Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 144

Discussione: cambio motore

TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome

cambio motore

Ciao ragazzi,
    sono alla ricerca di un motore da sostituire sulla mia thunderbird 900, causa trapasso dell'attuale, è una soluzione che avrei preferito evitare, ma sono purtroppo costretto...
    Dopo qualche settimana di ricerche, mail, telefonate e quant'altro, per ora le scelte papabili sono due:

97 Triumph Thunderbird 900 Engine Motor | eBay

Motor (21.260 Km) ohne Anbauteile, mit Service-Heft Triumph Thunderbird, 95-03 | eBay

il primo è negli states, il prezzo del motore è più basso, sto aspettando un preventivo per la spedizione che sospetto sia altino, il secondo costa di più ma credo che la spedizione sia più conveniente, per cui alla fine i prezzi potrebbero essere suppergiù quelli.
    Il secondo (il crucco) non è quello in foto, o meglio, da come indicato, potrebbe non essere quello in foto ma uno simile, in ogni caso sto aspettando che arrivi un collega che parla tedesco per fargli una telefonata e chiedere un paio di cose.
    Che ne pensate voi????

Naturalmente ho cercato anche qui in Italia, ho chiamato non so quanti ricambisti, officine et similia, ma pare che per ora non si trovi niente.
    Ho messo anche un annuncio sul mercatino, se qualcuno ha qualcosa sottomano ho qualche contatto utile sarei grato della segnalazione!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Tanto che ci sei, se hai deciso di cambiare tutto il motore e se non sei un fanatico delle cromature, io cercherei direttamente quello della sport..

Altrimenti, non so qual'è la spesa per revisionare il tuo (intendo, a quel punto, oltre ai pezzi che devi cambiare rifare anche il banco, la distribuzione e quello che c'è da fare) ma se alla fine ci fosse anche una differenza non assurda potrebbe essere preferibile, ti ritroveresti con un motore praticamente nuovo piuttosto che con uno che, al di la dei chilometri che può avere (non verificabili, fra l'altro) ti costa una bella sommetta mettendoci la spedizione ed è pur sempre un'incognita...
    Ma è solo un'opinione personale, ovviamente.

In ogni caso, in bocca al lupo.

Moto
    Ho vagliato anche qualche motore di tbs, il prezzo è più alto e al momento per me fuori budget, per quanto riguarda ripristinare il vecchio, arriviamo al doppio della spesa, con qualcosina anche di più, è messo proprio male purtroppo...

Non capisco bene cosa intendi quando dici con "motore praticamente nuovo", il tbs non è stato prodotto fino al 2002 come il tb? Gli anni son sempre quelli e i km gira e rigira anche, non correrei gli stessi rischi sia con uno che con l'altro, cioè km non verificabili, incognite sul come è stato usato eccetera?
    Senza contare che qui in Italia in pratica finora non sono riuscito a trovar quasi niente...

Comunque allargherò la ricerca, si sa mai, e crepi il lupo...

Moto
    Per quello che riguarda le annate se non sbaglio il TBS è stato prodotto fino al 2004....
    Comunque, quando dicevo "motore praticamente nuovo" mi riferivo al tuo sistemato.
    Certo è che la spesa è superiore, ma ottieni tutt'altro risultato.
    Però, ovviamente, se è questione di budget (e non sai quanto ti capisco) il discorso è diverso, anche se io ci penserei comunque a costo di aspettare un po' di più per raggranellare il necessario...

Moto
    Ah ok, non avevo capito ti riferissi al mio risistemato... Il problema non è solo quello dei soldi, smontandolo abbiamo scoperto che un pezzo del basamento è stato come "incollato", c'era una roba gialla strana oltre che un pezzo lavorato di nuovo e risistemato, pur mettendo pezzi nuovi (che ripeto, tra albero motore, pistoni, bielle e quant'altro si superano i 2.000 euri)resta questo problema, che magari la cosa regge, ma dopo quello che ho visto non è che mi fidi tanto... So che sembra strano, ma fidati quel motore è combinato proprio male, l'ipotesi è che sia caduta la moto su quel lato (non necessariamente una caduta "importante") e s'è rotto qualcosa che è stato poi "rattoppato" in maniera approssimativa. Quando ripasso dal meccanico faccio due foto e le posto, tanto per rendere l'idea...

Già che ci siamo Jazz, un parere sui link postati sopra??

TCP Rider L'avatar di trainspotting
    Moto
    Legend TT 900
    Citazione Originariamente Scritto da alex78pe Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    sono alla ricerca di un motore da sostituire sulla mia thunderbird 900, causa trapasso dell'attuale, è una soluzione che avrei preferito evitare, ma sono purtroppo costretto...
    Dopo qualche settimana di ricerche, mail, telefonate e quant'altro, per ora le scelte papabili sono due:

97 Triumph Thunderbird 900 Engine Motor | eBay

Motor (21.260 Km) ohne Anbauteile, mit Service-Heft Triumph Thunderbird, 95-03 | eBay

il primo è negli states, il prezzo del motore è più basso, sto aspettando un preventivo per la spedizione che sospetto sia altino, il secondo costa di più ma credo che la spedizione sia più conveniente, per cui alla fine i prezzi potrebbero essere suppergiù quelli.
    Il secondo (il crucco) non è quello in foto, o meglio, da come indicato, potrebbe non essere quello in foto ma uno simile, in ogni caso sto aspettando che arrivi un collega che parla tedesco per fargli una telefonata e chiedere un paio di cose.
    Che ne pensate voi????

Naturalmente ho cercato anche qui in Italia, ho chiamato non so quanti ricambisti, officine et similia, ma pare che per ora non si trovi niente.
    Ho messo anche un annuncio sul mercatino, se qualcuno ha qualcosa sottomano ho qualche contatto utile sarei grato della segnalazione!

il preventivo per la spedizione dagli USA te lo faccio io: 400$ per spedirlo in italia più cifre incognite per sdoganamento. Li avevo contattati pure io, senza contare che essendo negli USA il servizio post vendita è impossibile da utilizzare. Il mio consiglio è qullo di lasciar perdere.

Per quello dei crucchi il prezzo mi sembra troppo alto, anche perchè te lo danno senza motorino d'avviamento, alternatore, carter pignone, pompa (dell'acqua credo, quella vicino al cambio) che hai già nel vecchio motore ma che avresti potuto rivendere per rifarti in parte dei costi.

io ti consiglio di aspettare occasioni migliori, e in Italia.

un caro saluto

Luigi

Moto
    Mi sembra che trainspotting ti abbia già detto tutto....
    mi associo in pieno.
    Quanto al tuo motore non avevo capito la storia del basamento rappezzato, nel qual caso hai ragione...
    Ho paura che non ti resti che aemarti di pazienza (tanta) ed una gran dose di culo (anche di più).
    Comunque io sto cercando alcune cose qua & là per i vari siti, se dovesse capitarmi qualcosa sott'occhio te lo giro più che volentieri.

Moto
    Ok, quindi gli yankee li lasciamo perdere definitivamente, restano in ballo i crucchi, almeno fino a che non esce fuori qualcosa di nostrano.
    Lo so che il prezzo è alto, ma porca pu@@@@@ è mai possibile che qua non si trova niente?
    Trainspotting, il tuo lo hai trovato completo? Io l'ho contattato il rivenditore che mi hai segnalato, niente di niente per ora...

Marò, ho appena chiamato due grossi ricambisti, uno m'ha detto di chiamare la settimana prossima che forse qualcosa esce fuori, me lo stanno andando a rubare??????
    Ultima modifica di alex78pe; 05/09/2013 alle 15:01 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Io prenderei in considerazione anche il regno unito. Hai sentito Sandy?

TCP Rider L'avatar di trainspotting
    Moto
    Legend TT 900
    Citazione Originariamente Scritto da alex78pe Visualizza Messaggio
    Ok, quindi gli yankee li lasciamo perdere definitivamente, restano in ballo i crucchi, almeno fino a che non esce fuori qualcosa di nostrano.
    Lo so che il prezzo è alto, ma porca pu@@@@@ è mai possibile che qua non si trova niente?
    Trainspotting, il tuo lo hai trovato completo? Io l'ho contattato il rivenditore che mi hai segnalato, niente di niente per ora...

Marò, ho appena chiamato due grossi ricambisti, uno m'ha detto di chiamare la settimana prossima che forse qualcosa esce fuori, me lo stanno andando a rubare??????
    Ahahah te l'hanno commissionato. Basta che non rubino la mia.

Si il mio era completo di tutto

Sent from my iPhone using Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    Io prenderei in considerazione anche il regno unito. Hai sentito Sandy?
    Quoto

Triumph_ant Fornisce motori ricondizionati ma siamo sempre sulle 1000 sterline + spedizione

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di trainspotting; 06/09/2013 alle 11:40 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •