Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 84

Discussione: Tragedia a Lampedusa

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Ieri sera ad OttoeMezzo su La7 un immigrato raccontava tutto ciò che ha passato per venire qui... la parola "agghiacciante" non è all'altezza..

Un riassunto (che comunque non rende l'idea, se trovate il video e se vi interessa, guardatelo) lo traggo da qui:

http://www.giornalettismo.com/archiv...tareke-brhane/

Parlando della tragedia di Lampedusa, Tareke Bhrane anche lui immigrato, ritiene di essere molto fortunato ad essere riuscito a sbarcare in Italia. Tareke Brhane ha deciso di lasciare l’Eritrea perchè non vi erano le condizioni base per viverci, c’è un servizio militare a vita, possono ricattare la famiglia per far tornare i migranti a casa «andarsene dal proprio paese non è una scelta facile, devi abbandonare tutto. Mia madre non ha avuto la fortuna di andarsene, lei ha deciso di mettermi in sicurezza, investire su di me perchè ero giovane. Per viaggiare servono soldi ed è rischioso. Sono andato dall’Eritrea, al Sudan, alla Libia. Bisogna predere contatto con dei trafficanti che mettono le persone stipate in alcune jeep, bevendo acqua e benzina e mangiando acqua e farina. Le donne subiscono sempre delle violenze. Sei una merce. Il viaggio costa 300 dollari e ti portano al confine, poi vieni portato ad altri trafficanti per entrare in Libia. Se la tua ragazza o tua sorella vengono abusate durante il viaggio non avrai più la forza di guardarle negli occhi. Arrivato a Bengasi, per arrivare a Tripoli bisogna affrontare altre procedure e bisogna nascondere la propria nazionalità per la paura di essere rimandato al proprio paese». Politi dice che il traffico umano può servire. Quando è finalemte riuscito a partire Tareke racconta dche il motore del barcone si è rotto è rimasto fermo per 5 giorni. Alla fine è arrivato un’altra barca che ci ha trainato e ci siamo accorti che ci stavano trainando verso la Libia. Morire in mare è meglio che tornare in Libia. Tornati in Libia siamo stati messi in carcere, dove non sai quanto potrai stare. Continuavano a cambiarci di carcere ed eravamo in 78 persone in una cella piccolissima in un carcere vicino al Sudan. Il 90% delle donne vengono stuprate e queste donne sono costrette a nascondere questo fatto. Il mio sogno era mettere la mia vita in salvo. La seconda barca su cui sono salito è quella che mi ha portato in Italia». Politi dice che ci sono rotte terribili di questa, per esempio la rotta del Sinai.

Pensare che ognuno di questi poveracci ha un trascorso di simili sofferenze (e solamente parlando del viaggio, figuriamoci il resto..) e la conclusione è stata questa, è terribile..

Non possiamo fare nulla? non direi... è dovere di Nazioni come la nostra fare sì che non accadano certe stragi.. non mancano i mezzi, nè le competenze, nè l'esperienza, nè le possibilità.. l'intera Unione Europea, l'intero mondo, dovrebbe muoversi affinché non ci siano più barconi, non ci siano più compravendite di esseri umani, non ci siano più tragedie simili.. non solo a livello del viaggio in mare..
    Ultima modifica di streetTux; 04/10/2013 alle 07:27
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    ma come si può aiutare delle persone su quelle carrette governate da gente inesperta .......
    c'è tanta ipocrisia in giro ,
    per evitare che affoghino o si mettono dei traghetti che fanno la spola tra la Sicilia o Calabria e i posti di stockaggio di questa povera gente oppure ????
    Gheddafi (fatto fuori dalla francia con l'aiuto di USa e Italia ) apriva e chiudeva le ferontiere in base alla sua convenienza , ma di certo quella povera gente non veniva trattata da persone ma da bestie

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    mi sa che siamo al punto di non ritorno, non è possibile che oggi si sia ancora in questa situazione, gente che muore per un mondo migliore, e quel mondo che fa???? se ne sbatte.....ma siamo sicuri che sia migliore?????

Noi capro espiatorio di un Europa che se ne fotte , con le sue Banche ed il suo cazzo di Euro.

Ma io dico per decenni ci hanno rubato il pane da tavola ci hanno preso a calci in culo ci hanno massacrato di tasse e siamo ancora qui a tirare avanti cercando di mantenere la dignità , vorrà pur dire qualcosa????

per me è la dimostrazione che siamo un gran popolo non lasciamoci trascinare in questa guerra tra poveri perchè penso sia l'ultima arma che sta gente di merda ha a disposizione per farci abbassare ancora una volta la testa.

scusate lo sfogo anche se un po' volgare, ma oggi è cosi .

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    mi sa che siamo al punto di non ritorno, non è possibile che oggi si sia ancora in questa situazione, gente che muore per un mondo migliore, e quel mondo che fa???? se ne sbatte.....ma siamo sicuri che sia migliore?????

Noi capro espiatorio di un Europa che se ne fotte , con le sue Banche ed il suo cazzo di Euro.

Ma io dico per decenni ci hanno rubato il pane da tavola ci hanno preso a calci in culo ci hanno massacrato di tasse e siamo ancora qui a tirare avanti cercando di mantenere la dignità , vorrà pur dire qualcosa????

per me è la dimostrazione che siamo un gran popolo non lasciamoci trascinare in questa guerra tra poveri perchè penso sia l'ultima arma che sta gente di merda ha a disposizione per farci abbassare ancora una volta la testa.

Ho paura che tu abbia terribilmente ragione......

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 4

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio

La Stampa - Per chi piange l’Europa
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    .
    non ci sono parole,ma non può funzionare così.
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

TCP Rider L'avatar di nikita67
    Moto
    Zavorra leggera
    ........... e pensare che " l'Europa Unita " nacque proprio qui sul suolo italico ............ Trattato di Roma - 1957

sono passati più di 50 anni ........... e ci ritroviamo di fronte ad un' Europa sbriciolata come un biscotto ......... troppo fragile e troppo arida , forse , se è possibile, più arida di quel deserto da cui quei poveracci fuggono .
    Unica eccezione quelle zone geografiche europee più meridionali con le popolazioni che le abitano .
    Italiani, greci , spagnoli, i più " malconci " , ma mai tanto da dimenticarsi della loro solidale generosità, del loro innato altruismo verso chi soffre................ ed è più malconcio di loro.

La vita è intrisa di sfide..... per crescere bisogna affrontarle.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    ci mancava solo lo scaricabarile sull'europa per lavarci la coscienza e sentirci meno disumani degli altri, ecco

TCP Rider L'avatar di Zillo
    E del resto la prova è che se leggiamo il diario di anna frank ci scendono i lacrimoni, se leggiamo di sei milioni di ebrei uccisi proviamo un generico senso di pietà.

Veramente io schiumo di rabbia

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    se immigrati poverissimi provenienti dalla Russia morissero a frotte attraversando il Mar Baltico per raggiungere la Finlandia o la Svezia saremmo in prima linea a rivendicare cosa? di dare il nostro aiuto? si, ma in che maniera?

siamo noi che ci affacciamo sull'Africa (in realtà non solo noi) e siamo noi che vivremo questo fenomeno in prima persona...come potrebbero aiutarci? pattugliando cosa? se una motovedetta urtasse appena una di queste carcasse colerebbe a picco in men che non si dica...la cosa già successe nel canale di Otranto una ventina di anni fa

oggi sentivo alla radio che i mercanti di uomini hanno stampato dei volantini con la foto di Papa Francesco con una scritta in arabo dal significato più o meno "venite siamo qui per accogliervi"...questi volantini sono materiale pubblicitario per gli scafisti che così reclutano ulteriori disperati...

la legge Martelli non va bene, la Bossi-Fini non va bene, la Kyenge non va bene...è proprio vero come ho letto oggi su FB "l'ipocrisia tutta italiana prevede il commuoversi se il migrante affoga e l'incazzarsi se raggiunge la riva sano e salvo"
    cynism is the new fascism...

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •