Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 21 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 204

Discussione: Le polemiche dopo la tragedia al Sic Supermoto Day

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Scusate, magari è off topic, ma non riesco a trovare il video. C'e'?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Cromo Visualizza Messaggio
    Bisogna partire dal presupposto che il Motociclismo sportivo e' uno sport pericoloso e quindi chi lo pratica deve esserne cosciente.A me pero'(spero che mi capiate,e non fraintendiate il mio pensiero,ho 52 anni e 2 figli)da tempo ho una senzazione che mi tormenta.Passato un po' di tempo dalla tragica morte di Marco Sic,da' quasi fastidio questo voler a tutti i costi da parte di suo padre celebrare ogni santo giorno dell'anno il ricordo di Marco e la sua morte.Questo dipendera' senz'altro dal carattere di Paolo Simoncelli,si tratta di opere di beneficenza,ma per me la morte di un figlio(cosa terribilissima solo al pensiero)non la ostenterei cosi' tanto.Per me il ricordo deve essere dentro di noi ed io Marco,di cui ero tifoso,lo ricordo sempre.Non criticatemi troppo,sul Forum sovente sono polemico,ma non voglio esserlo ora.Ora il mio pensiero va a Doriano,pilota sfortunato fino in fondo,ma velocissimo e di gran cuore.Un abbraccio a tutti.Paolo.
    ti quoto alla stragrande

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    che significa non portare la sicurezza al 100%? .... o si fa di tutto per renderle sicure oppure non si fa nulla .... chi si batte per avere la sicurezza si deve battere per azzerare completamente i rischi, non vedo altre soluzioni .... fine dei miei pensieri in merito alle corse
    significa semplicemente che un margine di rischio c è e rimarrá sempre, tuttavia dall esperienza anche tragica emergono situazioni su cui é possibile migliorare, il non farlo é stupido.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    e pensi che mettendo una barriera rigida su cui si sarebbe schiantato sarebbe andata meglio? non credo che qui si possa migliorare la sicurezza dei circuiti e delle gare....

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Ma come fate a giudicare come potrebbe essere andata o meno? Avete visto le immagini?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    zx10r e freewillis 650
    leggiti qualche articolo...

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    ...io penso che se i morti fossero 5 o più all'anno, al secondo anno di questo trend, lo sport motoristico in questione (moto, macchine o qualunque altra disciplina a motore) correrebbe il serio rischio di essere fermato...

il perseguire la sicurezza, se da una parte può essere vista come l'abbandono del mito romantico delle corse, è invece la maniera più concreta di tenere in vita gli sport motoristici avversati già da problematiche legate alla crisi economica e alle tematiche ambientaliste...
    cynism is the new fascism...

Moto
    zx10r e freewillis 650
    non ne sarei tanto sicuro, al TT Nel 2013 il numero di piloti rimasti uccisi sul circuito ha toccato quota 140, contando due morti durante la parata storica che precede la corsa, a cui si aggiungono un ufficiale di gare e due spettatori

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    leggiti qualche articolo...
    Nel senso che leggendo gli articoli si vede il video?

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    e pensi che mettendo una barriera rigida su cui si sarebbe schiantato sarebbe andata meglio? non credo che qui si possa migliorare la sicurezza dei circuiti e delle gare....
    Penso che avere un bugigattolo dove se hai un minimo intoppo rientri in contromano o tagliando la pista non sia il massimo.... Una barriera rigida? Forse avrebbe fatto meglio o forse peggio (anche se nel caso specifico è ben difficile fare peggio) poteva andare pure peggio anche a chi ha investito....

Il fatalismo immobile lo ritengo inutile, è bene che si interroghino su cosa è possibile fare per migliorare e ridurre via via il rischio.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 7 di 21 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •