Mi sembra una gran figata!!
Molto ma molto bello, complimenti!

Mi sembra una gran figata!!
Molto ma molto bello, complimenti!
Gamba lunga non è mai corta!
bello...ma immorale...

Chi può dire cos'è morare e cosa immorale!?![]()
dipende dalla moralità di ogn'uno di noi... e in certe cose non esiste moralità che tenga!!![]()
Gamba lunga non è mai corta!
Anche io penso che tutti i pezzi in carbonio costino tanto.Ho lavorato 2 anni alla Carbon Dream e mi sono reso conto come possa essere il processo di un qualsiasi pezzo,in realta' per fare un pezzo ci vogliono circa 8 ore tra la varie fasi comprese le 2 ore di cottura in autoclave.
Le fasi sono:prendere la "pezza" di fibra di carbonio dalla stanza frigorifera,metterla sul plotter e tramite un programma tagliare in base alle necessita' di produzione(quindi limitando al massimo gli sprechi),poi i vari pezzi si mettono sugli stampi e adattati con degli strumenti che creano calore,poi la fase dei sacchi(che facevo io)ovvero mettere il pezzo con lo stampo all'interno di sacchi e renderli sottovuoto con delle valvole affinchè non ci siano pero' "ponti" tra sacco e pezzo,ovvero tutto deve essere a contatto(se no in cottura il pezzo scoppia e viene buttato),poi si aprono gli stampi e si rifinisce il pezzo togliendo le imperfezioni e poi verniciando col trasparente.
uno stampo costa molto farlo,un parafango sui 1000 euro almeno i caschi anche 3000.
Insomma mi sono reso conto che la lavorazione c'è ma resta sempre una bella cifra da spendere.

bella, wembo!![]()
C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA
wembo avevi anche tu una staffa all'interno?
dove si monta?
io ho aspettato circa 45 giorni per la spedizione![]()
Sì, mi vergogno a dirlo, ma c'ho messo un pò a capire come andava fissata.
A destra c'è un solo modo, utilizzando il bullone in dotazione; a sinistra si fissa tra il parafango e il forcellone utilizzando l'unico foro a disposizione. In pratica non tiene nulla, riduce solo le vibrazioni.
Appena torno a Roma ti posto le foto.
Ecco le foto:
1. La staffa, che resta nascosta sotto la parte anteriore del parafango, si fissa a destra con la brugola.
Shot with NIKON D80 at 2007-08-14
2. A sinistra si utilizza, per la staffa, lo stesso foro di fissaggio del parafango sul forcellone, originariamente utilizzato dal paracatena (brugola al centro della foto).
3. Per tenere a contatto il parafango sul forcellone, specialmente sulle buche, è meglio utilizzare un paio di fascette da assemblaggio che girano intorno alla staffa ed intorno al forcellone, rendendo solidale il parafango stesso. Il bordo libero può essere rivestito con un profilo in gomma.
Ultima modifica di Wembo; 14/08/2007 alle 22:40 Motivo: UnionePost automatica
"If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.
perfetto!
belle le foto... si vede che sei "professional"
ora che lo posso vedere sulla mia moto
il parafango montato è comunque uno spettacolo

webo, come ti trovi con la lunghezza del paracatena?
dopo che ingrassi la catena, protegge meno?
sporca il codone?
...bello il parafango...non mi piace il copri catena.