Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 21 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 204

Discussione: Le polemiche dopo la tragedia al Sic Supermoto Day

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    non ho detto che non bisogno fare di tutto per rendere le gare più sicure .... ho solo detto che le corse son corse e da sempre sono rischiose .... potranno aumentare fin che vuoi la sicurezza ma i morti ci saranno sempre e polemiche sterili e inutili come queste non mancheranno mai .... so che è brutto da dire, ma senza il rischio le corse perderebbero molto del loro fascino
    su questo sono d'accordo... il 100% della sicurezza non si potrà mai avere...

anche se, senza le polemiche "sterili ed inutili" ripeto ci sarebbero ancora protezioni anni 60 e condizioni delle piste identiche.....

mentre invece la discussione, ovviamente non qui... ma che gli adetti faranno nelle sedi opportune, deve portare ad analizzare le situazioni e dove possibile a porvi rimedio.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    su questo sono d'accordo... il 100% della sicurezza non si potrà mai avere...

anche se, senza le polemiche "sterili ed inutili" ripeto ci sarebbero ancora protezioni anni 60 e condizioni delle piste identiche.....

mentre invece la discussione, ovviamente non qui... ma che gli adetti faranno nelle sedi opportune, deve portare ad analizzare le situazioni e dove possibile a porvi rimedio.
    prova a chiederti come mai il TT è sempre stata e sempre sarà, fino a quando qualcuno non la riterrà "troppo pericolasa" per essere disputata, la più fascinosa e adrenalica corsa in moto ....

Moto
    dimmi cosa c'entra con il discorso legato ad un evento per ricordare un pilota... una giornata di festa che invece d'ora in avanti sarà il

sic & romoboni day

secondo il tuo ragionamento aspettiamo quindi che si aggiungano altri potenzial nomi senza far nulla?
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior
    Moto
    dimmi cosa c'entra con il discorso legato ad un evento per ricordare un pilota... una giornata di festa che invece d'ora in avanti sarà il

sic & romoboni day

secondo il tuo ragionamento aspettiamo quindi che si aggiungano altri potenzial nomi senza far nulla?
    era solo un esempio per farti capire che senza rischi, e a me sembra che questo sia il discorso che porti avanti tu, le corse non sarebbero corse .....

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    putei stiamo parlando di motociclismo dai.....non di pallavolo.il rischio è innato e lo sarà sempre...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    era solo un esempio per farti capire che senza rischi, e a me sembra che questo sia il discorso che porti avanti tu, le corse non sarebbero corse .....
    ho detto che voglio le corse sicure al 100% ?

NO

ma semplicemente che dove possibile si vada a migliorare, perchè celarsi dietro è ma sono così con questo fatalismo ipocrita non si va da nessuna parte, se non a portare tanti fiori in giro.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior
    Moto
    ho detto che voglio le corse sicure al 100% ?

NO

ma semplicemente che dove possibile si vada a migliorare, perchè celarsi dietro è ma sono così con questo fatalismo ipocrita non si va da nessuna parte, se non a portare tanti fiori in giro.
    che significa non portare la sicurezza al 100%? .... o si fa di tutto per renderle sicure oppure non si fa nulla .... chi si batte per avere la sicurezza si deve battere per azzerare completamente i rischi, non vedo altre soluzioni .... fine dei miei pensieri in merito alle corse

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    invece Python ha azzeccato in pieno il problema, qua tutti a dire che non si doveva correre ecc. salvo poi sbavare sui filmati del TT e andarsi a fare le sparate per strada.
    e non mi dire che li è una gara e questa un esibizione perchè è proprio la componente non esasperata di questa competizione che ha portato alla scelta di un lento cartodromo dove girare con dei lenti motard e dove con bassi costi di affitto si possono concretamente raccogliere dei fondi.

p.s. la più pericolosa delle piste è più sicura della migliore delle strade.

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Bisogna partire dal presupposto che il Motociclismo sportivo e' uno sport pericoloso e quindi chi lo pratica deve esserne cosciente.A me pero'(spero che mi capiate,e non fraintendiate il mio pensiero,ho 52 anni e 2 figli)da tempo ho una senzazione che mi tormenta.Passato un po' di tempo dalla tragica morte di Marco Sic,da' quasi fastidio questo voler a tutti i costi da parte di suo padre celebrare ogni santo giorno dell'anno il ricordo di Marco e la sua morte.Questo dipendera' senz'altro dal carattere di Paolo Simoncelli,si tratta di opere di beneficenza,ma per me la morte di un figlio(cosa terribilissima solo al pensiero)non la ostenterei cosi' tanto.Per me il ricordo deve essere dentro di noi ed io Marco,di cui ero tifoso,lo ricordo sempre.Non criticatemi troppo,sul Forum sovente sono polemico,ma non voglio esserlo ora.Ora il mio pensiero va a Doriano,pilota sfortunato fino in fondo,ma velocissimo e di gran cuore.Un abbraccio a tutti.Paolo.
    Street R 2010

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    il lento motard rimane un mezzo altamente pericoloso

massa: moto più pilota =200kg

accelerazione: considerando 0-100 in 4s =25m/s2 (con partenza da fermo..quindi ben superiore quando i mezzi sono già in corsa)

Forza: massa x accelerazione =5000N =500kg non esiste pista sicura in caso di impatto tra moto in corsa e pilota disarcionato in mezzo alla carreggiata
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

Pagina 6 di 21 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •