Io avevo la 800 e devo dire che il conta marce era utile ma invisibile troppo piccolo preferisco metterne uno after piu bello e visibile.

Io avevo la 800 e devo dire che il conta marce era utile ma invisibile troppo piccolo preferisco metterne uno after piu bello e visibile.
come folgore dal cielo come nembo di tempesta btg.par.fol 4/93
addio fabio.



Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
Chiedo scusa se non sono stato chiaro, intendevo che il cruscotto della Sport è molto simile a quello della 800 come forma...se osservate le varie funzioni visualizzate non mi pare che ci sarebbero problemi nel far si che venga visualizzato come sulla 800!
Personalmente non amo molto l'aftermarket...meno roba c'è e meno casini/fili ci saranno..ovviamente IMHO![]()
Ciao! Igor
LA PRIMA MOTO NON SI SCORDA MAI! :-)
Smily Demm 50, Morini Kanguro 350, Honda VF750, Suzuki DR650 Djebel, Honda Transalp 600, Yamaha TDM 900, Yamaha FZ1 Fazer 1000, Triumph Tiger 800 ABS Bianca
Credo che sia un problema del 1050 infatti anche la speed ne è sprovvisto.
Ciao, l'ho comprata a metà giugno lasciando la Tiger 1050 vecchio modello (2008 senza ABS) dopo 4 anni; finora ci ho fatto 3.000 km in un po' tutte le condizioni di carico (anche con valigione laterali rigide della Givi montate), di strada e di meteo.
Bellissima moto, migliorati sospensioni (decisamente meno cedevoli), ciclistica (nei cambi di direzione è uno spasso ed è sempre molto stabile, anche a pieno carico) freni (rispetto a prima mordono di più e meglio e l'ABS lavora bene, poco invasivo interviene al momento giusto ed è disinseribile).
Il motore è sempre una meraviglia (vero punto di forza, unico) ma ancora i consumi non sono cambiati molto rispetto a prima (diciamo che con una guida non da qualifica arriva quasi ai 20 km/l sul misto ma credo di aver fatto ancora pochi chilometri); se la usi in città siamo già più verso gli alcolisti anonimi...
Rispetto al vecchio modello hanno sistemato un po' di cose pratiche come il tristemente "famoso" paracatena corto (che obbligava a creative soluzioni per non impiastrarsi di olio ovunqe), i comandi del computer di bordo sul manubrio, la presenza delle frecce d'emergenza (anche se il comando andava sul manubrio e non sul cruscotto), una luce dai fari degna di questo nome; per la parte estetica entriamo nel personale per cui non mi addentro in particolari.
Ho fatto solo il primo tagliando e, al momento, non ha nessuno dei problemi che ho sentito in giro (toccando ferro), va' che è una gioia.
Qualche difetto? Certo...
Personalmente la trovo un po' più scomoda rispetto a prima ma io sono anche molto alto (cm. 195) quindi l'arretramento del manubrio, l'abbassamento e snellimento della sella che agevola stature inferiori alla mia un po' mi penalizza. La protezione aereodinamica (anche con parabrezza Givi maggiorato) non è uno dei punti forti di questa moto.
Inoltre avverto più vibrazioni sulle pedane che, pur essendo esteticamente molto curate, hanno uno strato di gomma più sottile.
Comunque giudizio positivo, in base alla mia esperienza te la consiglio.
Riguardo al contamarce ho chiesto in Triumph del perché non l'abbiano messo e vi riporto quanto mi hanno detto.
Quando il motore 1050 è stato progettato nel basamento motore non è stato previsto l'alloggiamento per il sensore del contamarce tant'è che essendo lo stesso motore della Speed anche questa ne è sprovvista. Rifare lo stampo per inserirlo credo abbia dei costi piuttosto elevati per cui l'hanno lasciato così com'era.
Al contrario sui motori della 800 e 1200 che sono stati progettati dopo l'allogiamento (e relativo sensore) è stato messo.
I contamarce after-market si collegano alla presa della centralina che di solito si usa per collegarla al computer per mappature, diagnosi, ecc. e vanno poi tarati quindi non leggono effetivamente la marcia inserita ma diciamo che vanno più "a stima" (passatemi il termine).
Un saluto a tutti.





Invece del contamarce un mono regolabile in compressione e di qualità superiore e due gomme decenti di primo equipaggiamento sarebbero state gradite....




io sono un pò di vecchio stampo... ma quali sono le circostanze di guida dove si guarda la marcia inserita sul display e quale utilità ha in un Tiger 1050?



Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.




Che nei tornanti in discesa la pianto di mettere in prima convinto di essere in terza.
Che dopo aver passato 15 minuti in terza o quarta sulla mia strada tuttacurve preferita, non so piu' in che marcia sono e quanto tiro motore posso avere quando esco dalla prossima curva. Se so che ho dentro la terza so' cosa aspettarmi, se sono convinto di avere dentro la terza e invece sto in quarta potrei avere una sorpresa poco piacevole. E' solo comodita'.
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo