbe contestualizzata 40 anni fa, dato che si parla di mezzi d'epoca e confronti con le prestazioni di analoghi mezzi attuali sono assurdi ed inutili, ma forse sei troppo giovane (beato te), certo che oggi un'auto da 1400 cc, forse meno, ha le stesse prestazioni di una macchina sportiva di cilindrata ben maggiore di 40 anni orsono, ho usato l'aggettivo impossibile senza metterlo tra virgolette come avrei dovuto fare, ma il succo mi pare di averlo colto. Lapalissiano poi che il giro del mondo lo si possa fare anche a piedoni, dico solo che un viaggetto, come quello che ho riportato ad esempio, anche col 350 lo fai alla stregua del 500, con una velocità di crociera adeguata, senza massacrarti e senza essere un superman.
    Dimenticavo: la 350 è stata per 25 anni la mia unica moto, prima di essere "accompagnata"
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

  9. #78
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Citazione Originariamente Scritto da velenoso Visualizza Messaggio
    Eggià, dillo a quelli che pensano di prenderla a 2/3000...;-)
    Non spenderei mai 5000 euro per una moto del genere ... Sono esagerati e frutto della moda del momento: guardati in giro e lo vedrai, e' tornato il vintage e ora tutti cavalcano l'onda, prima di tutto chi vuole vendere.
    Poi, per carita', ci sono i gioielli e quei soldi li valgono tutti, ma non tutti lo sono.

    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    Ad es. Il Kawa che ho linkato magari lo tratti e stando una po attento e magari olio di gomito con 5.000 ci tiri fuori qualcosa di valido...
    Chiaro che il mercato fa il prezzo se la richiesta c'è...
    È anche pieno di gente che ci prova a sparare cifre... chiederli è un conto prenderli un'altro...
    esatto

    Citazione Originariamente Scritto da keamy Visualizza Messaggio
    Quoto tutto. Soprattutto sulle honda ci marciano che è un piacere
    DI BRUTTO VORREI DIRE.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  10. #79
    TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Messaggi
    7,304
    Citazione Originariamente Scritto da fiore955 Visualizza Messaggio
    Scusa ma non avevi scritto sul 500:


    "..il motore non spinge, frulla allegramente ma non spinge, non parlo di fare le corse...
    anche solo per un uso in coppia e con un minimo di bagaglio...
    è il discorso della usabilità-fruibilità non della performance..."

    A parte il fatto che l'affermazione che "non spinge" andrebbe contestualizzata 40 anni fa, dato che si parla di mezzi d'epoca e confronti con le prestazioni di analoghi mezzi attuali sono assurdi ed inutili, ma forse sei troppo giovane (beato te), certo che oggi un'auto da 1400 cc, forse meno, ha le stesse prestazioni di una macchina sportiva di cilindrata ben maggiore di 40 anni orsono, ho usato l'aggettivo impossibile senza metterlo tra virgolette come avrei dovuto fare, ma il succo mi pare di averlo colto. Lapalissiano poi che il giro del mondo lo si possa fare anche a piedoni, dico solo che un viaggetto, come quello che ho riportato ad esempio, anche col 350 lo fai alla stregua del 500, con una velocità di crociera adeguata, senza massacrarti e senza essere un superman.
    Dimenticavo: la 350 è stata per 25 anni la mia unica moto, prima di essere "accompagnata"
    Ho scritto più interventi...
    In sintesi... Se uno è abituato a una moto moderna di cilindrata e coppia decenti la four 500 non spinge, frulla allegramente ma non spinge e in coppia con bagaglio può essere un po scarsa.. mi pare innegabile...
    Vuol dire tenerlo sempre allegro anche troppo
    Un conto è farci un giretto più o meno spesso un conto è unica moto per farci tutto...
    L'età (mia) non conta... come prima moto a 20 anni ho preso una ducati scrambler 450 del 73 e ci facevo i giri dei passi come oggi con la Speed 2/300 km e quando tornavo a casa da quanto mi vibravano le mani non riuscivo a mettere la chiave nella serratura del garage... all'epoca i miei compagni di scorribande avevano four500 e laverda 750 per cui le mie prove le ho fatte....
    Ultima modifica di superIII; 05/09/2013 alle 17:58

  11. #80
    TCP Rider L'avatar di velenoso
    Data Registrazione
    13/10/09
    Località
    Susa TO, ma vivo a Vicenza e lavoro a Verona.
    Moto
    Bonneville t 100 '07 "carbs" Turquoise ora Tiger 800 XCx
    Messaggi
    2,334
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo volante Visualizza Messaggio
    Non spenderei mai 5000 euro per una moto del genere ...
    Azz, ed io che pensavo che me la volessi comprare tu...😁😜😁😜😁

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •