Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 44 di 52 PrimaPrima ... 34404142434445464748 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 512

Discussione: Ducati Monster 1200 e 1200S

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    La frizione antisaltellamento serve se hai un grosso bicilindrico che non gira in basso . Se hai 4 cilindri non serve ad una cippa soprattutto a 90 orari.la frizione antisaltellamento c'è sempre stata : si chiama ditino indice che lavora sulla leva della frizione, quella a sinistra per capirci.

Alla fine...
    1) la manutenzione delle moto nuove non si può fare e si deve andare in concessionaria spendendo 700 euro
    2) la frizione non si usa perchè servo assistita
    3) il gas si apre tutto ed anche con le gomme finite si fa la curva
    4) le sospensioni non si sitemano perchè fa tutto l'elettronica
    5) la leva del freno va tirata tutta e si aspetta che l'abs faccia tutto da solo
    6) la strada non si guarda per evitare il ghiaino perchè tanto c'è il traction control
    7) i guanti invernali non servono perchè ci sono le manopole riscaldate
    8) il viaggio non si prepara perchè c'è il gps e non ci si perde mai
    9) il fast non serve. Tanto hai il cellulare e chiami il carro atrezzi
    10) basta avere i soldi e puoi comprare qualsiasi moto perchè c'è sempre la mappatura giusta per qualsiasi acquirente esperto e non.
    11) puoi fare qualsiasi percorso perchè la moto si adatta a qualsiasi tipo di terreno e non ti disarciona mai.

Ma.....in fin dei conti, cosa resta? Ci manca solo l'iscrizione ad un bel viaggio organizzato e siamo a posto. Tantovale sedersi in salotto , accendere la tv , mettere sulla rai su dreams road e guardare quello con il parrucchino color polenta che gira l'australia in ducati multistrada. Se questo è il motociclista moderno, sto bene a casa mia con le mie moto de fero e la mia ammirazione per questo signore..

Honda Transalp 600: Australia and New Zealand [www.Partireper.it] - YouTube

Altro che fighetti in giubbettino e multistrada da 20.000 euro!
    ci stanno un botto di moto abbastanza recenti che non hanno tutte quelle diavolerie...la tua mi pare una esagerazione esasperata al limite perchè hai finito gli argomenti utili.
    non vedo che senso abbia stare qui a fare amarcord su moto vecchie come il cucco e continuare a dire "aaaaah ai miei tempi le moto erano moto e i bikers erano bikers, veri bikers, bikers rudi con le palle gonfie e il pelo sullo stomaco", quando il mercato offre acnora moto normali di qualsiasi tipo. mi pare che ormai hai perso il filo del discorso.
    vedi per esempio la daytona fino al 2012 (il 2013 no perchè ha l'abs, che diventa obbligatorio nelle nuove moto e, oddio, ti annienterebbe il tuo stile di guida, unico e inimitabile) o una street o una tiger a seconda del segmento che preferisci e vedrai che di quel tuo elenco non ci troverai nulla di vero

io per esempio ho una daytona del 2006 che non si scosta molto da quelle fatte fino al 2012
    1) la manutenzione delle moto nuove non si può fare e si deve andare in concessionaria spendendo 700 euro
    basta il manuale di officina e i tagliandi me li faccio in garage senza bisogno di particolari strumenti
    2) la frizione non si usa perchè servo assistita
    niente frizione servoassistita
    3) il gas si apre tutto ed anche con le gomme finite si fa la curva
    niente TC
    4) le sospensioni non si sitemano perchè fa tutto l'elettronica
    sospensioni regolate manualmente con i click
    5) la leva del freno va tirata tutta e si aspetta che l'abs faccia tutto da solo
    niente ABS
    6) la strada non si guarda per evitare il ghiaino perchè tanto c'è il traction control
    aridajje niente TC
    7) i guanti invernali non servono perchè ci sono le manopole riscaldate

8) il viaggio non si prepara perchè c'è il gps e non ci si perde mai
    c'è chi ancora usa le mappe e non centra nulla con la moto...
    9) il fast non serve. Tanto hai il cellulare e chiami il carro atrezzi
    anche qui non centra nulla con la moto...io personalmente ho sempre cercato uno che mi spingesse per metterla in moto a spinta
    10) basta avere i soldi e puoi comprare qualsiasi moto perchè c'è sempre la mappatura giusta per qualsiasi acquirente esperto e non.
    niente mappe
    11) puoi fare qualsiasi percorso perchè la moto si adatta a qualsiasi tipo di terreno e non ti disarciona mai.

e si parla di moto dell'anno scorso o al massimo di 2 anni fa...
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    .ho solo detto che capita spesso di fare i traversi su strada senza andare ai 140 orari

ps: non ho 4 cilindri
    Io parlo di velocità a codice.

non c'è bisogno di frizione anti saltellamento e di andare a 140 qui. e ti assicuro che è mooolto divertente anche a codice

...la tua mi pare una esagerazione esasperata al limite perchè hai finito gli argomenti utili.
    .
    em.. forse non hai capito che sto cazzeggiando e scherzando come lo stanno facendo tutti su questo post..
    Ultima modifica di peppone; 20/11/2013 alle 09:45 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Rèka
    Io parlo di velocità a codice.

non c'è bisogno di frizione anti saltellamento e di andare a 140 qui. e ti assicuro che è mooolto divertente anche a codice

em.. forse non hai capito che sto cazzeggiando e scherzando come lo stanno facendo tutti su questo post..
    ah ora si cazzeggia e si scherza...
    e io che ho perso tempo a leggere 20 pagine di un thread di una moto che manco mi interessa che pirla

per quanto riguarda la strada son gusti, ma a me fa

preferisco strade così dove a codice vai tranquillo che in staccata ti ci diverti

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    se devi fare lo stelvio a codice inutile guardare a moto come la speed o il monster, meglio un economico transalp.
    comunque provo a rispiegarti...
    qualche tempo fa viaggiavo con un multistraa nuovo, meno di 1000km, faccio la mia bella strada ancora con la moto fredda quando a metà di una lunga curva con il gas leggero leggero la moto mi si intraversa e interviene il tc per pararmi il culo.
    infatti poco prima un auto aveva seminato un abbondante quantitativo d'olio per strada.
    quello stupido tc che io tenevo a 2 ovvero quasi al minimo mi ha risparmiato qualche migliaio di euro di danni e qualche bella botta.
    con la stessa moto pur andando piuttosto forte e non a codice non è mqi intervenuto l'abs se non in un occasione in cui frenando molto forte in discesa ha avuto uno scattino, come per il tc nessun limite al divertimento maun aiuto per gli imprevisti.
    le mappe? rigorosamente su sport dove non c'è nulla da invidiare alle moto vecchie, le sospensioni? chi se ne frega se facendo lo sterrato si ammorbidisce sola, mi evita un po di mal di schiena e mi diverto anche di piú.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    ah ora si cazzeggia e si scherza...
    e io che ho perso tempo a leggere 20 pagine di un thread di una moto che manco mi interessa che pirla

preferisco strade così dove a codice vai tranquillo che in staccata ti ci diverti

Bellissime queste ary!
    meno male che non son l'unico a cui lo stelvio non piace.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior

beh, filosofie diverse, strade diverse, esigenze diverse. Se non ti piace la strada che sale allo Stelvio, il mio discorso sul monster, le moto meccaniche ed il filo di ferro sono quanto di più lontano tu possa trovare dal tuo modo di vivere la moto. Diciamo che io sono uno da foto con la messa a fuoco manuale e tu uno da foto panoramiche con iphone!

Moto
    Rèka
    beh, filosofie diverse, strade diverse, esigenze diverse. Se non ti piace la strada che sale allo Stelvio, il mio discorso sul monster, le moto meccaniche ed il filo di ferro sono quanto di più lontano tu possa trovare dal tuo modo di vivere la moto. Diciamo che io sono uno da foto con la messa a fuoco manuale e tu uno da foto panoramiche con iphone!
    la strada dello stelvio è "bella" solo perchè si arriva allo stelvio che offre panorami del genere

parli del mio modo di vivere la moto...ma che ne sai?
    io vivo la moto a 360°, pensi di sapere quello che mi piace mentre non hai idea di dove dove abbia messo le gomme negli ultimi anni

quella strada, se non l'hai riconosciuta, è la strada del grossglockner che, come posto c'è solo da rimanere a bocca aperta

senza star qui a tirare fuori paragoni io direi semplicemente che a te piacciono le strade strette, dissestate piene di buche a me piacciono le strade vere

cosa centra la macchina fotografica poi?

mentre qui ero sopra la nokhalm
    (si si proprio una panoramica! )

per quanto riguarda l'iphone? oddio mi viene l'orticaria

ah, si scherza eh

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    I gusti sono gusti giustamente , ma disprezzare lo Stelvio mi sembra simile a una bestemmia..

Inviato dal mio Nexus 5
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    I gusti sono gusti giustamente , ma disprezzare lo Stelvio mi sembra simile a una bestemmia..

Inviato dal mio Nexus 5
    disprezzo la strada che sale allo stelvio...non lo stelvio

solo perchè è famosa non significa che debba essere bella

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    a me le strade con le curve piacciono tutte, con qualsiasi raggio e lunghezza..

Inviato dal mio Nexus 5
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

Pagina 44 di 52 PrimaPrima ... 34404142434445464748 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •