Originariamente Scritto da
streettissimo
Addirittura la sfera magica

no, niente di trascendentale ed esoterico.. la mia sterile opinione si basa sui dati dell'anno corrente.. partendo dal presupposto che il mercato va a rotoli (GS a parte) il segmento maxinaked fa pena..
Se vogliamo inserire la R1200R, è lei la prima a 462 pezzi.. poi c'è il CB1000 a 340... quindi Diavel e Speed a 220.. Z1000 solo 172, ma questa probabile si rialzi con il nuovo modello..
Rimanendo in Ducati per rendere meglio l'idea, la Streetfighter non è presente, con la classifica che si ferma a 117 pezzi.. eppure è sempre stata giudicata bellissima.. la più piccola (SF 848) già meglio, è presente a 412..
Le Brutale.. la 675, che quando è uscita doveva far sparire la Street secondo le opinioni, si ferma a 180 pezzi in meno.. poi è arrivata l'800, che doveva fare il vuoto.. pure questa si ferma sotto, anche se solo di 25 pezzi..
Questo per dire che questi giudizi lasciano il tempo che trovano (anche perché temo siano voti presi anche da persone che le moto le guardano e basta).. i numeri del mercato purtroppo sono altri.. con una classifica capitanata perennemente da una moto con un'estetica anonima e sgraziata..
Io, oltre alla moto in se, alle sue caratteristiche e alla sua storia, mi baso su questi numeri e sulla proiezione che ho dello stato economico e sociale di questo Paese per pensare a come potrebbe andare nel mercato.. e se dovessi scommettere su una Monster così, non azzarderei credo nemmeno i numeri della SF848..
Poi oh, va sempre detto che la statistica lascia sempre il tempo che trova.. e la mia opinione ancora meno

potessi esprimere un desiderio, augurerei a tutti di vendere a vagonate