Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 37 di 52 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 512

Discussione: Ducati Monster 1200 e 1200S

  1. #361
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    in effetti non ci credo nemmeno io che ci sta sopra..
    ci sto come sulle altre... le fan sempre piu piccole....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #362
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    L'ho scritto 10 pagine fa: manopola del gas, filo che muove le farfalle e tutto quello che produce il motore arriva alla ruota. Fine.

    Una moto come il monster che ha 145 cv, una manopola del gas che non muove nulla, una centralina che decide se hai aperto troppo o troppo poco in base a 90 sensori e poi decide lui se è la potenza giusta per fare avanzare una moto... Mi fa schifo. Uomo e moto devono essere cosí:

    http://www.lamotoroma.com/image_uplo...chwantz_03.jpg

    E non cosí
    http://www.pzracing.it/wp-content/up...rquez_marc.jpg

    E' una filosofia diversa: luomo che domina la macchina e non la macchina che porta in giro l'uomo. A quel punto vado in giro in suv..

  4. #363
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    ma tu pensi di sentire tutto questo? guarda che de giri la manopola in senso antiorario accelera e viceversa. in tutte le moto con doppie farfalle credi siani aperte entrambe dalla manopola?

  5. #364
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    Infatti hanno un gruppo farfalle di troppo

  6. #365
    Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Data Registrazione
    03/01/07
    Località
    Sardo orgoglioso di esserlo
    Moto
    La mia moto ronza
    Messaggi
    9,961
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    L'ho scritto 10 pagine fa: manopola del gas, filo che muove le farfalle e tutto quello che produce il motore arriva alla ruota. Fine.

    Una moto come il monster che ha 145 cv, una manopola del gas che non muove nulla, una centralina che decide se hai aperto troppo o troppo poco in base a 90 sensori e poi decide lui se è la potenza giusta per fare avanzare una moto... Mi fa schifo. Uomo e moto devono essere cosí:

    http://www.lamotoroma.com/image_uplo...chwantz_03.jpg

    E non cosí
    http://www.pzracing.it/wp-content/up...rquez_marc.jpg

    E' una filosofia diversa: luomo che domina la macchina e non la macchina che porta in giro l'uomo. A quel punto vado in giro in suv..
    questo discorso mi ricorda una frase che disse il re d'italia (parliamo dei primi del '900) quando gli furono presentati per la prima volta durante una dimostrazione sul campo i primi camion per il trasporto truppe
    "belle macchine ma non avranno un futuro: fanno troppo rumore e spaventano i cavalli"

  7. #366
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    Io invece mi ricordo che quando correvo nell'enduro con il 250 2 t 95kg di moto e 55 cv, o sapevi guidare e dosare il gas e sentire dove andava e cosa faceva o giravi in pista da cross con il 125 2 t sempre a gas spalancato.. Poi sono arrivati monster 1200 senza traction control, ops scusate eralno le 500 2t, ed i signori facoltosi le hanno comprate in massa perchè sulla carta , tutta quella potenza era "figa" e dava lustro e rispetto per poi rivenderle mesi dopo perchè inutilizzabili e senza senso,addirittura pericolose... Son tornati tutti sul 250 ! Certo che se allora ci fosse stata tutta questa bella elettronica gli sarebbe ora possibile farsi portare in giro da una bella 500 superpotente e vantarsi al bar senza saper guidare la moto.. E mi domando.. Ma il divertimento è nel guidare la moto o averla per sfoggiarla al bar senza saperci andare? Io preferisco la filosofia 250 senza nulla.. Ognuno ha i propri gusti. Evidente,ente chi noasce nel 2000 senza certi aiuti (apri e guardi cosa succede senza mai chiudere) lo reputa divertente.. I gusti son gusti. Se i nuovi clienti vogliono questo, contenti loro contenti tutti. A me fa schifo e sicuramente i miei soldi non li avranno mai.

    Il concetto di base è e resta quello espresso da galluzzi e da lambri in questa intervista.

    http://youtu.be/lgwiQvsPtac

    Guardala tutta. Non devi essere daccordo, e ci mancherebbe altro, ma io la penso esattamente come loro
    Ultima modifica di peppone; 18/11/2013 alle 21:44

  8. #367
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da S1m0ne75 Visualizza Messaggio
    ....personalmente il "razzismo" motociclistico per marca non l'ho mai capito!!
    Qui va molto di moda... Ma al negativo verso certi marchi... Triumph in primis (in maniera quasi sempre gratuita)

    Poi è normale essere più o meno affezionati ad un marchio in particolare... Per mille motivi... Trovo assai più strano essere contro a prescindere verso qualche casa motociclistica... Per esempio ducati non fa moto per me, per il mio intendere la moto o per le mie esigenze... Ma non per questo la denigro a priori

    Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di jamex; 18/11/2013 alle 22:27

  9. #368
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Qui va molto di moda... Ma al negativo verso certi marchi... Triumph in primis (in maniera quasi sempre gratuita)

    Poi è normale essere più o meno affezionati ad un marchio in particolare... Per mille motivi... Trovo assai più strano essere contro a prescindere verso qualche casa motociclistica... Per esempio ducati non fa moto per me, per il mio intendere la moto o per le mie esigenze... Ma non per questo la denigro a priori

    Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
    ma se ti volevi fare la MTS
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  10. #369
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io invece mi ricordo che quando correvo nell'enduro con il 250 2 t 95kg di moto e 55 cv, o sapevi guidare e dosare il gas e sentire dove andava e cosa faceva o giravi in pista da cross con il 125 2 t sempre a gas spalancato.. Poi sono arrivati monster 1200 senza traction control, ops scusate eralno le 500 2t, ed i signori facoltosi le hanno comprate in massa perchè sulla carta , tutta quella potenza era "figa" e dava lustro e rispetto per poi rivenderle mesi dopo perchè inutilizzabili e senza senso,addirittura pericolose... Son tornati tutti sul 250 ! Certo che se allora ci fosse stata tutta questa bella elettronica gli sarebbe ora possibile farsi portare in giro da una bella 500 superpotente e vantarsi al bar senza saper guidare la moto.. E mi domando.. Ma il divertimento è nel guidare la moto o averla per sfoggiarla al bar senza saperci andare? Io preferisco la filosofia 250 senza nulla.. Ognuno ha i propri gusti. Evidente,ente chi noasce nel 2000 senza certi aiuti (apri e guardi cosa succede senza mai chiudere) lo reputa divertente.. I gusti son gusti. Se i nuovi clienti vogliono questo, contenti loro contenti tutti. A me fa schifo e sicuramente i miei soldi non li avranno mai.

    Il concetto di base è e resta quello espresso da galluzzi e da lambri in questa intervista.

    Lo stile delle moto di domani. Secondo Galluzzi, Lambri e Domenicali - Moto.it - YouTube

    Guardala tutta. Non devi essere daccordo, e ci mancherebbe altro, ma io la penso esattamente come loro
    chi va forte con una moto nuova di sicuro va forte anche con le vecchie e non c'è nulla di meno divertente, il fatto che una moto sia più facile è solo un pregio.... perchè negare certi piaceri anche ai meno smaliziari?

  11. #370
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    Il mio discorso però era un altro: fammi il monster 1000 con110 cv e tutti gli aiuti che costa x e poi fammi la versione R in versione "ignorante" senza elettronica ma con una meccanica nettamente migliore sempre al prezzo x.. Poi lascia scegliere agli utenti cosa vogliono ed ognuno compra quello che gli pare. Ho preso il monster come esempio proprio per la ridicola scelta dei 135 o 145 cv..è solo elettronica. In pratica una versione facile ed una più professionale e tecnica per chi la moto se la sistema ed preferisce la meccanica ed il lavoro artigianale e meccanico a quello elettronico.
    Ultima modifica di peppone; 19/11/2013 alle 06:42

Pagina 37 di 52 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •